View Full Version : Informazioni otturazioni
Brixiano
02-03-2008, 23:28
Sapreste dirmi quanto vi sono durate le otturazioni che avete, e di che tipo sono?
Ne consigliate o sconsigliate qualcuna in particolare con la quale vi siete/non vi siete trovati bene?
Ce sono alcune in qualche modo alcune più dolorose o fastidiose di altre?
Grassie:D
no crossposting.. l'altro l'ho chiuso
>bYeZ<
il Caccia
03-03-2008, 21:19
Sono tutte dolorosissime, quando si passa dalla cassa....maledizione..
Cmq sarebbe da evitare l'amalgama che usavano un tempo e non so se usino ancora perchè a quanto pare contiene tracce (va con la i??) di non ricordo quale elemento dannoso,mercurio?boh..che a lungo andare è un tantino dannoso, ma spero non usino piu' quelle..
Per il resto è sufficiente che sia fatta nel colore del dente, immagino una valga l'altra, penso dipenda dalla cura del dentista, se rispetta i tempi per posa materiale, utilizzo di quel led blu che qualcuno del forum ti dirà cosè etc etc..
Non credo ci sia molto da disquisire sulle otturazioni, se non è così eruditemi così so cosa chiedere la prossima volta.. Forse ci sarebbe da dire sulle corone, i materiali e i costi...
Ad ogni modo ultimo mio giro cura di due cariette 200 euro.....e il lavoro non mi ha nemmeno soddisfatto
esatto evita le amalgame molto dannose.
trova una bella rersina biocompatibile
magari fatti testare il tutto prima di fare il lavoro.
Dipende che otturazione ti serve (per il dolore, intendo). Se hai un bel "buco" nel dente e hai scoperto il nervo, allora è un bel casino (la devitalizzazione è abbastanza fastidiosa). Una normale otturazione, invece, è veramente una passeggiata, manco te ne accorgi. ;)
Ho fatto una devitalizzazione e se il dentista è bravo ti ricostruisce il dente con le resine biocompatibili e non si nota la differenza. Ho un premolare ricostruito così da ormai tre anni e non ho nessun problema. Dovrei mettere la capsula ma cor ca22o, ci vogliono come minimo 500 euri.. :muro:
Dopo aver tolto l'apparecchio avevo il colletto di un canino un po "grattato" e ho fatto un'otturazioncina anche lì, in mezz'ora il dente è come nuovo. L'importante è che il dentista sappia il fatto suo, che usi una buona resina e che la usi del colore adatto ai tuoi denti. ;)
Il mio dentista per quel colletto intero (canino) e la semi-otturazione del colletto adiacente (non mi ricordo come si chiama) mi ha chiesto 110€ (con fattura, ovviamente). Per la devitalizzazione sinceramente non ricordo (ricordo di più il dolore :D) però comunque è un intervento decisamente più "serio" e i costi salgono. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.