PDA

View Full Version : Ritardo per il Sony Ericsson XPERIA X1?

Redazione di Hardware Upg
03-03-2008, 09:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/24467.html

Secondo un tabella che circola in rete lo smartphone Sony Ericsson XPERIA X1 potrebbe arrivare solo nel febbraio del prossimo anno

Click sul link per visualizzare la notizia.

APekos
03-03-2008, 10:09
In questi giorni ho letto di molti utenti che aspettano entusiasti l'arrivo dell'Xperia.

Ma solo a me fa schifo esteticamente?

fpg_87
03-03-2008, 10:12
secondo me nn è male.... solo quei tasti sotto il monitor nn mi piacciono... avrebbero potuto mettere un monitor un pò + grande e mettere dei tasti virtuali, da usare solo quando servono...

Michelangelo_C
03-03-2008, 10:21
In questi giorni ho letto di molti utenti che aspettano entusiasti l'arrivo dell'Xperia.

Ma solo a me fa schifo esteticamente?

Si lo trovo osceno: spigoloso, scialbo nei colori e anche la tastiera non brilla (magari è comoda, ma quella del tytn è 1000 volte meglio e anche comoda).

avvelenato
03-03-2008, 10:21
fpg, perdonami ma la tua idea è parecchio ingenua, i tasti virtuali saranno pure fashion ma se uno con lo smartphone ci deve lavorare, niente può sostituire una vera tastiera. La bellezza passa in 2° piano.
E cmq io lo trovo davvero accattivante questo xperia, se non fosse un HTC rimarchiato sony lo prenderei in considerazione.

hibone
03-03-2008, 10:24
non vedo l'ora di leggere di qualche schermata blu :asd:

fpg_87
03-03-2008, 10:24
avvelenato se ci lavori con un cell, è difficile che usi i tasti inferiori.... piuttosto usi la tastiera....

Asterion
03-03-2008, 10:27
L'X1 è un bel terminale oggi. Tra un anno chissà che sforna la concorrenza.

pintagrinta
03-03-2008, 10:32
naaa... lo aspettavo sto xperia... ma se lo rimandano all'anno prox mi cuzzo l'iphone negli usa a giugno...

massidifi
03-03-2008, 10:32
Senza ombra di dubbio le uscite premature di qualsiasi prodotto non sono belle... meglio collaudarlo per bene... però in effetti presentarlo un anno prima mi sembra un po una cazzata... chissà tra un anno la concorrenza cosa sfornerà

Wonder
03-03-2008, 10:34
A noi interessa che esca solo per mettere le mani sui driver video del qualcom msm7200 per poi usarli sugli HTC

Puddus
03-03-2008, 10:35
Si lo trovo osceno: spigoloso, scialbo nei colori e anche la tastiera non brilla (magari è comoda, ma quella del tytn è 1000 volte meglio e anche comoda).

Scialbo nei colori?????:sofico: :sofico: :sofico:

Edit.
Sono sicuro che quella del tytn è migliore, bellissima e comodissima....
Toh, in firma c'è scritto che possiedi un tytn:stordita: :stordita: :stordita:

hellshock
03-03-2008, 10:50
questo smarthphone è assolutamente spettacolare, se fosse uscito in giugno o luglio, non avrei sicuramente comprato l' LG KS20.
Sarebbe diventato per molto tempo, almeno fino all'uscita di Windows Mobile 7 con processore APX NVIDIA, il mio cellulare definitivo.
Fatto stà che è proprio da Sony, annunciare prodotti con largo anticipo, solamente per produrre hype, ma quando uscirà sarà già stato surclassato dalla concorrenza.
Peccato, e dire che wm 6.1 li viene intregrato in modo spettacolare.

avvelenato
03-03-2008, 11:18
avvelenato se ci lavori con un cell, è difficile che usi i tasti inferiori.... piuttosto usi la tastiera....

scusa, che sono i "tasti inferiori"?
quella è una tastiera, full qwerty. Ottima quindi per scrivere email in modo molto più preciso di qualsiasi sistema t9 e anche tastiera virtuale.
Che poi un cellulare touch con solo lo schermo stilelg prada faccia figo, non discuto. Si tratta di priorità differenti...

marchigiano
03-03-2008, 11:22
un vero peccato un ritardo simile (un anno in pratica :muro: ), per allora ci saranno molti più concorrenti, WM6.1 mi pare una scusa, potevano benissimo installarci anche WM5 (dico per dire) e poi rilasciare l'aggiornamento quando possibile. l'anno prossimo magari presenteranno i primi smartphone X86 e di nuovo tutti vorranno quelli ma usciranno però nel 2011 ecc... ecc...

Eraser|85
03-03-2008, 11:42
ocho che l'xperia ha il windows mobile 6.5, il 6.1 è già uscito (su xda dev ci sono diverse rom basate su win mobile 6.1 ufficiali e non beta). Tant'è che ce l'ho sul mio tytn2 :D

cmq se veramente uscirà tra un anno, credo proprio che venderà molto meno di quanto avrebbe venduto se fosse uscito tra qualche mese.. e sinceramente non capisco il motivo di tutto sto ritardo :rolleyes: forse qualche problema a livello hardware? In genere i ritardi così grossi sono solamente colpa dell'hardware su prodotti di questo calibro...

... potevano benissimo installarci anche WM5 (dico per dire) e poi rilasciare l'aggiornamento quando possibile. ...

esattamente quello che penso io.. il problema qui dev'essere di natura hardware.. o di licenze per usare la componente 3D del qualcomm :) :)

*Pegasus-DVD*
03-03-2008, 11:51
che spettacolo

Lud von Pipper
03-03-2008, 18:42
Fatto stà che è proprio da Sony, annunciare prodotti con largo anticipo, solamente per produrre hype, ma quando uscirà sarà già stato surclassato dalla concorrenza.
Peccato, e dire che wm 6.1 li viene intregrato in modo spettacolare.

Ok che Sony non si fa problemi ad abbindolare la gente con annunci che poi tardano anni a realizzarsi (vedi la saga Playstation 2 e 3), però al MWC è stato presentato un prodotto finto e funzionante e visibile per tutti, quindi mi sembra strano un ritardo del genere.
I casi sono due: o la notizia è una bufala e il telefono sarà presentato secondo calendario, oppure Sony si è fatta due conti in tasca e preferisce attendere WM7 che si annuncia come parecchio innovativo nelle funzioni e nell'interfaccia. Altre ipotesi potrebbero essere un interesse per Android o anche una versione ad hoc di UIQ (proprietà di Sony stessa), visto che Sony non ha utilizzato fino ad ora Windows Mobile su nessun altro prodotto.
Non dimentichiamo i GROSSI difetti dell'attuale WM6 che non supporta oltre 64K colori e stenta un pò su cellulari simili come il Portègè per via dello schermo "fuori standard".
Un altra possibilità è che si tratti di problemi produttivi da parte di HTC.
Quale che sia la ragione, nel caso Sony avesse optato per attendere il 2009 (siamo solo nel primo quadrimestre dell'anno) l'Xperia che vedremo sarà molto diverso da questo nell'hardware.
L'X1 è attuale oggi ma sappiamo tutti quanto rapidamente invecchino le tecnologie dei cellulari al giorno d'oggi.

Non dimentichiamo che l'X1 è gia annunciato e pubblicizzato sul sito Sony Ericson, con tanto di caratteristiche tecniche.

Faster_Fox
03-03-2008, 18:45
non ci voleva propio questo ritardo.....:(

Michelangelo_C
03-03-2008, 20:19
Scialbo nei colori?????:sofico: :sofico: :sofico:

Edit.
Sono sicuro che quella del tytn è migliore, bellissima e comodissima....
Toh, in firma c'è scritto che possiedi un tytn:stordita: :stordita: :stordita:

Appunto, posso dirlo perchè lo possiedo, la trovo molto comoda. Mi spieghi il tuo post?

Lud von Pipper
03-03-2008, 23:00
Appunto, posso dirlo perchè lo possiedo, la trovo molto comoda. Mi spieghi il tuo post?
Credo intendesse che tu un Xperia non lo hai mai visto, e che quindi non puoi dare giudizi in proposito alla tastiera.

bfg10k
03-03-2008, 23:48
non ci voleva propio questo ritardo.....:(
A chi potesse interessare, la Sony Ericsson ha smentito le voci: l'Xperia sara' rilasciato secondo i programmi, nella seconda meta' del 2008

Asterion
04-03-2008, 05:53
Credo intendesse che tu un Xperia non lo hai mai visto, e che quindi non puoi dare giudizi in proposito alla tastiera.

Le tastiere SonyEricsson, in genere, hanno un ottimo feedback, anche quando si presentano con le forme più strane. Sono sicuro che avranno progettato bene anche questo modello :)

Puddus
04-03-2008, 07:23

Appunto.
Certo che giudicare un dispositivo da 2 filmati su youtube e 4 foto.
Vabbè, i fanboy servono a questo....

Asterion
04-03-2008, 07:35
Appunto.
Certo che giudicare un dispositivo da 2 filmati su youtube e 4 foto.
Vabbè, i fanboy servono a questo....

Posso anche essere d'accordo con te sull'osservazione, ma possibile non ci sia un thread, dico uno soltanto senza alcuna nota polemica verso gli altri utenti?

Puddus
04-03-2008, 07:57
@Asterion
Hai ragione, mi scuso con tutti e con Michelangelo_C per il mio commento superfluo

Lud von Pipper
04-03-2008, 08:17
A chi potesse interessare, la Sony Ericsson ha smentito le voci: l'Xperia sara' rilasciato secondo i programmi, nella seconda meta' del 2008
Mi aspettavo questa notizia: ritardare di sei mesi la messa in produzione di un dispositivo di punta come Xperia sarebbe stato un suicidio e avrebbe richiesto una sua riprogettazione completa ;)

Michelangelo_C
04-03-2008, 08:47
@Asterion
Hai ragione, mi scuso con tutti e con Michelangelo_C per il mio commento superfluo

Accetto le scuse, i miei erano solo giudizi estetici, non sulla comodità della tastiera. Alla fine il bello del dispositivo sono le dimenzioni davvero contenute (e lo schermo), però il design non mi entra proprio nell'occhio.

Puddus
04-03-2008, 08:57
@Michelangelo
Certo, capisco il tuo punto di vista.
I palmari come il tuo, in particolare il TytnII, li trovo molto completi, ma sono ancora poco valorizzati per via della risoluzione del display.
Poi l'estetica, come in tutte le cose, è soggettiva

Faster_Fox
04-03-2008, 13:14

grazie mille per la segnalazione ;)

SniperZero
04-03-2008, 13:56
secondo me è bellissimo esteticamente, peccato che i prodotti sony sono TUTTI così... belli e costosi... poi quando vai a stringere ti accorgi che un prodotto equivalente, o nella maggioranza dei casi superiore, di una marca diversa costa 1/3...
inoltre quoto che per quanto possa essere bello è davvero microscopico!!
e poi dai raga, ma davvero vi aspettavate che sony manteneva la data dichiarata? ma dai!! ma quando mai!! ditemi UN prodotto sony che è uscito esattamente quando l'hanno detto loro!! vedi anche ps3 (non solo la console, ma TUTTI i giochi sono SEMPRE in ritardo!!)
ormai dovreste esserci abituati... quello che non mi è chiaro è come facciate a voler ancora buttare i vostri soldi in un qualsiasi prodotto sony... e dico QUALSIASI...

Asterion
04-03-2008, 14:19
secondo me è bellissimo esteticamente, peccato che i prodotti sony sono TUTTI così... belli e costosi... poi quando vai a stringere ti accorgi che un prodotto equivalente, o nella maggioranza dei casi superiore, di una marca diversa costa 1/3...
e poi dai raga, ma davvero vi aspettavate che sony manteneva la data dichiarata? ma dai!! ma quando mai!! ditemi UN prodotto sony che è uscito esattamente quando l'hanno detto loro!! vedi anche ps3 (non solo la console, ma TUTTI i giochi sono SEMPRE in ritardo!!)
ormai dovreste esserci abituati... quello che non mi è chiaro è come facciate a voler ancora buttare i vostri soldi in un qualsiasi prodotto sony... e dico QUALSIASI...

Vogliamo parlare di televisori? :D

Lud von Pipper
05-03-2008, 10:53
secondo me è bellissimo esteticamente, peccato che i prodotti sony sono TUTTI così... belli e costosi...
Non esageriamo, se hai mai avuto per le mani un Vaio o un Bravia ti sarai reso conto che la qualità è alta: anche il prezzo, ok, ma non puoi paragonarli con un HP o con un Brionvega o un Thompson!
Quanto di meno ti costa uno televisore Sharp o un powermac della Apple?
A gennaio ho comprato un lettore MP3 da 8 GB, senza puntare necessariamente su Sony: gli iPod sono un disastro che ti costringono a puntare su iTunes (il programma più cerebroleso della storia), i Samsung hanno qualità inferiore e costano leggermente di più (provati) in cambio dell'animazione nei cambi di schermata, Creative è un mattoncino, quindi ho preso un Sony (che ha anche la radio RDS). Magari qualche marca scrausa costa di meno, ma ancora una volta bisogna paragonare Sony ai prodotti di marche conosciute e non a semplici "rimarcati".
Per l'Xperia in particolare, a parte che non ne conosciamo il prezzo finale, l'unico per completezza che gli si avvicini è il Tynt II HTC, che però ha uno schermo più piccolo e con minore risoluzione.
Le dimensioni della tastiera sono analoghe in larghezza, forse è un po' meno profonda quella del Xperia ma il sistema a slitta è migliore e l'inclinazione dello schermo non costringe a coprirne una parte col display.
Per il resto l'Xperia è molto più sottile e soprattutto MOLTO più leggero considerando che il Tynt II è un discreto mattone da quasi 200Gr (più del Tynt I)
Per l'uscita del palmare Sony ha smentito la notizia, quindi non capisco di che parli?!? :confused:

(PS: i congiuntivi hanno pari dignità di qualsiasi altro modo della lingua italiana: non bistrattarli :read: )