View Full Version : Obiettivo Macro
Ciao a tutti,
ho provato a fare una ricerca sul forum ma ho trovato poco o nulla.
Ho una 350d e vorrei sapere quali sono ad oggi i migliori obiettivi macro sia come resa che come rapporto prezzo/prestazioni (macro veri, cioè fissi nati per fare quello, non zoom pseudo-macro)
Grazie a tutti già da ora
AarnMunro
03-03-2008, 10:22
Allora:
Sigma 150 2.8
Tamron 90 2.8
Canon EF-S 60 2.8
Guardare su photozone per i commenti!
Allora:
Sigma 150 2.8
Tamron 90 2.8
Canon EF-S 60 2.8
Guardare su photozone per i commenti!
trovo ottimi anche il sigma 105 e il canon 100 (più cari) e da non scartare il tokina 100, che appaio al tamron 90 come rapporto qualità prezzo ;)
oppure i superlativi sigma 180 e canon 180, ma lì il prezzo sale decisamente ;)
comunque, dipende un po' anche dai soggetti che vuoi fotografare: per gli insetti, sarebbero da privilegiare focali più lunghe (raggiungono il massimo ingrandimento ad una distanza operativa maggiore) che comunque sono un po' più impegnative, imho richiedono un minimo di perizia già solo per il peso (un sigma 180 passa il kg, il 150 è poco più piccolo)
se invece vai di fiori, anche le focali più corte (i vari canon 60, sigma 50 e 70 e via dicendo) vanno benone ;)
AarnMunro
03-03-2008, 10:48
Ed un bel cavalletto, da dipingere in verde o da coprire incollandoci foglie.
Anche il fotografo dovrebbe essere mimetizzato!
Ed un bel cavalletto, da dipingere in verde o da coprire incollandoci foglie.
Anche il fotografo dovrebbe essere mimetizzato!
bah, per me la mimetizzazione è più utile con la caccia fotografica (soprattutto uccelli, ma anche grossi mammiferi) che non con il macro, anche se un cavalletto con il suo bell'alluminio sgargiante potrebbe non essere d'aiuto...
Ciao!
Io ho un Tokina M100, ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Non ho ancora avuto modo di sperimentarlo molto ma qui trovi 3 foto fatte con la tua stessa macchina giusto per vedere come si comporta.
http://www.lightislife.netsons.org/thumbnails.php?album=10
Poi dipende anche cosa vuoi fare...
grazie mille per l'informazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.