PDA

View Full Version : Moggi, avrei il voto di 9 milioni di juventini...e abbraccia Casini...

userpercaso
03-03-2008, 09:53
L'ipotesi di una mia candidatura terrorizza un sacco di gente»
E Moggi torna in campo:
mi voterebbero 9 milioni di juventini
L'ex dg della squadra e l'abbraccio a Casini: dice cose serie e poi è cattolico come me

L'abbraccio Moggi-Casini
ROMA — Luciano Moggi, senta: ma quell'abbraccio, sabato, a Roma, con Pier Ferdinando Casini?
«Casini è mio amico, e poi aveva fatto proprio un bel discorso. Pieno di cose serie, nuove, credibili...».

La cosa piuttosto incredibile, se permette, è lei: sotto il palco di un politico, ad applaudire, in piena campagna elettorale.
«Incredibile? Ma lei ha idea di come sia grave la situazione sociale ed economica del Paese? E allora, beh, io mi interesso, cerco di capire, partecipo. Solo chi non mi conosce...».

Sì, certo. Però diciamo la verità. Se lei, l'ex direttore generale della Juventus radiato dalla giustizia sportiva, con soprannomi eloquenti come Big Luciano o Lucky Luciano, sospettato d'essere il gran burattinaio del calcio italiano e con un processo penale ancora aperto a Napoli, ecco, se lei va ad abbracciare il gran capo dell'Udc...
«Ero a Roma, ho saputo che Pier Ferdinando aveva organizzato quella cosa e...».

Solo che lei non fa mai niente per caso. Lei era un semplice capostazione ferroviario a Civitavecchia. Lei è furbo, geniale, cinico. Lo ammetta: lei si candida con l'Udc.
«Ah ah ah!...».

C'è da ridere?
«Ha visto il titolo che ha fatto Il Giornale? Hanno titolato, in prima pagina: "I valori dell'Udc? Moggi candidato"... Sa che penso?».

Cosa?
«Mi temono. Sono spaventati, terrorizzati dall'idea che io mi possa candidare. E sa perché?».

Perché la Juventus, in Italia, ha una tifoseria stimata tra i dodici e i tredici milioni.
«Ecco, appunto: e io ora le aggiungo pure il dato di sondaggio».
C'è un sondaggio?
«Certo. E sa quanti tifosi juventini mi voterebbero?».

Lei ha mandato la Juve in B e...
«Ah ah ah!... Lei sa che io la Juve l'ho fatta vincere, e bene, e infatti... il 75% dei tifosi mi voterebbe con entusiasmo».

Nove milioni.
«Un bel mucchietto di voti, eh?».
Insomma: si candida o no?

«Non me lo hanno ancora chiesto, ma certo che...».

Quando è diventato amico di Casini?
«Allo stadio Olimpico, a Roma. Sa, lì in tribuna d'onore c'è sempre un gran passeggio e io e lui ci siamo presi subito. Lo stimo, è una persona credibile, onesta. E poi...».

È tifoso del Bologna.
«Sì, anche. No, volevo dire che è cattolico, come me».

Già, vero: lei è pure cattolico.
«Non troppo praticante, ma trovo grande forza nella religione».

È andato in pellegrinaggio sulla tomba di Padre Pio...
«E poi persino a Lourdes. Sa, se non avessi avuto una fede profonda, non sarei riuscito a resistere a tutte le ingiustizie...».

Va bene che ora s'è messo a frequentare le adunate politiche: ma quando frequentava gli stadi...
«Guardi, io sono diverso da come vengo descritto... Per dire: adesso, con l'Inter, gli arbitri si stanno comportando esattamente come si comportavano con la Juve».

Come?
«Elargiscono favori non richiesti. Anche se con la squadra di Moratti stanno esagerando. Ad esempio, contro la Roma...».

Contro la Roma?
«Una vergogna. L'arbitro doveva espellere l'interista Burdisso e lasciare in campo il romanista Mexes. Invece ha fatto il contrario... E poi comunque...».

Comunque?
«No, dico: se io e lei dobbiamo continuare a chiacchierare, possiamo pure darci del tu... ho una rubrica su Libero, sono un po' giornalista anch'io...»

Moggi, ho qualche difficoltà.
«Ah ah ah! Ho capito... lei dev'essere un tifoso ancora un po' arrabbiato... magari è della Roma, eh?».

Fonte
Corriere della Sera.it

Beh semplicemente preoccupante!!!
Se uno deve votare un tizio solo per fede calcistica, siamo veramente messi male, ma male forte:D

danny2005
03-03-2008, 10:09
Sarà...............

ma il mio voto non l'avrebbe di certo......

quindi 9 milioni - 1

userpercaso
03-03-2008, 10:16
Sarà...............

ma il mio voto non l'avrebbe di certo......

quindi 9 milioni - 1

ah beh se è per questo meno 2...non sono juventino, anzi sono proprio A calciofilo;)

Il problema è che se si candida i voti li avrebbe lo stesso...:stordita: :cry:

LUVІ
03-03-2008, 10:20
OMG :doh:

Ser21
03-03-2008, 10:21
Cuffaro e Moggi insieme...che bello :sofico: :sofico:

canapa
03-03-2008, 10:25
Cuffaro e Moggi insieme...che bello :sofico: :sofico:

Magari ci aggiungi anche Corona e siamo a posto...:mc: :mc:

LucaTortuga
03-03-2008, 10:26
Se uno deve votare un tizio solo per fede calcistica, siamo veramente messi male, ma male forte:D

Lo siamo, e non è una novità.
Quanti voti pensi che prenda Berlusconi per il solo fatto di essere presidente del Milan (e averlo fatto vincere un bel po', a suon di miliardi)?
Ricordo ancora quando i tifosi del Toro votarono in massa il presidente Borsano (pupillo di Craxi), mandandolo in parlamento, per poi vederlo fuggire ai caraibi lasciando la squadra in bancarotta (scandalo Lentini).

Fabryce
03-03-2008, 10:37
Quanti voti pensi che prenda Berlusconi per il solo fatto di essere presidente del Milan (e averlo fatto vincere un bel po', a suon di miliardi)?
Ricordo ancora quando i tifosi del Toro votarono in massa il presidente Borsano (pupillo di Craxi), mandandolo in parlamento, per poi vederlo fuggire ai caraibi lasciando la squadra in bancarotta (scandalo Lentini).

Plausibile, anche perchè la politica assomiglia sempre più al tifo da stadio..

dasdsasderterowaa
03-03-2008, 10:39
Pare che il centrodestra abbia risposto al colpo di Moggi, con la candidatura - come capolista al Senato in Puglia - di Giancarlo Cito nell'MPA di Lombardo.

Queste sì che sono candidature eccellenti. :cool:

userpercaso
03-03-2008, 10:41
Pare che il centrodestra abbia risposto al colpo di Moggi, con la candidatura - come capolista al Senato in Puglia - di Giancarlo Cito nell'MPA di Lombardo.

Ossignur, anche la Puglia vuole? (ma non c'è Vendola che è di sinistra?)

ma pensasse alla Sicilia Lombardo che è già tanto se arriva a prendere il 50%:D :D
ma poi chi sarebbe questo Cito:stordita:

pietro84
03-03-2008, 10:44

spero che il PDL perda altrimenti saremo proprio nei guai.
date un'occhiata qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Giancarlo_Cito

ps: ma è vero? dove lo hai letto?

userpercaso
03-03-2008, 10:44

Mah personalmente penso prenda voti (il cavaliere dico) perchè è un gran oratore, fa battute in grado di mandare in visibilio le folle e sopratutto ha la fama di essersi fatto da solo, colui che si è fatto da solo e ha 50.000 e passa collaboratori (lui i dipendenti li chiama così), agli occhi del popolo è visto come un prode, meritevole di portare alto il nome del paese e avere in mano il destino di 60 milioni di persone:D

dasdsasderterowaa
03-03-2008, 10:50
Ossignur, anche la Puglia vuole? (ma non c'è Vendola che è di sinistra?)

ma pensasse alla Sicilia Lombardo che è già tanto se arriva a prendere il 50%:D :D
ma poi chi sarebbe questo Cito :stordita:

In Puglia il CDX è sempre stato forte. L'elezione di Vendola è stata un'eccezione, già alle politiche del 2006 al senato ha vinto il CDX.

Lombardo è apparentato al PDL in tutto il Sud Italia, al pari della Lega Nord nell'Italia settentrionale.

Chi è Giancarlo Cito? la pagina su Wikipedia non è completa, però rende l'idea: http://it.wikipedia.org/wiki/Giancarlo_Cito

Qui, invece, una biografia piuttosto completa: http://www.minimumfax.com/video/2007/11/11%20corpo_e_sangue.pdf

Comunque, è ridicolo che Cito e Bossi stiano sullo stesso carro. :muro:

dasdsasderterowaa
03-03-2008, 10:52
date un'occhiata qui:

L'ho letto sul Nuovo Quotidiano di Puglia in versione cartacea di ieri.
Purtroppo la notizia è vera.

pietro84
03-03-2008, 10:53
io comincio sul serio a preoccuparmi.
eppure sul web non ci sono tracce della notizia per ora, cercano giustamente di insabbiare la cosa

LucaTortuga
03-03-2008, 10:54
Mah personalmente penso prenda voti (il cavaliere dico) perchè è un gran oratore, fa battute in grado di mandare in visibilio le folle e sopratutto ha la fama di essersi fatto da solo, colui che si è fatto da solo e ha 50.000 e passa collaboratori (lui i dipendenti li chiama così), agli occhi del popolo è visto come un prode, meritevole di portare alto il nome del paese e avere in mano il destino di 60 milioni di persone:D

Certo, la gran maggioranza dei voti li prende così, sono d'accordo.
Ma penso anche che un buon numero di tifosi milanisti "apolitici" votino felici per il loro presidente (quelli che, se lui non fosse candidato, molto probabilmente ingrosserebbero le file dell'astensionismo).

Raven
03-03-2008, 10:58
«Sì, anche. No, volevo dire che è cattolico, come me».

Già, vero: lei è pure cattolico.
«Non troppo praticante, ma trovo grande forza nella religione».

Ecco... in italia basta dire "io sono cattolico! :O" per raccattare milioni di voti...

Poi anche se il politico in questione (uno qualsiasi!... non mi sto riferendo a Moggi!) è divorziato, mafioso, puttaniere, disonesto e ladro non conta... basta la formula magica "sono cattolico!" e tutto torna magicamente a posto!...

Bello schifo... :(

dasdsasderterowaa
03-03-2008, 11:02
io comincio sul serio a preoccuparmi.
eppure sul web non ci sono tracce della notizia per ora, cercano giustamente di insabbiare la cosa

Aspè, ché non è finita: ho tra le mani il Nuovo Quotidiano, riporto l'articolo intero, tanto è breve:

Fonte: Il Nuovo Quotidiano di Puglia, pagina 2.

L'ex sindaco di Taranto Cito capolista al Senato con Lombardo:

L'ex sindaco di Taranto, Giancarlo Cito, sarà capolista al Senato in Puglia con lo schieramento Lega delle Autonomie Sud, guidato da Raffaele Lombardo, con il quale si è incontrato a Roma nei giorni scorsi. La Lega delle Autonomie è apparentata nelle regioni meridionali, al pari della Lega di Umberto Bossi, al Nord, con il Popolo delle Libertà che ha come candidato premier, Silvio Berlusconi.

La notizia, non ancora ufficiale ma assolutamente attendibile, della nuova discesa in campo dell'ex primo cittadino del capoluogo ionico, già condannato con sentenza passata in giudicato per concorso esterno in associazione mafiosa, ha creato un certo scalpore a Taranto. Scenderà in lista, ma alla Camera, anche il figlio di Giancarlo Cito, Mario che è consigliere comunale in carica.

Evvai! :ubriachi: :cincin: :winner:

D.O.S.
03-03-2008, 11:09
date un'occhiata qui:

Giancarlo Cito (Taranto, 12 agosto 1945)

....
...

Nell'aprile del 2007 si è laureato in scienze giuridiche.

:eek: ed io che pensavo di essere una tartaruga negli studi....... questo mi batte :asd:

trallallero
03-03-2008, 11:10
...
Il 9 dicembre del 1997 fu condannato definitivamente e dal 2003 al 2007 scontò quattro anni di carcere. Il 20 aprile del 2007 annunciò la sua intenzione di ricandidarsi alla carica di primo cittadino di Taranto.
...
ma li vanno a cercare proprio in prigione o è una coincidenza ? :mbe:

trallallero
03-03-2008, 11:11
:eek: ed io che pensavo di essere una tartaruga negli studi....... questo mi batte :asd:

fatti chiudere in prigione anche tu, magari fai prima :D

Oltre ad far aumentare il valore del tuo CV :O

dasdsasderterowaa
03-03-2008, 11:12

E' sufficiente che gli elettori di CDX votino per il PDL e non per l'MPA e il problema è risolto: Cito non andrebbe in Senato.

Però, è comunque un messaggio negativo che si dà all'elettorato.

pietro84
03-03-2008, 11:13

ma li vanno a cercare proprio in prigione o è una coincidenza ? :mbe:

purtroppo ora il PDL deve pagare il prezzo per l'accordo in sicilia con l'MPA , partito un po "dubbio". ecco la biografia del leader:

http://it.wikipedia.org/wiki/Raffaele_Lombardo

userpercaso
03-03-2008, 11:14
In Puglia il CDX è sempre stato forte. L'elezione di Vendola è stata un'eccezione, già alle politiche del 2006 al senato ha vinto il CDX.

Lombardo è apparentato al PDL in tutto il Sud Italia, al pari della Lega Nord nell'Italia settentrionale.

Chi è Giancarlo Cito? la pagina su Wikipedia non è completa, però rende l'idea: http://it.wikipedia.org/wiki/Giancarlo_Cito

Qui, invece, una biografia piuttosto completa: http://www.minimumfax.com/video/2007/11/11%20corpo_e_sangue.pdf

ah ok, un'altro stinco di santo insomma:D
Certo che è singolare come piccoli movimenti pseudo "rivoluzionari" e "separatisti" spuntino e si alleino come funghi, fermo restando che alla fine però convergono sempre e solo nel PDL...:D :cry: :cry: :cry:

D.O.S.
03-03-2008, 11:16
fatti chiudere in prigione anche tu, magari fai prima :D

Oltre ad far aumentare il valore del tuo CV :O
senza contare la carriera politica assicurata dopo il carcere

pensione da privilegiato , intrallazzi vari , festini con coca & accompagnatrici .........altro che sesso droga & rock and roll, il vero sballo trasgressivo in Italia è fare il politico :O

userpercaso
03-03-2008, 11:16
E' sufficiente che gli elettori di CDX votino per il PDL e non per l'MPA e il problema è risolto: Cito non andrebbe in Senato.

Si ma dato che il leader Lombardo si candida alla predsidenza della Regione Sicilia (e come è noto la sicilia tende a destra...) disgraziatamente vincerà e la vittoria in Sicilia avrà un peso notevole anche per gli assetti nazionali!;) :stordita: :cry:

pietro84
03-03-2008, 11:19

sì ma se è capolista è abbastanza facile che venga eletto.

trallallero
03-03-2008, 11:21
purtroppo ora il PDL deve pagare il prezzo per l'accordo in sicilia con l'MPA , partito un po "dubbio". ecco la biografia del leader:

http://it.wikipedia.org/wiki/Raffaele_Lombardo

Il 17 marzo del 2000 Pellegrini patteggia ammettendo di avere versato la tangente ad alcuni politici, tra cui Lombardo, ma i giudici finirono per considerare quel denaro solo un regalo
certo che pure i giudici :muro:

dasdsasderterowaa
03-03-2008, 11:22
Si ma dato che il leader Lombardo si candida alla predsidenza della Regione Sicilia (e come è noto la sicilia tende a destra...) disgraziatamente vincerà e la vittoria in Sicilia avrà un peso notevole anche per gli assetti nazionali!;) :stordita: :cry:

E quindi? ciò che dici non può avere alcuna correlazione con la Puglia.
Ti ripeto: è sufficiente che i pugliesi di centrodestra votino per il PDL e non per l'MPA, e Cito non va in Senato.

pietro84
03-03-2008, 11:26
dobbiamo aprire un altro topic imo , qui siamo fortemente OT.
ora lo apro

dasdsasderterowaa
03-03-2008, 11:30
sì ma se è capolista è abbastanza facile che venga eletto.

Dipende. L'MPA deve comunque ottenere almeno il 3% (ovvero circa 65000 voti), altrimenti non becca manco un seggio.

pietro84
03-03-2008, 11:35
Dipende. L'MPA deve comunque ottenere almeno il 3% (ovvero circa 65000 voti), altrimenti non becca manco un seggio.

ho aperto una discussione apposita dato che siamo OT qui

recoil
03-03-2008, 12:03
ah beh se è per questo meno 2...non sono juventino, anzi sono proprio A calciofilo;)

-3

:rolleyes:

dasdsasderterowaa
03-03-2008, 14:16
Intanto Casini ha smentito una possibile candidatura di Lucianone. :D
http://www.corriere.it/politica/08_marzo_03/casini_moggi_udc_2965af14-e918-11dc-9255-0003ba99c667.shtml

Stigmata
03-03-2008, 14:33
Però, reputa davvero così deficenti i tifosi della sua ex-squadra?

Ah, -4 ovviamente :D

blamecanada
03-03-2008, 14:35
Secondo una statistica se il Milan va bene Forza Italia guadagna voti...

Sembra assurdo, ma gl'Italiani sono piú stupidi di quanto si possa immaginare (non intendo offendere chi vota Forza Italia, ma chi vota un qualsiasi partito per un motivo simile...).

sider
03-03-2008, 14:42

Allora che c'azzecchi nel conteggio?? :what:

laico79
03-03-2008, 14:42
Secondo una statistica se il Milan va bene Forza Italia guadagna voti...

Sembra assurdo, ma gl'Italiani sono piú stupidi di quanto si possa immaginare (non intendo offendere chi vota Forza Italia, ma chi vota un qualsiasi partito per un motivo simile...).
Meno male che la finale di champions è a maggio. Io tifo milan ma non mi sognerei mai di votare il pallonano.

FabioGreggio
03-03-2008, 15:00

Non capisco questa affermazione.
Sono entrambi di estrema destra...quindi vedo i nessi.

fg