PDA

View Full Version : Browser IE7 e Registro di Sistema

mithos65
03-03-2008, 08:55
Ciao a tutti,
vi chiedo un aiutino, ho installato Babylon (dizionario/traduttore), poi ho deciso di disintallarlo (compresa la toolbar), però, una volta eseguito l’unistall, rimane sul browser (Internet Explorer 7): “Visualizza” --> “Barra degli strumenti”--> la voce “Babylon”.

So che per toglierla devo agire sul Registro di Sistema, ma non riesco a trovare il riferimento opportuno da cancellare.
Inoltre, Babylon, come la maggior parte del software, inserisce una serie di righe-chiave su vari registri, con che criterio devo cancellarli secondo voi ?

Esiste un programmino che cerca e cancella tutti i riferimenti di un software disinstallato ?

:)

_MaRcO_
03-03-2008, 17:40
con Your uninstaller quando disinstalli un programma le chiavi di quest'ultimo vengono eliminate, ma se il programma è già disinstallato non credo che ci sia un programma in grado di toglierle quindi o le cerchi manualmente oppure le lasci:)

ciao

mithos65
04-03-2008, 13:05
con Your uninstaller quando disinstalli un programma le chiavi di quest'ultimo vengono eliminate, ma se il programma è già disinstallato non credo che ci sia un programma in grado di toglierle quindi o le cerchi manualmente oppure le lasci:)

ciao
Grazie per aver risposto alla mia richiesta Marco.
Sono riuscito a trovare la maniera per eliminare i riferimenti indesiderati, era come supponevo un problema che comportava un intervento sul registro di sistema, un po' subdolo direi (ma interessante, mi piacciono ste cose), in quanto mi aspettavo una stringa alfanumerica con scritto "babylon" invece la gestione del "nuovo" riferimento ha un aggancio in struttura binaria espressa in esadecimale, inoltre il nome della chiave è una sequenza di caratteri (numeri e lettere) che non consentono un immediato riconoscimento dell'oggetto da eliminare.
Quindi, prima cosa da fare cercare con "trova = babylon" il nome della chiave, poi con "trova = nome della chiave" trovare l'aggancio ad IE7, eliminarlo, e il gioco è fatto. :D