View Full Version : router di tiscali qualcuno lo conosce?
NETGH0ST
03-03-2008, 14:42
Salve ragazzi, volevo qualche dritta per farmi una rete in casa tra un pc fisso collegato all'adsl tramite un modem/router Tiscali (UT-starcom 300r2u) e un portatile Wi-fi , in pratica vorrei lasciare il fisso collegato al internet tramite la rete fissa perchè lo uso con il mulo, e avere la possibilità di usare il portatile in giro per casa con il wi-fi per navigare, ho già un modem router di tiscali, ma ho visto che ora per lo stesso canone (3euro) danno quello wifi perciò sono indeciso se prendere quello a noleggio o acquistarne un nuovo, cosa consigliate voi?
Berlusca
03-03-2008, 15:14
Salve ragazzi, volevo qualche dritta per farmi una rete in casa tra un pc fisso collegato all'adsl tramite un modem/router Tiscali (UT-starcom 300r2u) e un portatile Wi-fi , in pratica vorrei lasciare il fisso collegato al internet tramite la rete fissa perchè lo uso con il mulo, e avere la possibilità di usare il portatile in giro per casa con il wi-fi per navigare, ho già un modem router di tiscali, ma ho visto che ora per lo stesso canone (3euro) danno quello wifi perciò sono indeciso se prendere quello a noleggio o acquistarne un nuovo, cosa consigliate voi?
A mio parere non conviene mai prendere un apparecchio in noleggio e pagarlo per tutta la durata del contratto a fronte dell'acquisto del prodotto che vuoi ad un prezzo che oggi non è poi granchè!
Intrepido
03-03-2008, 15:41
Quoto il Berlusca, prendilo nuovo (e più serio ;) ), trovi il thread dei consigli per gli acquisti in networking ad inizio sezione.
NETGH0ST
03-03-2008, 16:05
ok ma se restituisco in modem/router alla tiscali, devo per forza predere un router con modem adsl/2 integrato giusto?
Berlusca
03-03-2008, 16:59
ok ma se restituisco in modem/router alla tiscali, devo per forza predere un router con modem adsl/2 integrato giusto?
Anche se tu attualmente avessi un contratto che non lo richiedesse (bassa velocità) in ogni caso conviene prendere un adsl2+ e naturalmente wireless.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.