View Full Version : Configurare la mail con vista. Ma come?
salute, popolo! vi chiedo sostegno...
il mio cuginetto adolescente ha installato vista ma, non capendo una ceppa di pc, è impallato con l'email . lui dice di cliccare su "controlla email" dopo aver premuto su "start", dice di riuscire a mandare ma, quando è tempo di leggere messaggi ricevuti, gli compare un messaggio like "manca configurazione". io non ho mai usato vista, quindi dovrò andare da lui nei prossimi giorni a studiare la cosa, c'è qualcuno che magari mi può anticipare cosa dovrò fare? lui utilizza una mail @alice.it, per il resto non so nulla, se necessario posso chiedergli info su provider (ma direi telecom), tipo di connessione & co.
thanks!
se ho capito bene devi configurare la posta elettronica di alice, segui questo
http://aiuto.alice.it/informazioni/clientemail/winmail.html
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
02-03-2008, 19:58
salute, popolo! vi chiedo sostegno...
il mio cuginetto adolescente ha installato vista ma, non capendo una ceppa di pc, è impallato con l'email . lui dice di cliccare su "controlla email" dopo aver premuto su "start", dice di riuscire a mandare ma, quando è tempo di leggere messaggi ricevuti, gli compare un messaggio like "manca configurazione". io non ho mai usato vista, quindi dovrò andare da lui nei prossimi giorni a studiare la cosa, c'è qualcuno che magari mi può anticipare cosa dovrò fare? lui utilizza una mail @alice.it, per il resto non so nulla, se necessario posso chiedergli info su provider (ma direi telecom), tipo di connessione & co.
thanks!
Ciao, una volta avviato windows mail, il software di posta elettronica predefinito su vista, bisogna seguire la guida a schermate che viene visualizzata. Nel caso questa non apparisca automaticamente bisogna andare nella parte alta della finestra di windows mail, poi strumenti, account, fare click su aggiungi, selezionare "account di posta elettronica" e poi seguire le schermate in sovraimpressione, ovvero inserendo il nome che si vuole che venga visualizzato al'invio delle mail, poi l'indirizzo completo dell'account di posta elettronica, in questo caso suo_account@alice.it, e impostare le porte pop e smpt che non conosco per il provider di alice purtroppo..
una soluzione migliore è scaricare Windows Live Mail, versione evoluta di Windows Mail ma più semplice da usare.
lo puoi scaricare qui: http://get.live.com/wlmail/overview
una volta installato il programma basterà avviarlo, inserire il nome del proprietario e l'indirizzo di posta elettronica sempre seguendo le istruzioni a video e il programma dovrebbe riuscire a inserire tutte le corrette impostazioni del provider mail.
EDIT: fai come ha detto fred647, dovrebbe risultare più facile così :p
direi che ora è tutto chiaro :) vi ringrazio signori, illustrerò all'ometto la procedura, siete stati davvero cordiali :)
direi che ora è tutto chiaro :) vi ringrazio signori, illustrerò all'ometto la procedura, siete stati davvero cordiali :)
;) ;) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.