PDA

View Full Version : Simpatica sorpresa CPU Toshiba Satellite A110 :(

piar
03-03-2008, 12:18
Mesi fa acquisto NUOVO & SIGILLATO il notebook suddetto ad un prezzo di svendita da un rivenditore qualificato, purtroppo durante l'aggiornamento del BIOS qualcosa va storto e mi ritrovo con un bel soprammobile: tutti i tentativi di rianimarlo falliscono e lo smonto per recuperare il recuperabile.

Alla fine della procedura, smonto la CPU e scopro che si tratta di un T2250, con FSB a 533, mentre su tutte le brochures ed anche sull'etichetta della scatola era riportato un T2300 con FSB a 667.

D'accordo che la variazione di prestazioni, se il nb fosse stato usato, sarebbe stata minima ma una furbata del genere da parte di Toshiba non me la sarei mai aspettata.

A qualc1 e' capitata una disavventura simile?

rimossoaccountdameinquestomomento
06-03-2008, 18:41
Solo per informarti ci sono una miriade di società che ti ripristinano il bios... è un'operazione anche abbastanza facile e poco costosa per chi ha l'attrezzatura.. Si il chip del bios sotto un macchinario che lo riprogramma in pochi minuti, lo so perchè mio padre lavora in un'azienda informatica. Nei casi pià complessi invece si dissanda il chip lo si ripristina e lo si rimonta.. comuqnue tempo 15 minuti..

E non costa poi molto...

Prima di smontare tutto forse non era il caso di informati??

Vabè.. ciao.. ciao..

Saluti
Paolo

piar
07-03-2008, 07:28
Solo per informarti ci sono una miriade di società che ti ripristinano il bios... è un'operazione anche abbastanza facile e poco costosa per chi ha l'attrezzatura.. Si il chip del bios sotto un macchinario che lo riprogramma in pochi minuti, lo so perchè mio padre lavora in un'azienda informatica. Nei casi pià complessi invece si dissanda il chip lo si ripristina e lo si rimonta.. comuqnue tempo 15 minuti..

E non costa poi molto...

Prima di smontare tutto forse non era il caso di informati??

Vabè.. ciao.. ciao..

Saluti
Paolo

Mah, ho scoperto che effettivamente alcune versioni di quel notebook effettivamente montavano il T2250, evidentemente era sbagliata l'etichetta sulla scatola; quanto al BIOS ed alla motherboard andata, ho recuperato un bel po' di componenti, adesso faro' qualche upgrade sugli altri membri della famiglia.

ciao