PDA

View Full Version : Per quanto tempo i server delle compagnie conservano le tracce?

_Magellano_
02-03-2008, 23:34
Per quanto tempo i server delle compagnie conservano le tracce di navigazione dei loro utenti?
Mi spiego meglio,io navigo in un certo qual sito e resta traccia che io passando per i server della compagnia l'ho visitato,per quanto tempo vengono conservate informazioni come questa?

Ho letto che google stesso memorizza ip e méta della ricerca per un tot di mesi e leggendo qui e li,c'č chi dice che le compagnie fanno altrettanto,volevo delucidazioni da chi ne capisce piu di me.
Grazie in anticipo

Ilpastore
02-03-2008, 23:51
Per quanto tempo i server delle compagnie conservano le tracce di navigazione dei loro utenti?
Mi spiego meglio,io navigo in un certo qual sito e resta traccia che io passando per i server della compagnia l'ho visitato,per quanto tempo vengono conservate informazioni come questa?

Ho letto che google stesso memorizza ip e méta della ricerca per un tot di mesi e leggendo qui e li,c'č chi dice che le compagnie fanno altrettanto,volevo delucidazioni da chi ne capisce piu di me.
Grazie in anticipo

30 mesi

_Magellano_
02-03-2008, 23:56
30 mesiE questo vale per tutte le compagnie in quanto regolate da accordi e leggi oppure ognuna varia da ognuna?
Grazie per la info comunque :)

nuovoUtente86
03-03-2008, 00:41
un recente decreto impone ai provider(nell' elenco erano riportati solo quelli mobili,non so perche per i servizi fissi valga lo stesso?!) di non tenere piu traccia di tali dati e di non proxare le connessioni.Resta ovviamente traccia l' obbligo di monitorare l' assegnamento dell' IP.