View Full Version : Cod4 bloccato
BlackHawk62
03-03-2008, 15:06
Call of Duty 4 - sono inchiodato assieme al capitano nell'episodio con le divise mimetizzate con il fogliame
(episodio fantastico per dettaglio,grafica e movimento):
soono arrivato dove c'è la ruota in attesa dell'elicottero che deve venirci a prelevare: sono arrivatiperò solo gli elicotteri dei russi : sbucano da tutte le parti e anche se non te ne accorgi o una granata o un colpo traditore ti fregano. Forse bisogna mettersi dalla parte opposta di dove sta
il capitano? qlcuno sa come venirne fuori ?
The Swan Song
04-03-2008, 10:34
Call of Duty 4 - sono inchiodato assieme al capitano nell'episodio con le divise mimetizzate con il fogliame
(episodio fantastico per dettaglio,grafica e movimento):
soono arrivato dove c'è la ruota in attesa dell'elicottero che deve venirci a prelevare: sono arrivatiperò solo gli elicotteri dei russi : sbucano da tutte le parti e anche se non te ne accorgi o una granata o un colpo traditore ti fregano. Forse bisogna mettersi dalla parte opposta di dove sta
il capitano? qlcuno sa come venirne fuori ?
Se non ho capito male sei nel punto in cui il capitano ferito è seduto e arrivano i nemici a volontà davanti a voi. Comunque prova così, a destra del capitano dovrebbe esserci una specie di pista per autoscontri: all'inizio cerca di cecchinare i nemici da lontano, senza sprecare troppe munizioni. Quando si cominciano ad avvicinare spostati all'interno della pista e nasconditi cercando di essere il più coperto possibile (lascia il capitano al suo destino, tanto è immortale :D ).
Da questo punto dovresti riuscire ad uccidere parecchi nemici perchè hanno solamente un paio di vie per arrivare a te e quindi sai già dove puntare il mirino in caso di urgenza.
BlackHawk62
05-03-2008, 06:57
Grazie, ma sono riuscito cmq a finire l'episodio proteggendomi dietro ad una grossa pianta vicino al capitano. Da lì, come cecchino, sono riuscito ad eliminare parecchi soldati e ad attendere l'elicottero per poi caricare a bordo cap MC Millan.
Sai invece come fare ad arrivare all'elicottero nell'episodio successivo? Siamo arrivati in cima ad una collina dove c'è un fienile e il javelin x eliminare i tank. I carri (4) li ho eliminati, ma non riusciamo poi a ridiscendere sia per i troppi nemici sia per i 3 minuti che scorrono prima che noi possiamo arrivare all'elicottero. Ti ringrazio. ciao.
The Swan Song
05-03-2008, 08:29
Sinceramente ricordo vagamente quel pezzo perchè ho finito cod4 un mese fa abbondante... Comunque generalmente devi uccidere solo i nemici necessari e poi correre verso l'obiettivo.. Se riesci a postare uno screen e darmi altre info sul livello potrei esserti di maggiore aiuto.
BlackHawk62
05-03-2008, 11:00
Scusa ma adesso non riesco a postarti un immagine, cmq
l'episodio si svolge sulle colline dell'Azerbaijan (già visitato ma in notturna); ad un certo pto se ricordi ci sono 4 detonatori (luminescenti) da far brillare posti sule soglie delle finestre di una casa sulla collina, un altro particolare è quello di un elicottero abbattutto dove dopo un comando del cap Price devi entrare strisciando e utilizzare la mitragliatrice a canne rotanti. Poi si sale alla cima della collina dove ci sono campi, sterpaglie, recinti, staccionate edifici in legno e un fienile da dove poi abbatti 4 carri armati co in bazooka. Price poi si incavolerà pkè dall'elicottero ci avvisano che non possono raggiungerci e che noi dobbiamo ridiscendere per poter essere prelevati.
Conosci inoltre un altro gioco in FPS simile per grafica e intensità ? Sono alle prese anche con Crysis che graficamente è magnifico ma pecca secondo me nella trama ed è meno coinvolgente rispetto a CoD4. Ciao e grazie se puoi aiutarmi.
in quel pezzo ti consiglio di stare sempre sulla destra... in un certo senso è più facile. poi ogni volta che trovi un edificio passaci dentro. eviterai certamente un po' di colpi. ultima cosa: procedi per tappe e aspetta che la squadra ti raggiunga. la copertura che ti danno è fondamentale!
The Swan Song
05-03-2008, 11:47
Ho capito dove sei però non mi ricordo in che modo l'ho passato, anche perchè, se ricordo bene, è un pezzo molto frenetico!
Comunque segui le istruzioni di mith, anche io utilizzavo quella tecnica!
BlackHawk62
05-03-2008, 11:54
Ti ringrazio, ma ho già passato quel pto dove ad ogni edificio ti dicono di passare al successivo. E' l'episodio subito dopo quello della missione in coppia con il cap. MCMillan con le divise di foglie dove devi sparare da un edificio con un fucile di precisione ...
Ho capito dove sei,e io l'ho passato in questo modo:fregandomene assolutamente della squadra,sono sceso invece all'estrema sinistra,riposandomi all'interno delle varie costruzioni che trovavo lungo la corsa.
BlackHawk62
05-03-2008, 12:29
Anch'io ho provato: alla 2^ staccionata c'è l'uscita sulla strada con le costruzioni che tu dici, sia a dx che a sx.
A sx c'è un carro semidistrutto che ostruisce il passaggio: non c'è verso di passare anche correndo e lasciando indietro la squadra prima o poi (più prima che poi)
ti seccano comunque .
Ma non demordo, insisto....
bystronic
05-03-2008, 16:39
in quel punto come ti è stato suggerito segui il percorso a dastra scendi la scalinata che hai fatto salendo segui la stradina fin dopo la curva poi taglia dritto fino al punto di prelievo non fermarti mai nemmeno per un secondo e cerca di uccidere i nemici in mentre sei in movimento durante la corsa perche se ti fermi allo scoperto quelli presenti ti inchioderanno li dove sei mentre arrivano altri nemici e allora sei fatto, quindi corri,spara e tira dritto senza aspettare nessuno i compagni in quel livello servono solo a fare bordello lungo la via del ritorno.
BlackHawk62
06-03-2008, 12:28
Ok ragazzi grazie, ci sono riuscito, anche se ora dobbiamo catturare il figlio di Zakhaev: niente male anche questo espisodio, se avete qualche dritta o trucchetto ve ne sarei grato. Vi ripeto pi la domanda: conoscete qualche gioco FPS simile a Cod4 per grafica e intensità di gioco?
al momento direi ke è dura... Crysis lo batte in grafica ma come storie è un schifo... forse bioshock, ma non saprei... devo ancora provarlo
BlackHawk62
06-03-2008, 17:50
Bioshock non direi, ho visto alcune screenshot e un paio di video: per me è orribile, ma è un mio personalissimo parere. E' ambientato negli anni '60 con tutto qllo che ne deriva: armi, vestiti, ambientazione, atmosfera, e poi tutti quei mostricciatoli - veramente orrendo.
Eppure piace a molti visto che si è già beccato parecchi premi e riconosimenti internazionali. Io forse vado controcorrente: amo di + i giochi di fantascienza e di guerra : con armi e munizioni di vario tipo, con una trama anche complessa e una grafica da urlo.
The Swan Song
06-03-2008, 17:58
Io forse vado controcorrente: amo di + i giochi di fantascienza e di guerra : con armi e munizioni di vario tipo, con una trama anche complessa e una grafica da urlo.
DOOM3, anche se non è piaciuto a molti ma è frenetico e senza sosta... purtroppo ha un po' di difetti (ambientazione molto simili, quindi sei portato ad eseguire le solite azioni) però a livello di armi e fantascienza ci siamo...
Poi non so se lo hai provato... Senno si ritorna agli indimenticati half life e unreal :ave: .
doom 3 è orrendo (sempre parer mio), può piacere agli amanti dei giochi che provocano angoscia e strizza. uno sparatutto idiota ma molto divertente è il mitico serious sam. ti consiglierei l'ultima edizione: Serious Sam II
BlackHawk62
06-03-2008, 23:08
Com'è Seroius Sam II? Non lo conosco.
Ritornando a Cod4, è da + di un'ora che provo a sfondare ma è veramente
dura: dobbimao andare a prendere vivo il figlio di Zakhaev, siamo arrivati come in una specie di cortile con tutti edifici attorno, sono rimasto solo con la pistola. Riesco quasi sempre a farne fuori qlcuno e a prendere le sue armi ma poi in ogni caso mi fanno fuori. Come diavolo se ne viene fuori ? E' peggio dell'episodio precedente. Ciao ...
Bioshock non direi, ho visto alcune screenshot e un paio di video: per me è orribile, ma è un mio personalissimo parere. E' ambientato negli anni '60 con tutto qllo che ne deriva: armi, vestiti, ambientazione, atmosfera, e poi tutti quei mostricciatoli - veramente orrendo.
Eppure piace a molti visto che si è già beccato parecchi premi e riconosimenti internazionali. Io forse vado controcorrente: amo di + i giochi di fantascienza e di guerra : con armi e munizioni di vario tipo, con una trama anche complessa e una grafica da urlo.
Se la pensi così di Bioshock dovremmo avere gusti simili......
Se é così non puoi non provare TimeShift (c'é anche la demo)
BlackHawk62
07-03-2008, 06:16
Ciao Rodig, sì confermo tutto quanto ho detto su Bioshock ...
Su TimesShift vorrei avere maggiori dettagli: è vero che si svolge quasi tutto sotto la pioggia? L'ambientazione comè?
E le armi? Spero solo non sia simile a Crysis, non perchè non mi piaccia, tutt'altro, ma uno basta e avanza.
Se le notizie che mi darai mi ispireranno, sicuramente proverò la demo. Ciao e grazie.
The Swan Song
07-03-2008, 08:14
doom 3 è orrendo (sempre parer mio), può piacere agli amanti dei giochi che provocano angoscia e strizza. uno sparatutto idiota ma molto divertente è il mitico serious sam. ti consiglierei l'ultima edizione: Serious Sam II
Si ma infatti ti quoto.. non mi è piaciuto moltissimo però è uno di quei giochi in cui devi stare sempre allerta... l'avevo consigliato solo per quello e per le armi che, a me personalmente, sono piaciute.
Se dovevo consigliargli un gioco da strizza e con a.i. superiore alla media dicevo fear + espansioni... ;)
Ciao Rodig, sì confermo tutto quanto ho detto su Bioshock ...
Su TimesShift vorrei avere maggiori dettagli: è vero che si svolge quasi tutto sotto la pioggia? L'ambientazione comè?
E le armi? Spero solo non sia simile a Crysis, non perchè non mi piaccia, tutt'altro, ma uno basta e avanza.
Se le notizie che mi darai mi ispireranno, sicuramente proverò la demo. Ciao e grazie.
La pioggia c'é, ma non sempre, ed é fatta molto bene...
L'ambientazione é abbastanza varia (interni ed esterni), le armi quelle classiche FPS: come novità (relativa) é la gestione del tempo (può essere fermato, rallentato, invertito, sia per cavarsela in situazioni difficili che per risolvere piccoli enigmi)
Buona la grafica, e non pesante
Se leggi il thread ufficiale vedrai che é piaciuto praticamente a tutti
Più che a Crysis a me é sembrato più simile ad HL2, ma é un parere personale
Unica pecca la trama, ma in fondo ad un FPS si chiede altro......
BlackHawk62
07-03-2008, 12:05
Ok grazie per le informazioni, la pioggia è un fattore che mi intriga, proverò appena posso la demo. Per Cod4 sai darmi qualche dritta ? Grazie Ciao.
Ok grazie per le informazioni, la pioggia è un fattore che mi intriga, proverò appena posso la demo. Per Cod4 sai darmi qualche dritta ? Grazie Ciao.
L'ho iniziato da poco: é sicuramente ben fatto ma, non giocando in multiplayer, non lo posso apprezzare in pieno
Fra l'altro sembra sia il gioco più breve della storia....:)
interessante questo timeshift... ma cos'è ti preciso? ambientazioni horror?
Niente horror
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1592067
timeshift è davvero bello, l'unica cosa scandalosa di quel gioco è la trama, non si capisce niente :stordita: :D
BlackHawk62
07-03-2008, 22:37
Scusate ragazzi ma qlc puo' per favore darmi una mano : sono al II Atto di Cod4 e non riesco a prendere quel fglio di buona donna di Kakhaev, ci sono troppi soldati in quel cortile ,le ho provate davvero tutte, tornare indietro per seccare qlcuno e prendergli l'arma (ho solo la pistola), entrare di fronte lanciando le granate, alle spalle, salendo le scale, ma poi o scade il tempo o mi fanno fuori: help!!:help: :help: :help:
Scusate ragazzi ma qlc puo' per favore darmi una mano : sono al II Atto di Cod4 e non riesco a prendere quel fglio di buona donna di Kakhaev, ci sono troppi soldati in quel cortile ,le ho provate davvero tutte, tornare indietro per seccare qlcuno e prendergli l'arma (ho solo la pistola), entrare di fronte lanciando le granate, alle spalle, salendo le scale, ma poi o scade il tempo o mi fanno fuori: help!!:help: :help: :help:
è da un po' che non ci gioco, non ho ben capito dove sei, potresti mettere uno screen? :)
BlackHawk62
08-03-2008, 12:05
E' l'episodio dove di notte Price ti ordina di far fuori saltando su un bidone due sentinelle su una specie di garritta, dopo di che dopo uno scontro a fuoco lui e un russo parlano di indossare le divise del nemico. Dopo ti trovi su una torretta in lengo e aspetti il convoglio con su il figlio di Zakhaev, spari e poco dopo ti ritrovi a terra semistordito e ti vedi passare accanto colui che devi catturare. Subito dopo Price ti ordina assieme al Sg.Griggs di inseguire a piedi e catturare vivo il figlio di Zakhaev. In pratica aggiri un deposito di macchine e bus scassati poi arrivi in un paese pieno di soldati , tu devi stare a sx di una strada e svoltare a sx in un vicolo che ti porta in un ampio cortile con edifici attorno pieno di macchine e soldati che sparano da tutte le parti.
E' l'episodio dove di notte Price ti ordina di far fuori saltando su un bidone due sentinelle su una specie di garritta, dopo di che dopo uno scontro a fuoco lui e un russo parlano di indossare le divise del nemico. Dopo ti trovi su una torretta in lengo e aspetti il convoglio con su il figlio di Zakhaev, spari e poco dopo ti ritrovi a terra semistordito e ti vedi passare accanto colui che devi catturare. Subito dopo Price ti ordina assieme al Sg.Griggs di inseguire a piedi e catturare vivo il figlio di Zakhaev. In pratica aggiri un deposito di macchine e bus scassati poi arrivi in un paese pieno di soldati , tu devi stare a sx di una strada e svoltare a sx in un vicolo che ti porta in un ampio cortile con edifici attorno pieno di macchine e soldati che sparano da tutte le parti.
ah sì ho capito, in effetti quel pezzo è infido, io appena arrivato lì andavo sulla destra, svoltavo un angolo e mi ritrovavo lì 2 tizi, li uccidevo poi salivo su una scala sempre sulla destra di quel vicolo che ti porta al piano superiore di un palazzo, li ci sono altri due tipi, dopo aver segato quei due spari un po' dalla finestra ai tipi di sotto e poi avanzi
BlackHawk62
08-03-2008, 12:35
Esatto, è proprio quello il punto dove mi trovo, solo che dopo aver fatto fuori i due dopo le scale o scade il tempo o mi seccano. Per avanzare cosa intendi, sei ridisceso e andato a destra ?
Domanda tecnica : come fare a postare uno screen valido in definizione ? Non l'ho mai fatto e ho già capito che è utilissimo ma so anche che l'allegato non può avere una grande dimensione in byte; (so già come editarlo: di solito con il tasto stamp e pio lo salvo da Photopaint); lo zippate frse ? Ringrazio chi mi può aiutare. Ciao
Domanda tecnica : come fare a postare uno screen valido in definizione ? Non l'ho mai fatto e ho già capito che è utilissimo ma so anche che l'allegato non può avere una grande dimensione in byte; (so già come editarlo: di solito con il tasto stamp e pio lo salvo da Photopaint); lo zippate frse ? Ringrazio chi mi può aiutare. Ciao
basta che fai lo screen e poi lo uppi su imageshack o pctuner o in qualsiasi altro sito di hosting
N.B. ti consiglio di salvarlo in formato jpeg lo screen perchè è quello che occupa meno
BlackHawk62
08-03-2008, 13:05
Grazie, credo di aver capito tutto,(almeno, lo spero!),ma scusa la amena e forse banale digressione, ma sei proprio delle Hawaii e sei collegato da lì o sei solo originario? Scusa ma io il mare lo adoro troppo per non chiederti (se realmente ti trovi lì), come è la giornata dato che qui è praticamente uno schifo uggioso per usare un eufemismo!
Tornando a Cod4 non mi sai dire di +? Ciao
Grazie, credo di aver capito tutto,(almeno, lo spero!),ma scusa la amena e forse banale digressione, ma sei proprio delle Hawaii e sei collegato da lì o sei solo originario? Scusa ma io il mare lo adoro troppo per non chiederti (se realmente ti trovi lì), come è la giornata dato che qui è praticamente uno schifo uggioso per usare un eufemismo!
Tornando a Cod4 non mi sai dire di +? Ciao
:asd: veramente le hawaii non le ho mai nemmeno viste in cartolina. non sapendo che città mettere ho messo honolulu. :asd:
per cod :boh: prova a rifare il livello, magari ci hai messo troppo prima e quindi adesso non ti basta più il tempo, non saprei.
BlackHawk62
08-03-2008, 13:37
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: Di solito si crede che ciò che uno mette a video corrisponda al vero, allora anch'io potrei per non sapere cosa mettere dare delle infromazioni fasulle: che ne pensi?! :banned:
Cmq riproverò non il livello ma da dove sono arrivato, ho gìa in mente qlcosa. Aloa . . . .:stordita:
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: Di solito si crede che ciò che uno mette a video corrisponda al vero, allora anch'io potrei per non sapere cosa mettere dare delle infromazioni fasulle: che ne pensi?! :banned:
Cmq riproverò non il livello ma da dove sono arrivato, ho gìa in mente qlcosa. Aloa . . . .:stordita:
beh basta che guardi in giro per il forum e vedi che non sono l'unico che non mette la vera località in cui si trova, comunque non è proibito dal regolamento mettere una città qualsiasi
BlackHawk62
08-03-2008, 13:55
Si ok niente di male, amici come prima, non mi va solo di fare la figura del fesso, tutto qui. Se tu stai giocando a Cod4 a che pto del gioco sei arrivato?. ciao
Si ok niente di male, amici come prima, non mi va solo di fare la figura del fesso, tutto qui. Se tu stai giocando a Cod4 a che pto del gioco sei arrivato?. ciao
l'ho finito, adesso mi sto dedicando al multiplayer
;)
sempre per quella missione di cui discutevate... a che difficolta stai facendo il gioco? trovo veramenete strano che tu abbia finito le munizioni...
sempre per quella missione di cui discutevate... a che difficolta stai facendo il gioco? trovo veramenete strano che tu abbia finito le munizioni...
io a veterano non le ho finite :stordita:
BlackHawk62
08-03-2008, 16:29
:) Il livello è quello precedente il veterano, se non ricordo male è esperto.
Cmq dopo un pò rimango solo con la pistola , la con la 2^ arma rimango senza munizioni per cui mi vedo costretto a doverne prendere una ai nemici che elimino....
;21468708']io a veterano non le ho finite :stordita:
esatto... quindi forse il nostro amico deve rifarsi un po' di mira... :Prrr: :Prrr:
BlackHawk62
08-03-2008, 23:44
:Prrr: :Prrr: Non penso proprio visto che nonostante le poche munizioni ce l'ho fatta a passare il livello. Ora ho già salvato il Sgt Griggs che era stato catturato e fatto saltare un traliccio dell'alta tensione. OK per oggi può bastare. Notte a tutti. :D :D
:Prrr: :Prrr: Non penso proprio visto che nonostante le poche munizioni ce l'ho fatta a passare il livello. Ora ho già salvato il Sgt Griggs che era stato catturato e fatto saltare un traliccio dell'alta tensione. OK per oggi può bastare. Notte a tutti. :D :D
bene, meglio così :D
se hai ancora bisogno d'aiuto chiedi pure :)
Appena finito, é veramente di una brevità assurda.
Se non si gioca in multi non vale la pena di comprarlo.....
Appena finito, é veramente di una brevità assurda.
Se non si gioca in multi non vale la pena di comprarlo.....
beh non esageriamo sarà anche corto, ma l'esperienza di gioco non è affatto male
BlackHawk62
10-03-2008, 05:42
Ok grazie per l'aiuto. Per me cmq Cod4 rimane bellissimo sia per la grafica sia per il continuo coinvolgimento nell'azione anche se non è esente da qualche piccolo difetto: a volte mi è capitato dovermi nascondere nel folgliame ma in quel frame il campo era come "delimitato", sbattevi come contro un muro. Crysis ad esempio non è così , puoi scorazzare in lungo e in largo senza problemi. Ciao.
Ok grazie per l'aiuto. Per me cmq Cod4 rimane bellissimo sia per la grafica sia per il continuo coinvolgimento nell'azione anche se non è esente da qualche piccolo difetto: a volte mi è capitato dovermi nascondere nel folgliame ma in quel frame il campo era come "delimitato", sbattevi come contro un muro. Crysis ad esempio non è così , puoi scorazzare in lungo e in largo senza problemi. Ciao.
beh bene o male è sempre stato così in tutti i call of duty
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.