PDA

View Full Version : Compaq F750EL, pixel bruciato

assenzio58
03-03-2008, 09:46
Sabato scorso 1 marzo ho comprato il portatile in oggetto in un negozio di informatica. Accendo con il venditore il portatile e non noto nulla di particolare. Lo porto a casa e qui vedo che il display quasi al centro ha un pixel bruciato. Non attivo il sistema operativo e reimpacchetto tutto. Stamattina, lunedi 3 marzo, ritorno dal venditore e gli faccio vedere il problema. Il commesso - non c'era il titolare - mi dice che non si può far niente, fino a 3 o 5 pixel è riconosciuto e ammesso come "normalità" dalla casa costruttrice e non posso nemmeno invocare il diritto di ripensamento in quanto la vendita è avvenuta nei locali commerciali. Qualcuno ha esperienza in questo? Cosa posso fare?

assenzio58
03-03-2008, 10:15
Nel sito HP vengono indicate le specifiche per i pixel difettosi dei monitor LCD. Il punto bianco luinoso è il cosidetto pixel intero e questo non è ammesso mentre sono ammessi fino a 5 "sottopixel" colorati.
Inoltre ho chiamato HP e l'operatore del call center mi ha detto che indipendentemente dal pixel difettoso, al quale si può provvedere con sostituzione o riparazione in garanzia, posso far valere il diritto di ripensamento anche per gli acquisti nei locali commerciali.

mbico
03-03-2008, 11:04
entro 7gg puoi restituire il note con restituzione del credito ...

non possono impedirtelo ...

assenzio58
03-03-2008, 13:10
entro 7gg puoi restituire il note con restituzione del credito ...

non possono impedirtelo ...

Insistono a dire di no...
Se stasera non risolvo invio un fax e domattina raccomandata con RR.

mbico
03-03-2008, 14:35
Insistono a dire di no...
Se stasera non risolvo invio un fax e domattina raccomandata con RR.

chiama HP in negozio ...

furfanti :Prrr: :mad: