View Full Version : masterizzatore per portatile asus z80h
gabar-el
02-03-2008, 23:23
ciao, avevo postato tempo fa circa un problema con il masterizzatore del mio asus z80h. Al momento ho ancora lo stesso problema che consiste nel fatto che a masterizzatore non funzionante non so quale montare visto che un optiarc che montai tempo fa non era compatibile (faceva si che non venisse riconosciuto nemmeno l'hd). Come faccio? Cosa dovrei scegliere? Non appena avrò bisogno di reinstallare (in teoria ce l'ho già) come farò?
grazie, spero qualcuno possa aiutarmi a non dovere rottamare a breve per questo problema il mio pc....
ciao
smodding-desk
03-03-2008, 13:06
ciao, avevo postato tempo fa circa un problema con il masterizzatore del mio asus z80h. Al momento ho ancora lo stesso problema che consiste nel fatto che a masterizzatore non funzionante non so quale montare visto che un optiarc che montai tempo fa non era compatibile (faceva si che non venisse riconosciuto nemmeno l'hd). Come faccio? Cosa dovrei scegliere? Non appena avrò bisogno di reinstallare (in teoria ce l'ho già) come farò?
grazie, spero qualcuno possa aiutarmi a non dovere rottamare a breve per questo problema il mio pc....
ciao
E' un problema di riconoscimento che hanno alcuni modelli tra cui qualche Asus. La colpa non è del masterizzatore che acquisti, ma del notebook.
Leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1019689
In breve devi tentare di farlo riconoscere cambiando i jump sull'hd e se questo non bastasse di cambiare il firmware del masterizzatore. Per fare questo occorre una patch che spesso non viene fornita dal produttore del masterizzatore ma da programmatori smanettoni tipo questo
http://liggydee.cdfreaks.com/page/en/
Quindi devi comprare un masterizzatore di cui si ha la patch del firmware ed eventualmente applicarla secondo la guida di cui sopra.
gabar-el
03-03-2008, 13:18
grazie tante, ci darò un occhio e spero di risolvere.....
ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.