View Full Version : mi hanno rubato l'account di ebay. come?
scusate ma non mi veniva in mente un titolo migliore :P
comunque ieri qualcuno ha rubato il mio account cambiano indirizzo email e password e mi chiedeco come abba fattomdato che:
l'indirizzo email usato su ebay lo usa mio padre dal suo pc e non io (però l'ultimo accesso su ebay lpho fatto io dal mio pc)
vorrei sapere come faccio a sapere se ci sono keylogger installati su 1 dei 2 pc o come ha fatto a prelevare tali info.
sistemi di sicurezza usati sui 2 pc:
kis7, e io uso firefox sandboxato, mio padre non mi da retta e usa ie6 liscio
ho fatto un'analisi con hijackthis e i log sembrano puliti, ho fatto una scansione con la trial di pevx 2.0 e il mio pc per ora risulta pulito:
ma questi sistemi rilevano eventuali keyloggerù?
lancetta
03-03-2008, 14:53
guarda...c'è la guida....che magari fà al caso tuo :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589984
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
alora:
-scansioni online non se ne parla perchè tutti i servizi indicati nella guida presuppongono l'utilizzo di ie (che ho strabloccato col kis7)
-gmer appena lanciato kis me lo ha visto come virus e ho negato l'accesso
-per gli ads ho utilizzato hijackthis e non mi da nessuna segnalazione
quindi per il computer mio credo che posso stare tranquillo, quando eseguirò le operazioni su quello di mio padre vediamo che ne esce ;)
comunque vorrei sapere se è possibile rubare un account ebay avendo in mano solo l'indirizzo mail associato all'account
conoscendo le tue abitudine, la tua email, le tue possibili password tutto è possibile
per quanto riguarda questi:
-scansioni online non se ne parla perchè tutti i servizi indicati nella guida presuppongono l'utilizzo di ie (che ho strabloccato col kis7)
non commento, o meglio, non vorrei commentare.
non vedo nessun motivo di bloccare explorer con un firewall.
-gmer appena lanciato kis me lo ha visto come virus e ho negato l'accesso
non sapevo che gmer potesse essere riconosciuto da qualche av come pericoloso :D
è un falso positivo, e non mi pare sia intelligente... in una guida per risolvere problemi di infezioni al pc... segnalare un programma pericoloso.... quindi non vedo nessun motivo per bloccarlo. Puoi utilizzarlo tranquillamente :)
se vuoi procedi pure con la guida, magari ne esci fuori qualcosa, io penso piu che altro che sei stato sfortunato con la pass :D
se avevi dati di carte di credito associate all'account di ebay, ti consiglio di segnalare immediatamente ad ebay, provvederanno loro a restituirti l'account, dopo averlo opportunatamente bloccato (sempre se già non lo han fatto)
per quanto riguarda il pc di tuo padre, aggiornagli IE alla versione 7
PS: tuo padre è un mito a non voler usare firefox :D già lo adoro hihihihi
e quali abitudini mie può conoscere?
uso kis7 con tutti i filtri attivati, aggiornato, winxp sp2 aggiornato
sandbox, firefox con noscript e adblockplus aggiornato
ie lo odio e quindi onde evitare lo blocco con firewall
effettuo scansioni in mod provvisoria col kis (rootkit, virus, e quant'altro)
hijacktgis
hijack per gli ads
prevx 2
ccleaner
quindi è impossibile che qualcuno abbia "fregato" il mio pc
per il resto la guida (è molto molto utile) ma non posso permettermi di installare decine di software (che potrebbero causarmi conflitti col sistema di sicurezza principale) su un computer che uso per lavoro
ps: navigo dietro un router con firewall attivato :D
quello che volevo sapere è se con un indirizzo email (e magari user) è possibile risalire alla password di ebay (visto che ho saputo che ci sono stati molti casi simili al mio negli ultimi giorni)
per il momento parlo per il mio pc
quando "passerò" quello di mio padre vediamo che ne esce ;)
e con il solo ie6 penso che ne troverò delle belle :(
vorrei postare una cosa che può essere d'aiuto ad altri che potrebbero avere un furto di identità su ebay:
Andate su questo link :
http://pages.ebay.com/help/confidence/ato-livehelp.html?MfcISAPICommand=GetResult&SortProperty=MetaEndSort&ht=1
vi risponde in chat ( in inglese) qualcuno di Ebay che provvederà a sbloccarvi,dopo essersi accertato che siate il vero proprietario dell'account. Chi non sa l'inglese si prepari o si faccia aiutare, credo che sia l'ultima risorsa disponibile.Sono bastati 10 minuti di chat e una telefonata per risolvere immediatamente il problema.
è il metodo + rapido per riavere subito il proprio account così come lo si era lasciato 8e ripulito da eventuali oggetti messi in vendita dal truffatore.
una pecca ti scrivono e devi rispondere in inglese ;)
però sono rapidissimi
alvaruccio
03-03-2008, 19:38
avevi una password semplice?
avevi la stessa password per email ed ebay?
purtroppo la password era semplice, ma non era la stessa dell'email
se era semplice è probabile che l'abbiano indovinata
poi magari era associata ad un indirizzo Hotmail, a cui basta rispondere alla domanda segreta per avere la pass ... e il gioco è fatto!
un consiglio per Hotmail:
se metti la domanda, ad esempio: "Come si chiama il tuo cane" Come risposta segreta mettici la targa dalla tua macchina o l'autore di un libro XD ma non il nome del cane :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.