View Full Version : FASTWEB ADSL fino a 20Mb, conviene?
Ciao a tutti,
dovendo scegliere tra canone Telecom Italia + ADSL fino a 7Mb (Tiscali o Alice) per un totale mensile di circa 35€ oppure la portabilità del numero a FASWEB (banda ADSL finoa 20Mb) il cui abbonamento costerebbe 45€ mensili, cosa fareste?
E' affidabile Fastweb su ADSL anzichè fibra?
Grazie dell'aiuto :)
Mi "accodo" alla domanda aggiungendone una mia: con Fastweb (adsl o fibra ottica) è possibile usare software peer to peer? Nella fattispecie, eMule e Torrent?
Grazie!
Mi "accodo" alla domanda aggiungendone una mia: con Fastweb (adsl o fibra ottica) è possibile usare software peer to peer? Nella fattispecie, eMule e Torrent?
Grazie!
E credo proprio di si! Anzi su Fastweb il download dovrebbe essere favorito da eMule Adunanza. Correggettemi se sbaglio :cool:
Ciao a tutti,
dovendo scegliere tra canone Telecom Italia + ADSL fino a 7Mb (Tiscali o Alice) per un totale mensile di circa 35€ oppure la portabilità del numero a FASWEB (banda ADSL finoa 20Mb) il cui abbonamento costerebbe 45€ mensili, cosa fareste?
Aggiungo una domanda, se il sito Fastweb mi dice questo:
l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL fino a 20Mbit/s!
di che tecnologia usufruirò?
webmagic
02-03-2008, 20:30
Aggiungo una domanda, se il sito Fastweb mi dice questo:
l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL fino a 20Mbit/s!
di che tecnologia usufruirò?
SuperAdsl (fino a 20 mb in down / fino a 1 mb up in base alla classe di qualificazione stabilita nelle prime 72 ore di vita dell'abbonamento) su DSLAM con tecnologia ADSL2+. Ovviamente andrebbe verificata la presenza di locazioni libere sul dslam dsl2+.
SuperAdsl (fino a 20 mb in down / fino a 1 mb up in base alla classe di qualificazione stabilita nelle prime 72 ore di vita dell'abbonamento) su DSLAM con tecnologia ADSL2+. Ovviamente andrebbe verificata la presenza di locazioni libere sul dslam dsl2+.
Fosse così varrebbe la pena spendere 45€ per Fastweb anzichè 35€ di canone+ADSL?
Il servizio voce funziona bene?
webmagic
02-03-2008, 21:04
Fosse così varrebbe la pena spendere 45€ per Fastweb anzichè 35€ di canone+ADSL?
Vedi un pò te.. :eek:
FW DSL2+ 16.384/1024
http://www.speedtest.net/result/236024168.png
Il servizio voce funziona bene?
Io, eccettuato qualche problema sporadico con eco, non noto particolari problemi con la fonia in voip di fastweb.
Comunque ci tengo a sottolineare che le buone prestazioni dell'adsl (e della fonia) dipendono dalla qualità del doppino che ti collega alla centrale. Se esso è fatiscente avrai numerosi problemi e tornerai a postare qui per lamentarti ;)
C'è qualcuno che abita a Melegnano e ha l'ADSL di FASTWEB? :mbe:
Altra domanda...chiedendo la portabilità del numero, quanto tempo passerà prima di avere banda Fastweb attiva?
REPERGOGIAN
03-03-2008, 11:56
Ciao a tutti,
fatti alice.
primo costa meno
secondo tu magari non sai quanto dei 20 mega riesci a reggere in maniera stabile.
adunanza andrà veloce ma non la considererei il motivo per avere fastweb.
elapeppa
03-03-2008, 11:57
Se non abiti in città o abbastanza vicino alla centrale col cavolo che li vedi i 20 mega e questo vale per tutti gli operatori.
Dovresti valutarlo prima di scegliere.
Sono 10€ al mese in più di quello che spenderei avendo il canone + un abbonamento ADSL. Non è poco, ma non è nemmeno tantissimo se la qualità fosse estremamente superiore.....ma la certezza appunto nn c'è...
Quello che ho notato è che le chiamate nazionali hanno un costo non basso...con uno scatto alla risposta di 10 centesimi....mica regalato.... :rolleyes:
elapeppa
03-03-2008, 12:12
Ho guardato proprio ieri le tariffe telefoniche e non sono per niente buone.
un mio amico è passato a fastweb e so che se ne pentirà, anche se ancora non lo da a vedere.
Ti illudono con la prospettiva dei 20 mega e poi se va bene te ne danno 6.
L'unica cosa buona è il p2p che viaggia veloce.
Altra domanda...chiedendo la portabilità del numero, quanto tempo passerà prima di avere banda Fastweb attiva?
dipende da quanto poco veloce e' telecom a liberarti la linea..... (nel mio caso ho fatto il contratto l'8 febbraio , il motore di ricerca segnalava la possibilita' di abbonarsi alla 20 mega.. tempo previsto 20 gg.. , peccato che venerdi' mi ha chiamato la signorina di fastweb per comunicarmi che causa problemi telecom nel liberare la linea [telecom adduce problematiche tecniche] la linea sara' attiva ad aprile !!! fatto stranissimo e' che ora il motore di ricerca fastweb segnala al max la possibilita' di 2 mega come se fosse WS... ma io sul contratto l'ho in ULL..... quindi ho il coltello dalla parte del manico per la eventuale rescissione.....)
PS... le tariffe sono piu' che buone per il 2008.... 29,99 al mese per 20/1 m + telefonate in tutta italia gratis senza scatto alla risposta e' piu' che buono.... poi dal 2009 ...55 al mese sempre tutto compreso.. (solo cellulari esclusi.. a 20C/min)
elapeppa
03-03-2008, 17:18
d
PS... le tariffe sono piu' che buone per il 2008.... 29,99 al mese per 20/1 m + telefonate in tutta italia gratis senza scatto alla risposta e' piu' che buono.... poi dal 2009 ...55 al mese sempre tutto compreso.. (solo cellulari esclusi.. a 20C/min)
Sconto fino al 2009 solo se porti il numero telecom e se paghi col rid o carta di credito, se non porti il numero è fino a maggio.
55 al mese, l'equivalente di infostrada e di tiscali ne costa 40.
Ancora non vedo la convenienza...
elapeppa
03-03-2008, 17:24
ok infostrada a parità di banda costa 49,
ma non capisco perchè prendere una 20 mega quando solo i fortunati
che abitano di fronte la centrale riescono a sfruttarla.
Non è 45€/mese una volta scaduta la promozione?
elapeppa
03-03-2008, 17:50
Non è 45€/mese una volta scaduta la promozione?
45 è la sola adsl.
gli sconti "per sempre" solo se abbini almeno due offerte
http://www.fastweb.it/offerta/famiglia/risparmia-per-sempre/?offnaviga
No, scusa, con 45€ hai anche il servizio voce.
elapeppa
03-03-2008, 18:06
Il servizio voce essendo a consumo lo danno senza costi aggiuntivi,
anche gli altri operatori, pur di farti telefonare e di portarti via da telecom
ti regalano il telefono.
Sconto fino al 2009 solo se porti il numero telecom e se paghi col rid o carta di credito, se non porti il numero è fino a maggio.
55 al mese, l'equivalente di infostrada e di tiscali ne costa 40.
Ancora non vedo la convenienza...
beh... per quel che concerne il portare il numero telecom vale pur per chiunque abbia gia' il telefono no?..
se permetti vivendo in zona non ULL (infostrada e tiscali) ne' infostrada ne' tiscali offrono nulla di valido potendomi proporre solo ADSL WS strafiltrate e malfunzionanti (nulla a che vedere con la corrispettiva versione ULL per i fortunati in zone coperte...)
Probabilmente l'azienda da cui me ne vado mi lascia l'ADSL, anzi, passo a INTERNET+VOCE con portabilità a 20€+iva al mese.
Una sciocchezza, se si considerà che sò che l'assistenza è istantanea ed efficace, con un listino voce spettacolare senza scatto alla risposta, tariffazione al secondo e i prezzi più bassi del mercato.
:cool:
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.