PDA

View Full Version : deframmentazione

albe182
03-03-2008, 11:35
che programma mi consigliate? anche a pagamento non importa, basta che faccia bene il suo lavoro!

commodoro
03-03-2008, 15:34
prova con questo, io lo faccio girare insieme a quello di windows, e trovo gli hd belli deframmentati

http://www.kessels.com/JkDefrag/

p.s. è free:D

albe182
03-03-2008, 16:14
insieme? :confused:

commodoro
03-03-2008, 20:40
io faccio fare prima una passata a quello di win, e poi faccio partire jkdefrag

albe182
03-03-2008, 20:52
io ne cercavo uno che fa bene il suo lavoro da solo :D
anche se ci mette 2 mesi, però lo faccio partire e lo lascio li :p

Khronos
03-03-2008, 22:31
io uso solo JKDefrag. ho provato il suo modulo per lo screensaver, ho provato a metterlo in operazioni pianificate, ma ultimamente preferisco lanciarlo a mano.
prima usavo diskeeper, ma era un processo rompiscatole nel sistema, e andava settato a dovere, altrimenti mi partiva quando non doveva partirmi. in più, io quando sono al pc, il pc lo uso. se per esempio vado via, non lo lascio li a consumar corrente, lo metto in ibernazione. indi teoricamente un deframmentatore in background a me non porta alcun beneficio. considerando gli scaricatori abituali da rete P2P, sappiate che scaricando, l'harddisk lavora. questo lavoro viene considerato dal deframmentatore in background, perchè il deframmentatore aspetta un tot di tempo di "inattività di azioni di lettura/scrittura" sull'harddisk. ma scaricando... l'harddisk viene scritto ^^ quindi anche lasciando la notte il pc acceso, non verrà mai deframmentato.
Solo le sessioni di pura deframmentazione (pc scollegato dalla rete, solo lo standard di windows attivo (antivirus e firewall chiusi, altri orpelli chiusi) sono l'ideale per deframmentare.
altrimenti cosa deframmenti, se contemporaneamente scrivi e leggi da un'altra parte?

albe182
03-03-2008, 23:43
beh se i dati scritti sono su un altro hd? :)

Khronos
04-03-2008, 10:52
c'è pur sempre attività.
esempio stupido:

disco 1) sistema, cartella di windows, programmi.
disco 2) dati.

l'accesso c'è sempre su tutti e 2, anche nel caso la parte p2p sia sul secondo disco. poi, dov'è lo swap? ^^

al3x_.1992
04-03-2008, 21:06
io consiglio diskeeper 2008 che uso e mi trovo bene

Mattiatn
05-03-2008, 16:57
Io mi trovo molto bene con "AusLogics Disk Defrag" non è una versione completa ma fa il suo lavoro. è molto veloce, lo faccio andare e poi eseguo anche quello di windows (che impiega meno tempo che farlo tutto da solo)