PDA

View Full Version : Richiesta guida programmi in avvio VISTA

il teo
03-03-2008, 14:17
Ciao a tutti..
Con vista io mi trovo sempre molto bene..
Pensavo che non sarebbe male una guidina su come settare MSCONFIG od il REGEDIT per un avvio pulito di Vista, elencando consigli ed opinioni sugli .exe che partono e che si possono togliere.

Si potrebbero postare le configurazioni di ognuno (specie gli utenti più esperti) in modo da buttare via tutte le schifezze in più

che ne dite?

NLDoMy
03-03-2008, 14:30
dovresti richiedere una guida unica e comunque non condivista per migliorare l'avvio di vista, quali programmi usare, servizi da disabilitare etc...

non sarà mai uguale per tutti e comunque ho notato per esempio con i servizi di vista che non conviene disabilitarli, la velocità non cambia

usare defender e defrag automatico con antivir mi ha notevolmente velocizzato l'avvio, in più tenere un antispyware da attivare solamente quando si vuole fare una scansione, per riserva

con msconfig o tolto pochissima roba dall'avvio, ma non era quella che incideva, era proprio avast che era pesante e con antivir, defender e superantispyware le cose sono notevolmente migliorate

per il registro è li bello com'è, io personalmente uso ccleaner e da poco ho smesso di usare anche regcleaner (oldissima versione per xp) che comunque a me per ora non ha mai dato problemi, però potrebbe darne quindi non lo consiglio

per quanto riguarda gli aggiornamenti di vista, alla fine li ho fatti tutti, nessun problema e la velocità è sempre la stessa

non penso che in futuro lo Vlitizzerò come ho fatto con XP

il teo
03-03-2008, 14:56
ok hai ragione..
ma non sarebbe comodo un post dove ci si può confrontare sugli eseguibili (non processi, solo gli exe all'avvio)? del tipo "rundll lo tengo o no"?
soprattutto rispetto a tutte le ciofeche preinstallate dai produttori..

non sarebbe comodo?

ShoShen
03-03-2008, 15:25
per il teo
ciao se ti puo essere utile potresti dare un occhiata qui
http://www.processlibrary.com/
puo risultare utile anche per i programmi all avvio
ciao :)