PDA

View Full Version : Quel dannato punkbuster.

petruccig
03-03-2008, 14:09
Ciao a tutti!
Ho un grosso problema con punkbuster in Battlefield 2142.Vengo continuamente buttato fuori da quasi tutti i server con ping basso e non.
Mi succede questo:mi loggo su un server,il gioco carica la mappa, clicco su partecipa e vedo la mappa con i punti di ingresso e sulla sinistra il menu con la selezione del kit, dopo alcuni secondi punkbuster mi butta fuori. Vengo rimandato alla lista dei server e viene visualizzata una finestra pop-up con la sola scritta " punkbuster". Nessun altra informazione aggiuntiva, ne alcun codice di errore, nulla. Premetto che eseguo Windows XP con account con profilo admin, lo stesso account di Windows XP con il quale ho installato il gioco.
Ogni volta prima di eseguire il gioco chiudo antivirus/firewall (Kis 7) e molti processi che girano in background,lascio solo lo stretto indispensabile.
Ho cercato di aggiornare punkbuster da pbsetup.exe, l'ho fatto e pare adesso sia l'ultima versione disponibile di pb per BF2142. Ho provato pure a scaricare e eseguire pbsvc.exe ma il test service visualizza tutti i passi in verde.Sembra proprio che non ci sia nulla che non passi il test. Ho poi provato a fare l'install/edit da pbsvc.exe o qualcosa di simile,non è cambiato nulla. L'unica cosa che non ho mai provato a fare è l'unistall da pbsvc.exe.
Qualcuno sa aiutarmi? Sto diventando pazzo.

Grazie infinite anticipatamente

kotu3
06-03-2008, 14:38
guarda, dopo aver cercato soluzioni di tutti i tipi (con COD4) e aver maledetto cheaters e punkbuster, ho trovato la soluzione (credo sul sito della evenbalance), almeno per me.

ho dovuto aprire le seguenti porte del router:

TCP 3776, 3857

UDP 3463, 3769, 45301

fami sapere. Ciao

V.H.A.C
06-03-2008, 14:53
Punkbuster è una piaga d'egitto.
Ho avuto problemi simili con Quake Wars, dopo aver bestemmiato in tutte le lingue dell'universo ho scoperto che oltre alla cartella principale andava eseguito l'aggiornamento tramite pbsetup.exe anche dei file contenuti nella cartella di Quake Wars che si trova sul profilo utente.
Non so se c'è anche in BF2142 però.