View Full Version : Reflex usata: consiglio
ciao a tutti.
sto valutando l'idea di acquistare una reflex digitale; leggendo svariati interventi sul forum ho pensato di acquistare un "corpo" usato per avere più soldi da investire nelle ottiche.
Stavo valutando uno tra questi modelli:
EOS 20D, EOS 30D, D50 e D70.
Ho visto che sulla baia si trovano parecchie offerte per questi modelli.
Secondo voi sarebbero un buon acquisto? Oppure meglio una entry nuova?
Se sì, qual'è il prezzo massimo che mi suggerireste di spendere per uno di questi modelli?
Grazie a tutti in anticipo
Palermox
03-03-2008, 15:42
Manca il budget per il corpo macchina.
Hai ragione, scusa...
Diciamo attorno ai 400-500, solo corpo
Palermox
03-03-2008, 15:54
30D se vuoi stare su canon e sei nel budget,
D70s e spendi ancora meno se vuoi stare su nikon.
Molti ma molti saluti
Palermox
Grazie della risposta.
Nella speranza di non scatenare lotte infinite, tralasciando giudizi soggettivi, esistono motivi oggettivi per preferire una marca all'altra?
Ad es, leggo spesso che Canon ha un parco ottiche "infinito", sia nel nuovo che nell'usato; per Nikon la situazione com'è?
Considerando che vorrei fare un acquisto durevole, soprattutto per quanto riguarda le ottiche, fare una scelta ora tra le due marche potrebbe vincolarmi a lungo; vi sono motivi per preferire restare legato ad una o all'altra?
Palermox
03-03-2008, 16:49
Anche se rischio di essere sommerso di insulti dai canonisti per cio' che sto per dire, si puoì' tranquillamente affermare che Nikon e Canon abbiano corredi ottici tutto sommato uguali, non identici ! Sia chiaro ogni corredo ha questa o quell'ottica particolarmente buona, ma a grandi linee, si puo' dire che sono equivalenti.
Unica differenza di peso se vogliano e' che nikon incorpora il motore di messa a fuoco solo sui modelli recenti e solo su alcune piu' anziane, mentre canon l'ha sempre avuto, ma tutto cio' vale solo se rivolgi la tua attenzioine a corpi macchina nikon serie D40/40x/60 per tutto il resto sono tutti compatibili in tutto.
Molti ma molti saluti
Palermox
PS: A detta di Dpreview oggi alcune delle migliori ottiche sul mercato sono quelle di Olympus...pero' ne ha proprio poche poche ....:rolleyes:
grazie mille delle risposte.
e, visto che sui forum sta diventanto cosa rara, grazie soprattutto della chiarezza e della semplicità delle tue risposte.
Tanti saluti
angelodn
03-03-2008, 17:22
PS: A detta di Dpreview oggi alcune delle migliori ottiche sul mercato sono quelle di Olympus...pero' ne ha proprio poche poche ....:rolleyes:
Olympus, Pentax e Minolta: grandi ottiche...;)
In merito alle ottiche, so che esistono anche marche "universali", che fanno attacchi diversi per le diverse marche; ho letto molto bene di alcune ottiche della Tamron.
In generale consigliate di restare sulle ottiche del produttore oppure (come sempre) dipende da caso a caso?
angelodn
03-03-2008, 17:45
In merito alle ottiche, so che esistono anche marche "universali", che fanno attacchi diversi per le diverse marche; ho letto molto bene di alcune ottiche della Tamron.
In generale consigliate di restare sulle ottiche del produttore oppure (come sempre) dipende da caso a caso?
dipende da caso a caso.
da pentaxiano di dico che non prenderei mai e poi mai un'ottima di un'altra marca perchè ci andrei a perdere.
Ovvio che sarebbe meglio puntare sulle ottiche originali delle case, ma visti i prezzi di alcune tante volte il budget "costringe" a rivolgersi alle universali come Tamron, Sigma e Tokina, che però ultimamente hanno raggiunto ottimi livelli rispetto agli anni scorsi.
Dunque, mi sono guardato un po' in giro.
La D70 la si trova anche a meno di 400
La D70s si aggira tra i 400 ed i 500
La 30D "viaggia" tra i 500 ed i 600
Alla luce di questi prezzi i consigli quali sono?
grazie
La 30D dovrebbe essere un gradino sopra, ma personalmente avendo già ottiche Nikon io mi accontenterei anche della D70, che è comunque un'ottima macchina.
Se tu parti da zero e sei nel budget, ti direi la 30D...
gumption
04-03-2008, 17:56
Dunque, mi sono guardato un po' in giro.
La D70 la si trova anche a meno di 400
La D70s si aggira tra i 400 ed i 500
La 30D "viaggia" tra i 500 ed i 600
Alla luce di questi prezzi i consigli quali sono?
grazie
ok per la 30D,ottima macchina
addirittura dicono,migliore dell'ultima uscita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.