PDA

View Full Version : [AIUTO] Bios non riconosce pių tastiera ps2

Fabbry3
02-03-2008, 23:30
Ciao a tutti!
Sono nella disperazione totale!!
Tempo fa, un mio cliente ha cambiato il suo vecchio computer (P4 Celeron su scheda madre P4VMM2 (V 7.1), 256Mb DDR) e io, da buon tecnico, l'ho riciclato.
E qui iniziano i problemi.
L'ho acceso, funziona tutto, bene, collego un masterizzatore CD e....bam, si spegne. Lo riaccendo, stordito (azzo č successo? :confused: ) infilo WIN XP SP2 e mi preparo all'installazione. Premo DEL (come dice il mio BIOS) per entrare nel setup, ma...il bootstep continua.
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
MA COME?? Guardo la tastiera (PS2) appena staccata da un altro pc. Lucine spente. Premo BLOC NUM. E non si accende nulla. Scazzato, la sfilo e la reinfilo. Si accendono tutte e tre contemporaneamente, si spengono, e poi nulla.
Ho provato a staccare il masterizzatore CD, a pulire il connettore e la scheda, a sostituire la tastiera, a bestemmiare in turco, a lasciare il pc senza alimentazione e stacccato, ad azzerare il CMOS, ed a fare altra sorta di mirror climbing :mc: . Ma nulla. Anzi, oltretutto, ora non vede nemmeno l'HDD Pimary Slave.
Come diavolo devo fare??? Qualcuno ha qualche idea??

Capellone
02-03-2008, 23:38
provato tastiera usb? provato clear-cmos?

Fabbry3
03-03-2008, 20:39
provato clear-cmos?

Shishi...ma niente...l'ho anche lasciato scollegato da tutto (batteria inclusa) per una notte ma niente.... Tastiere USB non ne ho, ma poco cambierebbe, visto che ho clearato il CMOS ed all'accensione mi chiede di pressare F1 per continuare con le impostazioni CMOS di default!