Entra

View Full Version : Rendere utilizzabile una SB Live! 5.1 su vista

Ale29
02-03-2008, 19:22
Ciao dato che non riesco proprio a trovare una soluzione, chiedo a voi.
Con vista ho un GROSSO problema con la mia scheda audio, che è una sound blaster live! 5.1 digital.
I driver per esistere esistono, me li scarica pure dal windows update, ma il suono è completamente corrotto.
Come se uno dal mixer impostasse gli alti al minimo e i bassi al massimo, non si capisce niente, inascoltabile.
Ho provato a cercare per altri driver in lungo e in largo, i driver moddati kx (non mi vanno...), gli ngo hq, altri driver che comunque per quanto abbia provato ogni cosa, non si installano.
Ho vista x64 ma ho disabilitato il controllo della firma digitale dei driver.
Adesso sono costretto ad usare una Audigy SE, ma la differenza c'è e si sente.

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
02-03-2008, 19:41
prova questi..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1677673
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=Vista&message.id=26859

su vista i migliori driver suond blaster sono quelli moddati :asd:

Ale29
02-03-2008, 19:55
Quella scheda audio ha il chip emu10k1.

Ale29
03-03-2008, 13:05
Sono riuscito ad installare dei driver ma da ieri ho un altro problema, il volume è estremamente basso.
Con il volume al max riesco a malapena a sentire dei suoni provenire dalle casse.
Mi è successo dopo aver disinstallato e reinstallato i driver dell'Audigy, togliendola e mettendo ancora la Live! e installando i driver che ho trovato me lo fa ancora.
Ho provato a ripulire tutto con driver cleaner.

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
03-03-2008, 13:12
Sono riuscito ad installare dei driver ma da ieri ho un altro problema, il volume è estremamente basso.
Con il volume al max riesco a malapena a sentire dei suoni provenire dalle casse.
Mi è successo dopo aver disinstallato e reinstallato i driver dell'Audigy, togliendola e mettendo ancora la Live! e installando i driver che ho trovato me lo fa ancora.
Ho provato a ripulire tutto con driver cleaner.
ridisinstalla tutto, elimina la cartella creative in program files (program files (x86) se hai vista a 64-bit), elimina la cartella in Common Files\Creative ed eventuali residui nel registro in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Creative Tech
se hai la x64 anche in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Creative Labs
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Creative Tech

Ale29
03-03-2008, 13:23
Non ho quelle chiavi...almeno, non dopo aver usato driver cleaner.

Ale29
03-03-2008, 13:26
Sto smattando, va solo l'audio integrato che fa abbastanza pietà.

franz899
03-03-2008, 15:33
Sto smattando, va solo l'audio integrato che fa abbastanza pietà.
L'audio integrato degli ultimi realtek è tutto tranne che pietoso, sicuramente migliore di una vecchissima 5.1 ;)

Ale29
03-03-2008, 15:35
L'audio integrato degli ultimi realtek è tutto tranne che pietoso, sicuramente migliore di una vecchissima 5.1 ;)

Ad orecchio mi sembra migliore la Live, che comunque ha il suo chip e tutto.
Ti dò ragione per la Audigy SE.

Ale29
03-03-2008, 18:14
Niente ora anche con i driver originali che si scaricano da win update, non si sente più nulla.

Ale29
07-03-2008, 19:00
Non riesco più a far andare nulla, neanche l'audio integrato.
L'installazione dei driver va a buon fine ma al riavvio è come se non avessi fatto nulla, la periferica è attiva etc, posso regolare l'audio dal pannello di controllo ma nella barra di windows è tutto muto e se cerco di aprire un file audio mi da un errore di scheda audio non installata o una cosa del genere.

Ale29
07-03-2008, 20:55
http://www.imagehosting.com/show.php/1619874_Immagine.jpg.html

giannola
08-03-2008, 08:21
purtroppo quel modello non è supportato su vista e i driver non ufficiali sono pietosi, tempo fa ho provato anch'io ma i risultati sono stati scarsi.

Passa ad una nuova scheda oppure utilizza l'audio integrato nella mobo.

Ale29
08-03-2008, 11:45
Quel problema ora me lo fa anche con l'audio integrato, è QUESTO il problema :p

giannola
08-03-2008, 13:19
Quel problema ora me lo fa anche con l'audio integrato, è QUESTO il problema :p

vuol dire che è rimasta qualche schifezza dei driver vecchi. :p

Prova ad eliminare i vecchi sb e a riaggiornare quelli nuovi della mobo.

volendo:

disinstallazione sb
rimozione dell'hw
disinstallazione vecchi driver sb

e poi ricerca nuovo hw e installazione driver audio (meglio viceversa). :D

Una domanda: ma tu quando hai installato la sb hai disabilitato prima via bios l'hw audio integrato ?:stordita:

P.S. usa i driver audio del cd della scheda madre.

Ale29
08-03-2008, 18:29
Ogni volta che disinstallo pulisco tutto con driver cleaner.
Ho provato sia a disabilitare che a lasciare abilitato e non cambia niente, i servizi dell'audio di windows sono attivati.

Ale29
28-03-2008, 22:22
Alla fine sono riuscito a far andare la scheda audio correttamente. :sofico:

geniusmiki
28-05-2008, 23:54
come hai fatto?

bgpop
29-05-2008, 19:58
Sul fisso ho una Sound blaster live value (stesso chip della 5.1), e ho risolto il tuo problema installando dei drivers moddati (NOCMD o qualcosa di simile) :stordita:

gioggio
29-05-2008, 22:39
Sul fisso ho una Sound blaster live value (stesso chip della 5.1), e ho risolto il tuo problema installando dei drivers moddati (NOCMD o qualcosa di simile) :stordita:

anch'io stessa scheda, zero problemi (non va giusto la porta game, ma frega zero)... i drivers sono gli NGO modded...

disattiva le notifiche dei drivers microsoft che con le schede audio creano più problemi che altro...

NLDoMy
30-05-2008, 00:22
io su xp usavo i kx project, prova quelli

bgpop
30-05-2008, 10:47
anch'io stessa scheda, zero problemi (non va giusto la porta game, ma frega zero)... i drivers sono gli NGO modded...

Esatto, non ricordavo il nome :doh:

Ale29
13-06-2008, 23:50
Io invece uso dei driver della x-fi che ho trovato sul forum creative...sono moddati penso...ma non so cosa cambi esattamente dagli originali.
Comunque avevo già provato i driver che dicevate voi ma non hanno funzionato :)