View Full Version : Problema avvio pc nuovo...Help Me!
moncicci77
03-03-2008, 12:52
Ciao a tutti! Ho comprato un pc desktop nuovo però dopo qualche giorno ha iniziato a darmi problemi all'avvio dandomi il seguente errore: "CMOS checksum error-Defaults loaded". Se non ricordo male dovrebbe essere un problema della batteria-tampone del bios, ma è possibile che in un pc nuovo sia già scarica? devo per forza sostituirla o c'è un altro rimedio? il fatto è che entro nel bios, imposto la data corretta, e il pc parte normalmente. dopo che lo spengo e lo riaccendo si ripresenta il problema. Spero di non essere OT, in tal caso mi scuso con i mod. grazie
Sì, prova a sostituire la batteria...
Altrimenti se hai un altro pc, la prendi un attimo da quello e fai una prova... avvialo 2-3 volte e vedi se tiene le impostazioni.
Prova anche a fare un clear-cmos...
moncicci77
03-03-2008, 13:31
Sì, prova a sostituire la batteria...
Altrimenti se hai un altro pc, la prendi un attimo da quello e fai una prova... avvialo 2-3 volte e vedi se tiene le impostazioni.
Prova anche a fare un clear-cmos...
Il pc l'ho appena comprato e se rompo i sigilli mi sà che decade la garanzia (che dura 4 anni), magari lo mando in assistenza... comunque che cos'è il clear-cmos? e come si fa? grazie
Ah... allora sì!
Niente, anche per il clear-cmos devi aprire il pc... c'è da spostare un jumper della scheda madre, così il pc torna a default e a volte risolve problemi di questo tipo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.