View Full Version : Che problemi può dare una CPU difettata???
Stilly82
03-03-2008, 13:48
Ciao ragazzi, volevo sapere una info, che tipo di problemi visibili può dare una CPU difettata???
Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte!!!!:D :D
Stilly82
03-03-2008, 21:27
Non parte.. :D
Semplicemente non parte, oppure può dare instabilità al sistema tipo freeze o schermate blu ecc...???
Ciao e grazie per le voste risposte!!! :D :D
Speedy L\'originale
03-03-2008, 21:53
Non parte proprio.
Stilly82
03-03-2008, 23:05
Oki, grazie a tutti per le vostre risposte, alla prox!!! :D
OverClocK79®
04-03-2008, 12:04
ci sono vari tipo di difetto
il tutto sta a capire che settore si è danneggiato
cmq generalmente blocchi schermate blu seset improvvisi
nei peggiori dei casi ovviamente non partirebbe il pc
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Stilly82
04-03-2008, 12:41
ci sono vari tipo di difetto
il tutto sta a capire che settore si è danneggiato
cmq generalmente blocchi schermate blu seset improvvisi
nei peggiori dei casi ovviamente non partirebbe il pc
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Cosa intendi per blocchi???
E come faccio a capire se relamente è difettata se il pc parte???
Ciao e grazie!!!
esegui prime95 o orthos e testi la stabilità, per assicurarti che nn siano le ram fai un memtest per 3 ore, e uno scan for artefacts sulla scheda video per 30min. tuttavia che schermate blu ti dà?
Stilly82
04-03-2008, 14:25
esegui prime95 o orthos e testi la stabilità, per assicurarti che nn siano le ram fai un memtest per 3 ore, e uno scan for artefacts sulla scheda video per 30min. tuttavia che schermate blu ti dà?
Nessuna schermata blu, il sistema si freeza, facciamo conto che io avvio l pc, poi lo lascio fermo magari per 10 min. senza fare nulla, poi ritorno li e il pc lo trovo freezato, ovvero con l'immagine con cui l'avevo lasciato ma non funziona nulla, mouse, tastiera, niente!!! E sono costretto quindi a spegnerlo e riaccenderlo.... Tipo io lo accendo lo lascio fermo al desktop di winzozz senza fare nulla per 10 min e lo trovo bloccato.... La ram non è poichè l'ho testata con memtest.... io penso sia la scheda mamma... voi???
Grazie per le vostre risposte!!!! :D :D
P.S. Dove lo trovo questo "Scan for artefacts"???
ah scusa devi utilizzare ati tool (http://www.hwupgrade.it/download/file/2075.html) così ti togli pue il dubbio della scheda video;)
non è che è un problema di driver, magari prova a mettere xp su una seconda partizione
non è di sicuro la cpu "difettata".
quelo che pensavo io, forse ti sei spinto troppo in oc? oppure hai un vdrop esagerato che ti freeza il pc?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.