PDA

View Full Version : Date definitive di MGS4 e GT5 Prologue


Redazione di Hardware Upg
03-03-2008, 11:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/date-definitive-di-mgs4-e-gt5-prologue_24451.html

Konami conferma la data di rilascio definitiva di Metal Gear Solid 4 per ciò che concerne il Nord America. Gran Turismo 5 Prologue, invece, arriverà in Europa a fine marzo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

pierpixel
03-03-2008, 11:19
Ho GT5 prologue da un bel po' e ci gioco su un full hd da 37 pollici, la visuale interna all'abitacolo è la cosa più bella che abbia mai visto in vita mia, la perfezione assoluta...mi commuovo ogni volta!!
Metal Gear vado ad informarmi oggi sul pre order...ed esce pochi giorni dopo il mio compleanno! Che regalone....

Vladimiro Bentovich
03-03-2008, 11:29
Bello notizie per i fan delle due serie suppongo,opinione già espressa in passato sul prologue che purtroppo condanna i veri appassionati ad un doppio acquisto.

Gurzo2007
03-03-2008, 11:30
@ pierpixel

oddio la perfezione assoluta non direi...non si vede mai ke le mani del pilota cambino marcia...la cosa si dovrebbe risolvere forse con la verisone finale del gioco...

peronedj
03-03-2008, 11:41
Approposito di MGS4
http://gamesradar.futuregamer.it/news/default.asp?subsectionid=158&articleid=78761&pagetype=2

:eek: :eek: :eek:

OmgKllL
03-03-2008, 11:43
il vero "passo avanti" lo faranno quando esporteranno GT sul pc...

lishi
03-03-2008, 11:46
la data ufficialmente è mondiale.

ThePunisher
03-03-2008, 11:51
Approposito di MGS4
http://gamesradar.futuregamer.it/news/default.asp?subsectionid=158&articleid=78761&pagetype=2

:eek: :eek: :eek:

LOOOOL! Poco un Blu-Ray?

Therinai
03-03-2008, 11:52
il vero "passo avanti" lo faranno quando esporteranno GT sul pc...

si certo, un bel porting che per girare come gira su ps3 richiederà uno sli d 4 9800gx2 :doh:

Khein84
03-03-2008, 12:03
Porting su PC??

Sogna sogna ehehe :P

Per quello ho Ps3 e Pc: la prima per le esclusive Ps3, la seconda per le esclusive Pc ed i porting dei migliori giochi su Xbox360.

Semplice no? :D

Khein84
03-03-2008, 12:03
Porting su PC??

Sogna sogna ehehe :P

Per quello ho Ps3 e Pc: la prima per le esclusive Ps3, la seconda per le esclusive Pc ed i porting dei migliori giochi su Xbox360.

Semplice no? :D

Khein84
03-03-2008, 12:03
Porting su PC??

Sogna sogna ehehe :P

Per quello ho Ps3 e Pc: la prima per le esclusive Ps3, la seconda per le esclusive Pc ed i porting dei migliori giochi su Xbox360.

Semplice no? :D

alucard_24
03-03-2008, 12:05
Certo certo come no........ per raggiungere la potenza di 4 9800gx2 devi avere 16 ps3 in sli...............prima di scrivere simili baggianate informati.!!! la ps3 e' vecchia quanto mio nonno.

Therinai
03-03-2008, 12:09
Certo certo come no........ per raggiungere la potenza di 4 9800gx2 devi avere 16 ps3 in sli...............prima di scrivere simili baggianate informati.!!! la ps3 e' vecchia quanto mio nonno.

si tecnicamente è così, ma i porting, e i giochi di guida in particolare, richiedono sempre un hardware superiore rispetto a quello della console sulla quale il gioco è stato sviluppato. Certo poi che 4 9800gx2 era ironico

ps: che nonno giovane che hai :Prrr:

MikTaeTrioR
03-03-2008, 12:09
si vabbhe esagera......

monsterman
03-03-2008, 12:25
poco spazio su un blu ray????? Ma che cacchio c'hanno messo in 50GB?

ion2
03-03-2008, 12:31
Ma 1080p significa che GT gira a 1920x1080 di risoluzione?

King83
03-03-2008, 12:37
ma non ho capito una cosa ma i giochi di ps3 adesso li fanno già su bluray o su dvd come xbox360??

Puddus
03-03-2008, 12:42
@king83
Ovviamente su BluRay Disc

Crisa...
03-03-2008, 12:45
Ma 1080p significa che GT gira a 1920x1080 di risoluzione?

1080p significa che la risoluzione è 1920x1080


se c'e' scritto questo sulla confezione allora e' un falso bello e buono visto che gtprologue gira "solo" a 1280x1080

Paganetor
03-03-2008, 13:00
certo che se non bastano 50 giga siamo a posto... anche perchè quei dati vanno comunque caricati, quanto ci mette il lettore della PS3?

ninjanet
03-03-2008, 13:41
1080p significa che la risoluzione è 1920x1080


se c'e' scritto questo sulla confezione allora e' un falso bello e buono visto che gtprologue gira "solo" a 1280x1080


1280 x 1080?? che risoluzione è?? cmq a me sembra che il prologue giri a 1920 invece...misà che solo nei replay la risoluzione scende un pochettino perchè nei replay ci sono molti più dettagli.

ninjanet
03-03-2008, 13:41
certo che se non bastano 50 giga siamo a posto... anche perchè quei dati vanno comunque caricati, quanto ci mette il lettore della PS3?

Beh ovviamente vengono caricato man mano quando servono.....però più dati ci sono più contenuti e più ad alta risoluzione!!

Paganetor
03-03-2008, 13:48
a me invece risulta che - spesso - ci siano caricamenti interminabili tra uno "schema" e un altro... a meno che non si tratti di semplice audio/video...

x.vegeth.x
03-03-2008, 13:49
Approposito di MGS4
http://gamesradar.futuregamer.it/news/default.asp?subsectionid=158&articleid=78761&pagetype=2

:eek: :eek: :eek:


:eek: cioè fanno fatica a farci stare il gioco su 50gb di spazio?!?!?!?!?!?!?!?!? :confused:

Puddus
03-03-2008, 13:51
Per quelli che parlano a vanvera di Crysis su PS3.

http://ps3.console-tribe.com/news/4-3-61638/crysis-per-ps3-non-sara-un-porting.html

Monkey-d-Rufy
03-03-2008, 14:03
Raga gt5p gira a 1920x1080 è 1080p nn ci sono cazzi^^....
Bhe sui 50gb sono pochi ciò dimostra in parte che il bluray non è così inutile come ci volevano far credere..altre persone....per chi dice il lettore br della play...ma sapete che il lettore e loscambio di dati è costante? cioè lo scambio di dati dal lettore all console avviene in modo costante sempre alla stessa velocità e sempre la stessa quantità mentre nei dvd la velocità massima viene raggiunta solo nella parte del disco estero....poi se il gioco richiede un minimo di installazione come altri nn vedo dove sia il problema....la play ha l HDD incorporato......

Paganetor
03-03-2008, 14:12
sì ok, ma a riempire 50 giga non ci vuole molto, basta metterci un po' di filmati in HD e fai presto... la bravura sta nel farseli bastare ;)

diabolik1981
03-03-2008, 14:18
Raga gt5p gira a 1920x1080 è 1080p nn ci sono cazzi^^....
Bhe sui 50gb sono pochi ciò dimostra in parte che il bluray non è così inutile come ci volevano far credere..

può anche voler dire che il BD è pieno di filmati prerenderizzati a 1080p per intrattenere l'utente durante il lento caricamento...(si parla di appena 72mbit/s di punta per i 2x)

per chi dice il lettore br della play...ma sapete che il lettore e loscambio di dati è costante? cioè lo scambio di dati dal lettore all console avviene in modo costante sempre alla stessa velocità e sempre la stessa quantità mentre nei dvd la velocità massima viene raggiunta solo nella parte del disco estero....

ne sei sicuro?

poi se il gioco richiede un minimo di installazione come altri nn vedo dove sia il problema....la play ha l HDD incorporato......

che serve per giustificare il lettore...finalmente l'hai ammesso

heavenlysword
03-03-2008, 14:36
Questa cosa dei 50GB è una vera cazzata e al solito è stata mal interpretata una frase di Kojima, il quale si lamentava del fatto che è stato difficile ficcare MGS4 in 25GB (tanto è vero che non ci sarà la traccia audio in giapponese per le versioni occidentali, ma solo quella in inglese) e che avrebbe preferito avere il BR dual-layer da 50GB.
Detto ciò, penso che questo chiuda definitivamente le porte al fantomatico porting su 360, visto che si tornerebbe ai tempi dell'Amiga con lo swap dei dvd... :D

pierpixel
03-03-2008, 14:47
Correggiamo le inesattezze su GT 5 prologue.

Il bug delle mani che non cambiano e della risoluzione anomala erano solo per LA DEMO di GT5 prologue...il gioco ha risolto brillantemente entrambe.

Purtroppo, e parliamo adesso di Koijima, al maestro non è bastato un dual layer, quindi 50 gb e non 25: c'è da dire che lui è un perfezionista, quasi un pazzo malato (anzi forse un po' lo è come tutti gli artisti), perchè, per sua stessa ammissione, "NON AVREBBE VOLUTO COMPRIMERE NULLA"... adesso abbiamo un motivo fisico sull'impossibilità del porting su x360, almeno finiranno per sempre ste stroxzate...

costa@73
03-03-2008, 14:47
Questa cosa dei 50GB è una vera cazzata e al solito è stata mal interpretata una frase di Kojima, il quale si lamentava del fatto che è stato difficile ficcare MGS4 in 25GB (tanto è vero che non ci sarà la traccia audio in giapponese per le versioni occidentali, ma solo quella in inglese) e che avrebbe preferito avere il BR dual-layer da 50GB.
Detto ciò, penso che questo chiuda definitivamente le porte al fantomatico porting su 360, visto che si tornerebbe ai tempi dell'Amiga con lo swap dei dvd...
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei con

Ciao,quoto in todo, e aggiungo anche che apre le porte ai rosicon x sparlare sulla lentezza del lettore ,sulla cattiva sony ecc..ma che finalmente mette una pietra sopra alla dicerie fatte girare a proposito della conversione su altre console.
saluti

grifis87
03-03-2008, 16:15
... c'è da dire che lui è un perfezionista, quasi un pazzo malato (anzi forse un po' lo è come tutti gli artisti), perchè, per sua stessa ammissione, "NON AVREBBE VOLUTO COMPRIMERE NULLA"... adesso abbiamo un motivo fisico sull'impossibilità del porting su x360, almeno finiranno per sempre ste stroxzate...

Quoto...kojima è un artista e chi ha giocato veramente affondo i suoi titoli se ne sarà sicuramente accorto!! La cura per i dettagli è a dir poco maniacale! In MGS nulla è lasciato al caso..il gioco viene pensato e sviluppato tenendo conto di tutti i minimi dettagli!
Detto questo (nelle parole soprastanti trapela il sentito consiglio di provare la serie MGS a coloro che nn l'hanno ancora fatto) dico che la situazione del BR è abbastanza grave. La konami nn è una novizia del settore..e suppongo che tutto sia stato fatto per garantire grande qualità per questo gioco...ma se le potenzialità del gioco e della console vanno oltre quelle del supporto ottico...beh la cosa mi lascia un po perplesso, considerando il fatto che siamo solo all'inizio e con questi "dischi" avremo a che fare per diversi anni ancora.
Considero inoltre necessario per la console microsoft l'adozione di questo supporto...altrimenti il rischio è di rimanere abissati a causa di tecnologia obsoleta come i DVD :mc:

pierpixel
03-03-2008, 16:23
Io non ho ancora capito però se lo starter pack di MGS On line sarà nello stesso supporto o su n altro BRD...

dotlinux
03-03-2008, 16:25
Praticamente avremo filmati fighissimi in hd (che almeno riempiono un br) e un gioco con le texture della PS2 (come si evince dai vari filmati).
Ma a me non interessa in quanto MGS mi ha sempre fatto cagare!

Invece GT5 ESIGO che venga implementata una fisica (anche indecente ma che ci sia) e i danni, di fare autoscontro per la quinta volta non ho voglia e come simulatore di showroom ho già gt4!!!

grifis87
03-03-2008, 16:26
Io non ho ancora capito però se lo starter pack di MGS On line sarà nello stesso supporto o su n altro BRD...

beh...considerando il fatto che su un solo BD il gioco da solo manco c'entra ...suppongo che MGS online sia su un'altra BD :rolleyes:

dotlinux
03-03-2008, 16:28
MGS Online era pianificato su psn quindi sarà al massimo un paio di GB.

dotlinux
03-03-2008, 16:28
doppio

Monkey-d-Rufy
03-03-2008, 19:37
Diabolik si sono sicuro che la velocità di lettura del br è costante...^^ wiki insegna :D
Ps nn ho mai detto che il lettore nn serviva anche a ovviare problemi di caricamento:D

Grey 7
03-03-2008, 19:43
ecco quando comprerò la ps3. Quando sento "metal gear" non capisco piu niente :stordita:

pierpixel
03-03-2008, 21:03
Pensavo si fosse riempito anche per colpa della parte on line, ma effettivamente è più probabile che ci sia un altro disco...poco male io prenderò tutto, non fumo non bevo non gioco lotterie non pago sky...quello che resta dalle tasse dovrò pure spenderlo in qualche modo!....



....sempre se resta....



SOB

ronzino
03-03-2008, 21:18
si tecnicamente è così, ma i porting, e i giochi di guida in particolare, richiedono sempre un hardware superiore rispetto a quello della console sulla quale il gioco è stato sviluppato. Certo poi che 4 9800gx2 era ironico


ma non sta scritta da nessuna parte questa cosa.

Ma nessuno di voi ha mai sentito dire che svariati giochi di xbox360 e ps3 non arrivano manco alla risoluzione hd-ready (1280x720p) ?

Pochi giochi hanno l'anti-aliasing e pochissimi l'hdr ?
Halo 3 che gira in 1138x640 con filtro bilineare lo sapevate ?

La risoluzione d'uscita delle console è generalmente upscalata via hardware da un processore alla risoluzione 720p o 1080p, ma dalla scheda video della console esce molto più bassa.

Ma alla fine sono solo numeri questi, ai quali si può credere o non credere.
Ma vi posso assicurare che la differenza è abissale fra l'immagine di un gioco renderizzata da un computer in VERO 1920x1080 tutti i dettagli e gli effetti al massimo di una 8800GTS 512mb e una xbox360 o play3.

La differenza C'E' ed è anche molto evidente in termini di qualità. E poi alcuni giochi su console scattano o rallentano in alcune scene, cosa che accade anche su pc, ma non con una scheda di ultima generazione impostata allo stesso livello di dettaglio di una console.

Per il discorso PORTING, bah, dipende da come è fatto il porting.
Un gioco di guida muove molti meno poligoni di uno sparatutto 3D, considerando che molti oggetti sono ancora 2D anche nei giochi di oggi (rami degli alberi, foglie, parti del terreno, in alcuni ancora il pubblico)

Cmq resta il fatto che un pc che permetta di raggiungere stessa risoluzione (nativa non upscalata) di una console costa molto di più ed è meno pratico, e che alcuni giochi è maglio giocarli con joypad piuttosto che con mouse e tastiera (il joypad c'è anche per pc, ma è sempre una spesa aggiuntiva).

Insomma W le console, ne ho e ne vorrò sempre, ma non posso certo dire che la ps3 o la xbox360 si vedano meglio di una 8800gts con tutti gli effetti a palla e che, a seconda dei giochi ti va da 30fps a 60fps fissi.

Vash88
03-03-2008, 23:54
Diabolik si sono sicuro che la velocità di lettura del br è costante...^^ wiki insegna :D
Ps nn ho mai detto che il lettore nn serviva anche a ovviare problemi di caricamento:D

Se è costante è limitata per forza al minimo della veocità ossia la parte più vicino al centro. Quello che dici è impossibile per la fisica.

fabio_firenze89
04-03-2008, 14:20
come fate ad avere gt5 prologue???

fabio_firenze89
04-03-2008, 14:24
Ho GT5 prologue da un bel po' e ci gioco su un full hd da 37 pollici, la visuale interna all'abitacolo è la cosa più bella che abbia mai visto in vita mia, la perfezione assoluta...mi commuovo ogni volta!!
Metal Gear vado ad informarmi oggi sul pre order...ed esce pochi giorni dopo il mio compleanno! Che regalone....

Ciao! sono un grande appasionato di GT5! e mi stavo chiedendo come facevi ad avere il gioco prima dell'uscita!!! fammi sapere!!! ciao ciao :D