View Full Version : [GRILLO] Fuori tutti
dasdsasderterowaa
02-03-2008, 18:38
Fonte: http://www.beppegrillo.it/
Fuori tutti. Avete distrutto il Paese. Le vostre facce sui muri sono per noi. I nostri vaffanculo sono per voi. Nessuno di voi merita il voto degli italiani. Cari dipendenti i vostri obiettivi sono noti, sono tre. La poltrona, l’impunità, gli affari. I galantuomini ci sono anche tra voi e sono i primi che se ne devono andare. Sono pochi e quindi si notano di più. Fanno quasi tenerezza e molta rabbia. Sono i pali della politica. Un po’ ingenui, un po’ fresconi.
Fuori tutti. In quindici anni avete riportato il Paese al dopoguerra. La Finocchiaro e Bianco si dicono stupiti che io supporti la lista civica regionale di Sonia Alfano in Sicilia. Anime belle, voi mi offendete. Tra voi e lo psiconano non c’è differenza. Siete il partito dello status quo che ha lasciato fare al centrodestra ogni porcata senza mai muovere un dito. Il partito di Bassolino, la cozza di Napoli. Di Topo Gigio che ha paura della sua ombra e anche di quella di D’Alema e parla di tutto. Ma non del conflitto di interessi, di Rete 4 sul satellite, della corruzione di giudici per l’acquisto della Mondadori. Siete quelli di Bettini, il portavoce del PD, che ha affermato che Antonio Di Pietro “non è adatto per il ruolo di ministro della Giustizia”. Forse lo vuole nominare ministro per i rapporti con il Parlamento o sottosegretario alla Difesa. Ovunque non disturbi i manovratori. Siete quelli dell’indulto, dell’Unipol e della Forleo a cui avete messo la mordacchia. Di Violante che ha garantito le televisioni allo psiconano e lo ha dichiarato pure in Parlamento.
Fuori tutti. Casini, Azzurro Caltagirone, che abbraccia Moggi ed evita la galera a Cuffaro candidandolo in Parlamento. Casini ripreso sempre con il crocifisso dietro le spalle. Se Cristo potesse, scenderebbe dalla Croce per prenderlo a calci.
Fuori tutti. Fatevi dimenticare. L’oblio potrebbe salvarvi. Mastella non lo vuole più nessuno. Il suo lavoro sporco lo ha fatto. Ora fa solo perdere voti. Il Pastella dichiarò, sudato, che Beppe Grillo non gli avrebbe fatto fare la fine di Moro e neppure quella di Craxi. Forse è meglio che si guardi dai suoi mandanti e non da un comico. Le vostre facce sui muri sono una provocazione, una istigazione alla rabbia popolare. Le elezioni sono incostituzionali, non possiamo scegliere il candidato. Possiamo solo votare il Partito Unico dei Gemelli Siamesi.
Un tedesco che non avesse votato durante il nazismo. Un sovietico che non avesse votato durante lo stalinismo. Un italiano che non avesse votato durante il fascismo. Come li chiamereste? Democratici, persone libere? Siatelo anche voi. Non votate per le elezioni politiche. Esercitate il vostro diritto di non essere presi per il culo.
:ave: :ave: :ave:
Jammed_Death
02-03-2008, 18:56
quando mi dirigo a prendere il pullman all'uscita da scuola vedo in serie i manifesti di casini, silvio, santanchè e veltroni...mi sembra di essere in uno di quei videogiochi dove si interpretano dei sottomessi...un po come in half life 2 e i manifesti di breen...però quelli sono videogiochi :muro:
shinji_85
02-03-2008, 18:57
Son d'accordo...
Ma restano le parole di un comico su un blog...
Forse si sopravvaluta Grillo... E Grillo sopravvaluta gli italiani (mia opinione)...
Casini ripreso sempre con il crocifisso dietro le spalle. Se Cristo potesse, scenderebbe dalla Croce per prenderlo a calci.
Questo l'ho notato anch'io e mi ha fatto orrore... :eek:
indelebile
02-03-2008, 18:59
Sempre che non succedono miracoli, bisogna dire che antipolitica è servata per levarci di torno mastella...almeno per ora..
giannola
02-03-2008, 19:01
Beppe è il solito propagandista: evidentemente le sue liste civiche non hanno funzionato.
Non per questo però le sue parole hanno meno valore.
Che faccia lui una lista.
DVD_QTDVS
02-03-2008, 19:06
Ai politici bastano i loro gruppi di asserviti che li votano incondizionatamente,
un voto scambio - garanzia di posto di lavoro e protezione.
(mettiamoci anche qualche tarocco nei voti) et voilà,
sempre gli stessi a riempirci di nuove tasse, nuove leggi rompiballe e moraliste,
nuovi progetti megalomani, nuovo e più profondo debito pubbblico.. :sofico:
shinji_85
02-03-2008, 19:08
Non è condannato (in via definitiva - per omicidio colposo)??? :sofico:
Non è condannato (in via definitiva - per omicidio colposo)??? :sofico:
Ah boh o fa così, oppure gente come Bassolino e C. è pienamente autorizzata a "governare" la cosa pubblica.
Tanto i pecoroni voteranno il duo-polio politico in massima parte, se si candida con una lista sua può fornire una vera alternativa.
giannola
02-03-2008, 19:13
le ha fatte, le liste civiche, ma evidentemente non hanno il successo sperato. ;)
le ha fatte, le liste civiche, ma evidentemente non hanno il successo sperato. ;)
Lista politica per le politiche . (punto)
shinji_85
02-03-2008, 19:16
Lista politica per le politiche . (punto)
Considerando che comunque non è nelle sue intenzioni...
Anche se fosse non credo prenderebbe più voti di, che ne so, la "Sinistra Arcobaleno"... :D
Considerando che comunque non è nelle sue intenzioni...
Anche se fosse non credo prenderebbe più voti di, che ne so, la "Sinistra Arcobaleno"... :D
Questo sarebbe da dimostrare, ho sentito tanti disposti a dargli il voto, che oltre a non poter vedere Matella non possono più vedere molti dei politici attuali.
shinji_85
02-03-2008, 19:31
Questo sarebbe da dimostrare, ho sentito tanti disposti a dargli il voto, che oltre a non poter vedere Matella non possono più vedere molti dei politici attuali.
In effetti stiamo discutendo di semplici speculazioni...
Per me anche in campagna elettorale avrebbe problemi a farsi notare...
E se dovesse prendere pochi (relativamente) voti sarebbe quasi inutile in Parlamento...
E comunque non può candidarsi...
Se si candida chiedo di ritirare la mia firma dalle SUE proposte di legge "popolare"... :D
Maverick18
02-03-2008, 20:09
E Grillo sopravvaluta gli italiani (mia opinione)...
*
dasdsasderterowaa
02-03-2008, 20:44
http://cgi.ebay.it/Vendo-voto-elettorale-Politiche-italiane-aprile-08_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ31411QQihZ001QQitemZ110228071337QQrdZ1
Nemmeno una offerta, oh!
secondo me ha sbagliato a scrivere "Astenersi perditempo" :asd:
Fratello Cadfael
02-03-2008, 20:47
Solo per le annibistrative...
:D
Ma cosa dici?
Pescara:
sabato 1 marzo dalle 10.00 alle 20.00, Corso Umberto angolo Piazza Salotto
domenica 2 marzo dalle 10.00 alle 20.00, Corso Umberto angolo Piazza Salotto
Vicenza:
sabato 1 marzo dalle 9.00 alle 18.00, Piazza del Castello
domenica 2 marzo dalle 9.00 alle 18.00, Piazza del Castello
Massa:
sabato 1 marzo dalle 14.00 alle 20.00, davanti alla sede del Comune
Pordenone:
sabato 1 marzo dalle 9.30 alle 19.30, Piazza Cavour
domenica 2 marzo dalle 9.30 alle 19.30, Piazza Cavour
lunedì 3 marzo dalle 9.30 alle 19.30, Piazza Cavour
Gorizia:
sabato 1 marzo dalle 15.30 alle 17.30, Giardini di Corso Verdi
domenica 2 marzo dalle 10.00 alle 12.00, Giardini di Corso Verdi
Fiumicino:
sabato 1 marzo dalle 9.00 alle 13.00, via della Foce Micina, angolo via delle Ombrine
domenica 2 marzo dalle 9.00 alle 13.00, via Michele Rosi e via della Scafa angolo via Coni Zugna
lunedì 3 marzo dalle 9.00 alle 13.00, Mercato Fregene di via Fertilia
Pozzuoli:
domenica 2 marzo dalle 10.00, Arco Felice e via Giacomo Matteotti
Queste sono le località dove le liste civiche cortificate dal blog di Beppe Grillo correranno.... e così vedremo i risultati!!
Per le nazionali non credo sia così semplice... e PER ORA è meglio non votare, come d'altronde, suggerisci anche tu... Sei un populista anche tu :D :D ....?
dasdsasderterowaa
02-03-2008, 21:00
Se è per questo, c'è anche la lista Grillo per le regionali in Sicilia. ;)
shinji_85
02-03-2008, 21:47
Se è per questo, c'è anche la lista Grillo per le regionali in Sicilia. ;)
Son curioso di vedere quanti voti raccoglierà...
Anche se sarà un'evidente sottostima del fenomeno "Grillo"... ;)
Gnappoide
02-03-2008, 22:41
Beh almeno offre un'alternativa a chi non vuole votare i "soliti noti".
Piuttosto che non andare a votare, o votare scheda bianca, meglio votare una sua lista.
Che poi sarà quello che farò io.....
Crociato111
02-03-2008, 22:43
Bellissimo articolo di Beppe.
Casini vergognoso.
dasdsasderterowaa
02-03-2008, 22:50
ma perché scrivi in piccolo? :D
Negadrive
02-03-2008, 23:37
E Grillo sopravvaluta gli italiani (mia opinione)..
Già e tra l'altro pensa (anzi, dice) che il problema sono solo politici, li chiama "la casta", come se fossero separati dal popolo, ma a me sembrano solo la punta dell'iceberg: se non lo si nota, basta guardare le Iene per vedere che non si salva quasi nessuno, dal benzinaio all'elettricista. Temo che i politici siano solo i degni rappresentanti di gran parte del paese dei "furbi" (P volutamente minuscola). Sigh
ELISAMAC1
02-03-2008, 23:39
A me dispiace solo che lui nn si candidi.A quante belle cose potrebbe fare.:mbe:
se si candidasse perderebbe molta della credibilità acquisita...visto che ha ribadito 1000 volte di non voler mai fare politica, e visto che spesso ha attaccato duramente chi è stato incoerente in questi termini, come ad esempio Veltroni che da sindaco di Roma dichiarò di voler abbandonare la politica dopo la scadenza del suo secondo mandato...evidentemente non è stato così...
Marco83_an
03-03-2008, 08:55
A me dispiace solo che lui nn si candidi.A quante belle cose potrebbe fare.:mbe:
A me già basterebbe che non facesse danni , cosa che invece riesce sempre bene alla nostra cara "casta" ! :muro:
Lo ammetto, pur essendo di destra oramai i politici attuali per me nn sono piu' credibili, sto meditando un voto proprio alla lista indipendente dei simpatizzanti di grillo, un voto di protesta.
Tutti dicono meno tasse piu' lavoro, piu' ambiente piu' tutela della salute, piu' istruzione, ma nessuno dice COME.
trallallero
03-03-2008, 09:13
ma "spingere" a non votare non è reato ? :mbe:
shinji_85
03-03-2008, 21:34
ma perché scrivi in piccolo? :D
I used to... I really don't know why... Maybe to add something... :p
Lo ammetto, pur essendo di destra oramai i politici attuali per me nn sono piu' credibili, sto meditando un voto proprio alla lista indipendente dei simpatizzanti di grillo, un voto di protesta.
Tutti dicono meno tasse piu' lavoro, piu' ambiente piu' tutela della salute, piu' istruzione, ma nessuno dice COME.
E a livello nazionale come te la cavi? :Prrr:
A me il voto stavolta schifa quasi meno che la scorsa...
Almeno non son costretto a votare troppo a "Sinistra"...
E se voto lo faccio perché son troppo giovane per perdere la speranza...
Al massimo un'altra legislatura così (probabilissimo) ed emigro... :D
non prenderà tantissimi voti, infatti è impossibile che salga.
Ma in ogni caso è una cosa da lodare avere alternativa in un paese dove non ci sono alternative.
Io mi sto occupando delle liste civiche nella mia città, ovvero lista di collegamento con quella regionale per portare voti alla Alfano per la candidatura a deputata regionale, e iniziare finalmente ad avere una scelta anche il dopo Presidente della Regione.
Che poi non salga questo è un altro paio di maniche.
Inoltre Sonia Alfano non fa parte di un partito, e quindi i voti sicuramente non li compra con i favori vari, nè ha strutture partitiche dietro bensì semplicemente cittadini comuni e nessun finanziamento particolare.
Per chi dice: "Faccia lui una lista" rispondo: Informati! le liste stanno partendo in molti comuni/regioni. Non ha intenzione di fare una lista nazionale perchè una lista nazionale altro non è che un partito. La sua idea è quella di dare il potere politico a normali cittadini facendo partire così una riforma del paese dal basso.
Ha comunque detto che è un progetto ambizioso che richiederà 4-5 anni. Ma a chi non ci crede vorrei ricordare l'effetto che sta avendo l'ondata Grillo/Vday sulla nostra Italietta:
-Molta più gente interessata alla politica.
-Molta più gente che cerca di informarsi davvero.
-Scossone alla casta, oggi in campagna elettorale si parla di non mettere in lista condannati (cioè un punto del primo vday) e non solo.
Non è moltissimo lo so, ma è un bel punto di partenza.
Poi non scordiamoci il secondo V-Day questo 25 Aprile.
Si firmerà per 3 Referendum che, al contrario del primo al quale si firmò per una proposta di legge popolare che doveva per forza passare dal parlamento, i referendum vanno direttamente sotto il voto del popolo.
I punti del referendum sono:
1)Abolizione dell'ordine dei Giornalisti (Esistente solo in Italia e creato da Mussolini)
2)Abolizione della legge Gasparri-Salva rete4
3)Abolizione dei contributi statali ai giornali.
Un miglioramento di questa nazione dipende da noi cittadini... questa è una grossa opportunità... vuoi starne fuori solo perchè Grillo ti sta sul cazz*? ...povera Italia.. :rolleyes:
Lord Archimonde
04-03-2008, 10:30
Casini ripreso sempre con il crocifisso dietro le spalle. Se Cristo potesse, scenderebbe dalla Croce per prenderlo a calci.
Questo lo quoto, e non vale solo per Casini
Bellissimo articolo di Beppe.
Casini vergognoso.
quoto .. fuori tutti .. ma dall'italia però.. :muro: :mad:
ma "spingere" a non votare non è reato ? :mbe:
no .. se lo ha fatto il cardinale ruini sul referendum .. vuol dire che è legale.. :read:
shinji_85
04-03-2008, 22:49
Per chi dice: "Faccia lui una lista" rispondo: Informati! le liste stanno partendo in molti comuni/regioni. Non ha intenzione di fare una lista nazionale perchè una lista nazionale altro non è che un partito. La sua idea è quella di dare il potere politico a normali cittadini facendo partire così una riforma del paese dal basso.
Ha comunque detto che è un progetto ambizioso che richiederà 4-5 anni. Ma a chi non ci crede vorrei ricordare l'effetto che sta avendo l'ondata Grillo/Vday sulla nostra Italietta:
-Molta più gente interessata alla politica.
-Molta più gente che cerca di informarsi davvero.
-Scossone alla casta, oggi in campagna elettorale si parla di non mettere in lista condannati (cioè un punto del primo vday) e non solo.
Non è moltissimo lo so, ma è un bel punto di partenza.
Poi non scordiamoci il secondo V-Day questo 25 Aprile.
Si firmerà per 3 Referendum che, al contrario del primo al quale si firmò per una proposta di legge popolare che doveva per forza passare dal parlamento, i referendum vanno direttamente sotto il voto del popolo.
1)Abolizione dell'ordine dei Giornalisti (Esistente solo in Italia e creato da Mussolini)
Un miglioramento di questa nazione dipende da noi cittadini... questa è una grossa opportunità... vuoi starne fuori solo perchè Grillo ti sta sul cazz*? ...povera Italia.. :rolleyes:
Non escludo a priori che firmerò quei Referendum il 25 Aprile...
Anzi... Sicuramente la mia firma avrà più valore di quella data (a cuor leggero) per quei 3 punti dello scorso 8 Settembre...
Ma davvero si vuole cambiare il Paese a colpi di Referendum?
Perciò la mia curiosità sarà quella di leggere il suo Blog dopo le elezioni (mesi / anni - non giorni)...
Quando, con ogni probabilità, si troverà il modo di portare quei condannati dalla parte che prende le decisioni (maggioranza)...
Quando il Governo se ne infischierà di Rete4 e delle sentenze dall'Europa...
E sarà interessante vedere come il nuovo esecutivo sbrigherà la faccenda...
Purtroppo credo che a Grillo persona importi poco...
In fondo finora ha fatto comizi (pagati - volontariamente - a peso d'oro) senza il rischio di entrare in Politica...
E dire che come comico la sua satira mi fa anche molto ridere...
Infatti prima di questa sua deriva "politica" i suoi spettacoli mi piacevano molto di più... ;)
Non escludo a priori che firmerò quei Referendum il 25 Aprile...
Anzi... Sicuramente la mia firma avrà più valore di quella data (a cuor leggero) per quei 3 punti dello scorso 8 Settembre...
Ma davvero si vuole cambiare il Paese a colpi di Referendum?
Perciò la mia curiosità sarà quella di leggere il suo Blog dopo le elezioni (mesi / anni - non giorni)...
Quando, con ogni probabilità, si troverà il modo di portare quei condannati dalla parte che prende le decisioni (maggioranza)...
Quando il Governo se ne infischierà di Rete4 e delle sentenze dall'Europa...
E sarà interessante vedere come il nuovo esecutivo sbrigherà la faccenda...
Purtroppo credo che a Grillo persona importi poco...
In fondo finora ha fatto comizi (pagati - volontariamente - a peso d'oro) senza il rischio di entrare in Politica...
E dire che come comico la sua satira mi fa anche molto ridere...
Infatti prima di questa sua deriva "politica" i suoi spettacoli mi piacevano molto di più... ;)
Allora guarda, se tu hai una soluzione migliore di far partire una riforma dal basso riavvicinando i giovani alla politica e facendo politica attiva attraverso gli unici strumenti che sono dati al popolo italiano (referendum&co), forse è il caso che apri un blog e la proproni. Secondo me tu sottovaluti Grillo e quanto davvero gli interessi un cambiamento.. alla fine lui i soldi li fa con o senza questi vday... anzi all'ultimo vi ha rimesso parecchi soldi di tasca sua.
Comunque a prescindere da Grillo un italiano dovrebbe scendere a firmare solo se è d'accordo con i tre punti.. sono contento che tu lo farai. :)
E poi convinciamoci che Grillo è solo il simbolo con cui va avanti una politica fatta di ragazzi in meetup in tutta italia.
giannola
05-03-2008, 09:31
alla fine lui i soldi li fa con o senza questi vday...
...ma ne fa di più con i v-day.:O
Basta guardare i dvd e libri in vendita su v-day e le altre battaglie di Grillo.:sofico:
Mica stupido...:ciapet:
...ma ne fa di più con i v-day.:O
Basta guardare i dvd e libri in vendita su v-day e le altre battaglie di Grillo.:sofico:
Mica stupido...:ciapet:
Uffa, però su questi argomenti non sei molto preparato...
Per il primo V-Day Beppe Grillo ha speso di tasca sua sui 100mila euro... Le donazioni per quella causa furono di 20mila euro, per cui lui ha SPESO 80mila euro per organizzare il V-Day....
Diciamo che non è stato un buon investimento...
Lord Archimonde
05-03-2008, 10:16
http://www.youtube.com/watch?v=FaYV-z_XK2c :read:
giannola
05-03-2008, 10:32
Uffa, però su questi argomenti non sei molto preparato...
Per il primo V-Day Beppe Grillo ha speso di tasca sua sui 100mila euro... Le donazioni per quella causa furono di 20mila euro, per cui lui ha SPESO 80mila euro per organizzare il V-Day....
Diciamo che non è stato un buon investimento...
mi limito a guardare il merchandising che propone sul suo sito e valuto le sue buone o cattive intenzioni da quanto ci vuole tirare su ogni singola battaglia economicamente parlando. ;)
Il fatto che già parli di buon investimento la dice lunga sulla sincerità delle sue affermazioni.
Pensare che voglia fare l'interesse degli italiani a questo punto sarebbe ingenuo.:)
Era solo quello che mi premeva puntualizzare.
Poi se quello che spende lo recupera in un anno o in 5 non m'importa.
Lord Archimonde
05-03-2008, 10:53
Non per fare l'avvocato di grillo ma...
A) è genovese!
B) usare l'argomento "fa i soldi col vday" mi pare un modo per non discutere nel merito delle sue idee. E aggiungo che c' è parecchi che i soldi li fanno raccontando balle o peggio facendo danni al paese.
dasdsasderterowaa
05-03-2008, 10:55
Pensare che voglia fare l'interesse degli italiani a questo punto sarebbe ingenuo.:)
Ma che abbia anche interessi economici, lo credo anch'io. Alla fine, lui è un comico e vive facendo spettacoli.
Però le sue invettive sono comunque utili, per scoperchiare i pentoloni della mala politica.
Se oggi si torna a discutere sui condannati in parlamento, sul finanziamento ai giornali politici o sul rischio degli inceneritori, è soprattutto merito suo.
Ma alla gente che gli frega se gli argomenti trattati e le iniziative prese sono più che giuste e salutari per il paese... Grillo ci fa soldi! Grillo è un ladrone! lasciamo tutto così com'è... :muro:
RISPONDETE A QUESTO:
Se una bambina sta morendo di una malattia gravissima, tu sei un medico che non riesce a farci nulla, ad un certo punto arriva un comico che ti inventa una possibile cura! Attenzione, però se la usi secondo te il comico si arricchirà per la sua idea...
1)che fai? provi l'innovativa cura che potrebbe migliorare, se non salvare del tutto, la bimba? oppure ti sta tanto sul cazz* il fatto che il comico ci faccia soldi e lasci morire la ragazza?
2)Se davvero la cura del comico salvasse la bimba, i suoi guadagni (esistenti sempre per tua opinione e non per certezza) non sarebbero meritati?
RISPONDETE
shinji_85
05-03-2008, 14:10
Ma alla gente che gli frega se gli argomenti trattati e le iniziative prese sono più che giuste e salutari per il paese... Grillo ci fa soldi! Grillo è un ladrone! lasciamo tutto così com'è... :muro:
RISPONDETE A QUESTO:
Se una bambina sta morendo di una malattia gravissima, tu sei un medico che non riesce a farci nulla, ad un certo punto arriva un comico che ti inventa una possibile cura! Attenzione, però se la usi secondo te il comico si arricchirà per la sua idea...
1)che fai? provi l'innovativa cura che potrebbe migliorare, se non salvare del tutto, la bimba? oppure ti sta tanto sul cazz* il fatto che il comico ci faccia soldi e lasci morire la ragazza?
2)Se davvero la cura del comico salvasse la bimba, i suoi guadagni (esistenti sempre per tua opinione e non per certezza) non sarebbero meritati?
RISPONDETE
RISPONDO: Grillo non inventerà mai la cura per l'AIDS... :sofico: :sofico: :sofico:
Scherzo eh... Ma ci sono un po' troppi "SE" nella domanda... ;)
Per me il fatto che ci guadagni è importante per una questione di COERENZA (anche se qui son io che sogno)...
Come ho già scritto mi sembra troppo "comodo" far Satira (e lui è molto bravo in questo) e mischiarci un po' di Politica (populista)...
Devo o no prendere sul serio Grillo? Mi piace l'idea dei Referendum... Anche se non mi pare sufficiente credo sia l'unica ora...
Attendo i risultati però... Idem per le liste civiche... E a livello nazionale è impossibilitato e/o non vuole... Quindi?
Mi dà un po' fastidio quando dice che "... La TAV... Far girare le mozzarelle a 280 km/h..."...
Io poi non capisco che opinione si fa della TAV la gente che gli dà retta (chi legge il blog non mi sembra che lo critichi spesso)... :boh:
giannola
05-03-2008, 14:46
RISPONDETE A QUESTO:
RISPONDETE
ti rispondo che se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola, Grillo non ha inventato niente. :fagiano:
ti rispondo che se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola, Grillo non ha inventato niente. :fagiano:
Non rispondi quindi...
Sei d'accordo con i 3 referendum?
Si? vai a firmare. No? spiegaci perchè. (ma lascia fuori il fatto che Grillo fa soldi perchè non c'entra un tubo con i 3 referendum da sottoscrivere)
Se giri intorno ai fatti senza rispondere mi ricordi un po' troppo i modi di fare dei fans del Berlusca negli altri thread.
giannola
05-03-2008, 16:34
Non rispondi quindi...
Sei d'accordo con i 3 referendum?
Si? vai a firmare. No? spiegaci perchè. (ma lascia fuori il fatto che Grillo fa soldi perchè non c'entra un tubo con i 3 referendum da sottoscrivere)
Se giri intorno ai fatti senza rispondere mi ricordi un po' troppo i modi di fare dei fans del Berlusca negli altri thread.
ok ti rispondo, anche se il 3d non verte sull'argomento. ;)
1) favorevole, ma non solo a quello, ma anche all'abolizione dei vari ordini nelle altre professioni.
2) Non mi interessa perchè inutile, c'è già il parere dell'unione europea, basta rispettare quello.
3) Contrario, altrimenti si finisce con lo scrivere solo sugli argomenti che fanno aumentare il numero dei lettori, invece bisogna che vengano scritte anche cose scomode o non popolari.
Quanto al rispondere o meno, qui stiamo su un forum dove ognuno può esprimersi come gli pare(fatta salva la netiquette) e non è obbligato a dare spiegazioni.:fagiano:
ok ti rispondo, anche se il 3d non verte sull'argomento. ;)
1) favorevole, ma non solo a quello, ma anche all'abolizione dei vari ordini nelle altre professioni.
Ok firma.
2) Non mi interessa perchè inutile, c'è già il parere dell'unione europea, basta rispettare quello.
Inutile? E sei proprio sicuro che i prossimi governi rispettino le sentenze europee? Se sei d'accordo con l'abolizione della Gasparri firma.
3) Contrario, altrimenti si finisce con lo scrivere solo sugli argomenti che fanno aumentare il numero dei lettori, invece bisogna che vengano scritte anche cose scomode o non popolari.
Ok, qui non firmare. Anche se non sono d'accordo con il tuo ragionamento non mi dilungo.
NB: Dalle tue risposte ergo che tu il 25 aprile scenderai in piazza a firmare per ben 2 punti su 3. Buona scelta.
Quanto al rispondere o meno, qui stiamo su un forum dove ognuno può esprimersi come gli pare(fatta salva la netiquette) e non è obbligato a dare spiegazioni.:fagiano:
E infatti si parla proprio di netiquette, un certo tipo di atteggiamento dove si prendono posizioni senza dare spiegazioni logiche, dove non si legge nemmeno la risposta dell'interlocutore oppure si "risponde" evitando di rispondere davvero non mi pare comportamento costruttivo da forum. A questo punto inutile formare discussioni.
giannola
06-03-2008, 06:40
NB: Dalle tue risposte ergo che tu il 25 aprile scenderai in piazza a firmare per ben 2 punti su 3. Buona scelta.
non trarre deduzioni prive di fondamento...:fagiano:
E infatti si parla proprio di netiquette, un certo tipo di atteggiamento dove si prendono posizioni senza dare spiegazioni logiche, dove non si legge nemmeno la risposta dell'interlocutore oppure si "risponde" evitando di rispondere davvero non mi pare comportamento costruttivo da forum. A questo punto inutile formare discussioni.
Certo se pensi che di costringere qualcuno a risponderti dandogli del berlusconiano come ricatto per costringerlo ad intervenire, dubito che tu abbia chiaro il concetto di netiquette. :sofico:
non trarre deduzioni prive di fondamento...:fagiano:
Vabè c'è poco da fare.. sei d'accordo su due punti su tre ma visto che Grillo ti sta sullo stomaco non scenderai mai in piazza a firmare quel giorno. :stordita:
Certo se pensi che di costringere qualcuno a risponderti dandogli del berlusconiano come ricatto per costringerlo ad intervenire, dubito che tu abbia chiaro il concetto di netiquette. :sofico:
Io non costringo nessuno a rispondermi, e non ho dato direttamente del berlusconiano a nessuno... è solo che certi ragionamenti sembrano basarsi sul nulla. Come un fede (antifede in questo caso). Del resto dici di essere favorevole a due dei referendum ma non scenderai a firmarli... spero che molti non facciano il tuo stesso ragionamento se no dobbiamo sperare davvero che la gasparri la abolisca il galantuomo di arcore... poveri noi :rolleyes:
giannola
06-03-2008, 08:12
Vabè c'è poco da fare.. sei d'accordo su due punti su tre ma visto che Grillo ti sta sullo stomaco non scenderai mai in piazza a firmare quel giorno. :stordita:
fondamentalmente non sono d'accordo con nessuno dei 3 referendum per i motivi che ho scritto.;)
L'unico in cui può sembrare che io sia d'accordo è il primo, ma su quello avevo posto un distinguo; forse però non l'ho specificato bene: è inutile votare contro un solo ordine, bisogna far piazza pulita dei vari ordini che difendono interessi corporativi.
Io non costringo nessuno a rispondermi, e non ho dato direttamente del berlusconiano a nessuno...
non vorrei essere costretto a riquotare il tuo intevento giusto per ricordarti cosa hai scritto. :O
è solo che certi ragionamenti sembrano basarsi sul nulla.
Questione di punti di vista, ognuno ha le proprie convinzioni, che proprio per questo gli sembrano più valide di quelle altrui. :O
Come un fede (antifede in questo caso). Del resto dici di essere favorevole a due dei referendum ma non scenderai a firmarli...
aridaje :ciapet:
spero che molti non facciano il tuo stesso ragionamento se no dobbiamo sperare davvero che la gasparri la abolisca il galantuomo di arcore... poveri noi :rolleyes:
molti faranno anche ragionamenti diversi dal tuo e dal mio. :)
sentite l'ultima del nano :D
Berlusconi: "C'è profonda crisi, serviranno sacrifici''
Il candidato premier del Pdl a 'Porta a porta' replica a Walter Veltroni sulla differenza tra i due partiti: ''Erano e restano 10 punti''. E poi lo accusa: ''La bugia è il suo mestiere. Il Cavaliere: "Vedo benissimo Fini come presidente della Camera"
fondamentalmente non sono d'accordo con nessuno dei 3 referendum per i motivi che ho scritto.;)
L'unico in cui può sembrare che io sia d'accordo è il primo, ma su quello avevo posto un distinguo; forse però non l'ho specificato bene: è inutile votare contro un solo ordine, bisogna far piazza pulita dei vari ordini che difendono interessi corporativi.
Certo che la tua logica proprio non la capisco, sei pro all'abolizione dell'ordine dei giornalisti ma non firmi perchè vorresti l'abolizione di tutti gli ordini... :rolleyes:
Sei d'accordo sull'abolizione della gasparri però non firmi perchè credi che il prossimo governo (con a capo, molto probabilmente, lo stesso proprietario di rete4) faccia rispettare le normative eu. Sei di grandi speranze e in ogni caso scendere in piazza a firmare per una cosa che ritieni giusta sarebbe comunque un gesto di partecipazione politica, cioè una cosa molto positiva... ah ma dimenticavo... Grillo ci fa soldi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Questione di punti di vista, ognuno ha le proprie convinzioni, che proprio per questo gli sembrano più valide di quelle altrui. :O
E il tuo punto di vista ricapitolando è:
1)Sono a favore dell'abolizione dell'ordine dei giornalisti, ma non firmerò il referendum perchè voglio che tutti gli ordini siano aboliti. Teniamoci allora anche quello dei giornalisti.
2)Sono a favore dell'abolizione della gasparri, ma non firmerò perchè Berlusconi si auto-toglierà le frequenze che anni prima ha rubato. :eek:
Secondo me le tue convinzioni si basano su uno e un solo fatto: Grillo mi sta sul cazz*. E forse a questo punto sarebbe meglio scrivere: "No non firmo perchè Grillo mi sta sul cazz*" E la facciamo finita subito con questa discussione :D
beach_man
06-03-2008, 10:41
E forse a questo punto sarebbe meglio scrivere: "No non firmo perchè Grillo me lo fate stare sul cazz*" E la facciamo finita subito con questa discussione :D
:read:
giannola
06-03-2008, 11:05
E il tuo punto di vista ricapitolando è:
hai ricapitolato male :eek: :sofico:
1)Sono a favore dell'abolizione dell'ordine dei giornalisti, ma non firmerò il referendum perchè voglio che tutti gli ordini siano aboliti. Teniamoci allora anche quello dei giornalisti.
Sono a favore dell'abolizione di tutti gli ordini, votare per l'eliminazione di uno solo non ha senso.
Vogliamo fare 10000 referendum, per rimuovere 10000 ordini ?:mbe:
che spreco.:help:
2)Sono a favore dell'abolizione della gasparri, ma non firmerò perchè Berlusconi si auto-toglierà le frequenze che anni prima ha rubato. :eek:
Non è che sono a favore, ho detto che proprio non mi interessa in quanto l'UE ha già deciso sulle frequenze quindi è inutile oltrechè inammissibile per il diritto comunitario fare una legge che ricopi quanto stabilito dalla comunità.;)
Altri soldi buttati al vento per cose inutili.:doh:
Secondo me le tue convinzioni si basano su uno e un solo fatto: Grillo mi sta sul cazz*. E forse a questo punto sarebbe meglio scrivere: "No non firmo perchè Grillo mi sta sul cazz*" E la facciamo finita subito con questa discussione :D
Più che altro Grillo ha tempo da perdere, visto che i soldi se li guadagna proprio in questo modo.:fagiano:
Ok, teniamoci la Gasparri, teniamoci l'ordine dei giornalisti... lasciamo tutto così com'è. Evviva l'Italia... che schifo Grillo ci fa soldi :O
giannola
06-03-2008, 12:49
Ok, teniamoci la Gasparri
poi chi sarebbe il pseudo fanboy berlusconiano ? :sofico:
teniamoci l'ordine dei giornalisti... lasciamo tutto così com'è. Evviva l'Italia... che schifo Grillo ci fa soldi :O
ah beata ingenuità.... :O
poi chi sarebbe il pseudo fanboy berlusconiano ? :sofico:
ah beata ingenuità.... :O
Povera Patria.
Nella mia città stiamo raccogliendo le firme per la lista civica di Sonia Alfano.
Forse ho anche io tempo da perdere...
forse perchè credo che fare voto nullo non serve a granchè se la gente che viene votata è sempre la stessa.
Dalle 9 di stamattina fino alle 18 di stasera sono stato davanti al municipio di Ragusa per raccogliere le firme per presentare la lista.
Ovviamente con tutto il MeetUp di Ragusa.
Al di là di Grillo la candidata, Sonia Alfano, è stata vittima indiretta della mafia, visto che le hanno ucciso il padre 15 anni fa.
Ma tanto secondo alcuni le liste civiche non servono a niente.
Meglio votare Berlusconi o VEltroni no,che fanno le recite ogni giorno?
Scusate vado un po' OT ma sta sera mentre mio padre zappava in TV ho sentito grillo che diceva che il nucleare fornisce appena il 5% dell'energia totale. Al che mi sono venuti dei dubbi.
E' veramente così bassa la percentuale?
Se non erro le fonti rinnovabili comprono il 15% o giù di lì... e tutte le caxxo di centrali che ci sono in USA e francia e giappone?
mah
::::Dani83::::
06-03-2008, 22:12
hai ricapitolato male :eek: :sofico:
Sono a favore dell'abolizione di tutti gli ordini, votare per l'eliminazione di uno solo non ha senso.
Vogliamo fare 10000 referendum, per rimuovere 10000 ordini ?:mbe:
che spreco.:help:
Non è che sono a favore, ho detto che proprio non mi interessa in quanto l'UE ha già deciso sulle frequenze quindi è inutile oltrechè inammissibile per il diritto comunitario fare una legge che ricopi quanto stabilito dalla comunità.;)
Altri soldi buttati al vento per cose inutili.:doh:
Più che altro Grillo ha tempo da perdere, visto che i soldi se li guadagna proprio in questo modo.:fagiano:
Spreco di che? Secondo te quelli spesi per questo referendum sono soldi sprecati? E' meglio iniziare da qualche parte o rimanere con le mani in mano? Hai presente la famosa favolina dei mattoni della piramide? 10mila ordini?
La legge gasparri è stata definita "incompatibile con l'ordinamento europeo", e centra ben poco con la sentenza su europa7.
Proponi tu qualcosa di costruttivo intanto.
06-03-2008, 22:14
Scusate vado un po' OT ma sta sera mentre mio padre zappava in TV ho sentito grillo che diceva che il nucleare fornisce appena il 5% dell'energia totale. Al che mi sono venuti dei dubbi.
Se non erro le fonti rinnovabili comprono il 15% o giù di lì... e tutte le caxxo di centrali che ci sono in USA e francia e giappone?
mah
CREDO stia attorno al 17/20%
shinji_85
06-03-2008, 22:16
Nella mia città stiamo raccogliendo le firme per la lista civica di Sonia Alfano.
Forse ho anche io tempo da perdere...
forse perchè credo che fare voto nullo non serve a granchè se la gente che viene votata è sempre la stessa.
Dalle 9 di stamattina fino alle 18 di stasera sono stato davanti al municipio di Ragusa per raccogliere le firme per presentare la lista.
Ovviamente con tutto il MeetUp di Ragusa.
Al di là di Grillo la candidata, Sonia Alfano, è stata vittima indiretta della mafia, visto che le hanno ucciso il padre 15 anni fa.
Ma tanto secondo alcuni le liste civiche non servono a niente.
Meglio votare Berlusconi o VEltroni no,che fanno le recite ogni giorno?
Lodevole il tuo impegno... Ma ripeto la mia domanda...
A livello nazionale come te lo giochi il voto (se dovessi scegliere di non astenerti)?
l'astensione dal voto significa non andare a votare.
sono indeciso personalmente se fare scheda nulla oppure scegliere l'antiberlusconi, con tutto che sono simpatizzante di destra.
shinji_85
06-03-2008, 23:24
sono indeciso personalmente se fare scheda nulla oppure scegliere l'antiberlusconi, con tutto che sono simpatizzante di destra.
Ecco... Siamo più o meno nella stessa situazione...
Però quasi sicuramente voterò alla fine... Anche perché a me personalmente non costa nulla...
E se vota la casalinga di Voghera non vedo per quale motivo astenermi... :D
E... In tutta onestà... Mi fa piacere leggere che non tutti i sostenitori di Grillo seguiranno il suo consiglio (forse)... ;)
tdi150cv
06-03-2008, 23:44
mah
si come no ?!
un po' come la questione sull'idrogeno ... adesso smerigliera' i Vostri maroni per un pochino di tempo , voi ci crederete , poi lui si accorgera' di aver detto una serie infinita di stronzate e si buttera' sul politico del momento facendo finta di dimenticarsi dell'argomento precedente. Lui cosi' salvera' la faccia perchè voi avete gia bevuto da un pezzo tutto , sia mai infatti che Grillo non dica stronzate , voi farete da passaparola al cuGGino di turno , cosi' i consensi aumenteranno e porteranno sempre piu' soldi al caro Grillo.
Morale della favola ... a inventarsi stronzate , che da noi ovviamente fanno una gran presa sulla massa , si fanno i soldi ...
si come no ?!
un po' come la questione sull'idrogeno ... adesso smerigliera' i Vostri maroni per un pochino di tempo , voi ci crederete , poi lui si accorgera' di aver detto una serie infinita di stronzate e si buttera' sul politico del momento facendo finta di dimenticarsi dell'argomento precedente. Lui cosi' salvera' la faccia perchè voi avete gia bevuto da un pezzo tutto , sia mai infatti che Grillo non dica stronzate , voi farete da passaparola al cuGGino di turno , cosi' i consensi aumenteranno e porteranno sempre piu' soldi al caro Grillo.
Morale della favola ... a inventarsi stronzate , che da noi ovviamente fanno una gran presa sulla massa , si fanno i soldi ...
invece i politici, che sono pagati per essere seri (mentre Grillo alla fine è un comico e se lo può permettere) e NON SPARARE STRONZATE.................................................................
Sinceramente non ho nulla da perdere... e non capisco il rinnegare la novità o il diverso a tutti i costi solo perchè si è inquadrati con ideologie forti di destra e di sinistra.
Se permetti in Sicilia la lista civica di Alfano non è una stronzata, fa sicuramente presa sulla massa (si spera) e Grillo soldi non ne vede.
Siamo bravi a criticare tutto il criticabile, in fondo stai facendo un po' come lui no?
Nestasiato
07-03-2008, 00:51
io sono fan del Grillo e non ho capito il discorso generale, dato che non ho mai pagato un euro (e come me altri miei amici) :rolleyes:
se Berlusca per me spara solo cazzate, idem Veltroni, e Grillo PER ME no (anzi, cerco sempre di documentarmi su quello che dice)... per quale stracatz di motivo dovrei odiare Grillo? perchè fa i soldi con quello che vende?
Ecco... Siamo più o meno nella stessa situazione...
Però quasi sicuramente voterò alla fine... Anche perché a me personalmente non costa nulla...
E se vota la casalinga di Voghera non vedo per quale motivo astenermi... :D
E... In tutta onestà... Mi fa piacere leggere che non tutti i sostenitori di Grillo seguiranno il suo consiglio (forse)... ;)
Ma infatti tutti dobbiamo pensare con la nostra testa, perchè se anche con Grillo finiamo per essere zombie passivi che accettiamo la qualsiasi allora non abbiamo proprio imparato la lezione.
In ogni caso io ho le mie idee e le porto avanti anche se condivido quello che dice Beppe affermando che le elezioni sono diventate incostituzionali e una semifarsa.
A questo punto tantovale tirare il dado e se esce un numero > 5 vince la DX, vice versa la SX.
Tanto oramai il voto serve solo a questo e a nient'altro.
Se questa non è una farsa.....................
Ma voto per poter stare un po' più tranquillo in questi anni, senza Berlusconi e le sue manie di grandezza.
si come no ?!
a inventarsi stronzate , che da noi ovviamente fanno una gran presa sulla massa , si fanno i soldi ...
Avra' imparato dal migliore !
si come no ?!
un po' come la questione sull'idrogeno ...
Ma qualcosa di nuovo non riesci a dirlo :mbe:
OGNi, e ripeto, OGNI thread su Beppe Grillo tu lo mandi a cagare per la questione dell'idrogeno... è una cosa incredibile....
giannola
07-03-2008, 08:51
Spreco di che? Secondo te quelli spesi per questo referendum sono soldi sprecati? E' meglio iniziare da qualche parte o rimanere con le mani in mano? Hai presente la famosa favolina dei mattoni della piramide? 10mila ordini?
si se poi la gente non va a votare e non si raggiunge il quorum.
Le ultime volte che si è proposto qualche referendum il quorum non è stato raggiunto.
Bel modo di non sprecare i soldi.
:fagiano:
La legge gasparri è stata definita "incompatibile con l'ordinamento europeo", e centra ben poco con la sentenza su europa7.
E se incompatibile l'unione europea ci intimerà di toglierla, in quanto non valida.
I casi (giusto per tua informazione) sono:
-una legge nazionale precedente ad una normativa comunitaria cessa di valere (non è necessario recepire).
- una legge nazionale successiva ad una normativa (o ad una direttiva già recepita) comunitaria non ha valore.
Se il diritto comunitario non lo conosci, conoscilo. :stordita:
Proponi tu qualcosa di costruttivo intanto.
Implicitamente l'ho già fatto, però forse non hai colto:
-referendum per la rimozione degli ordini corporativi.
-richiesta alla corte di giustizia europea di esaminare la legge gasparri (se non è stato già fatto/richiesto).
si come no ?!
Il Berlusca che andrai a votare tu è un mostro di sincerità eh? :doh:
tdi150cv
07-03-2008, 10:32
Ma qualcosa di nuovo non riesci a dirlo :mbe:
OGNi, e ripeto, OGNI thread su Beppe Grillo tu lo mandi a cagare per la questione dell'idrogeno... è una cosa incredibile....
certo perchè e' la piu' clamorosa e la piu' documentata ...
Di episodi ce ne sono diversi partendo dalle batterie del telefono con le quali ha iniziato la sua campagna di lavaggio del cervello arrivando oggi a raccontarci l'ennesima cazzata sul nucleare.
Purtroppo pero' non tutto e' documentato propriamente in quanto grillo non se lo cagavano poi in chissa' quanti fino a poco tempo fa , quindi mi limito a citare la cosa piu' clamorosa. Ma ora abbiamo il nucleare ...
Delle stronzate colossali alle quali la gente crede ancora benchè lui abbia fatto marcia indietro ... ovviamente se ne guarda bene da chiarire la questione. Un po' come NON TOCCHEREMO LE TASCHE DEGLI ITALIANI ... ancora qualcuno ne e' convinto ...
07-03-2008, 11:16
si se poi la gente non va a votare e non si raggiunge il quorum.
Le ultime volte che si è proposto qualche referendum il quorum non è stato raggiunto.
Bel modo di non sprecare i soldi.
E se incompatibile l'unione europea ci intimerà di toglierla, in quanto non valida.
I casi (giusto per tua informazione) sono:
-una legge nazionale precedente ad una normativa comunitaria cessa di valere (non è necessario recepire).
- una legge nazionale successiva ad una normativa (o ad una direttiva già recepita) comunitaria non ha valore.
Se il diritto comunitario non lo conosci, conoscilo. :stordita:
Implicitamente l'ho già fatto, però forse non hai colto:
-referendum per la rimozione degli ordini corporativi.
-richiesta alla corte di giustizia europea di esaminare la legge gasparri (se non è stato già fatto/richiesto).
1- Il quorum non è stato raggiunto per persone come te evidentemente, con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
2- Allora mi pare sensato aspettare fiduciosi che la legge faccia il suo corso (non sto nemmeno a commentare oltre, ti permetti pure di darmi dell' ignorante).
3- Proporre a parole e criticare sono tutti bravi (specialmente gli italiani), io dico proporre sul serio, FARE.
La legge Gasparri è già stata bocciata dalla corte di giustizia europea perchè non garantisce il pluralismo..
07-03-2008, 12:20
La legge Gasparri è già stata bocciata dalla corte di giustizia europea perchè non garantisce il pluralismo..
A luglio sono DUE ANNI che è stata bocciata dalla commissione europea.
bloccata? :stordita:
E come mai se accendo la tv vedo ancora rete4 e il magico Fede? :eek:
trallallero
07-03-2008, 12:37
bloccata? :stordita:
E come mai se accendo la tv vedo ancora rete4 e il magico Fede? :eek:
aò! un maestro scoperto pedofilo non può essere bocciato, possiamo lasciare il Fede senza lavoro ? :O
giannola
07-03-2008, 15:35
1- Il quorum non è stato raggiunto per persone come te evidentemente, con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
mi piacerebbe sapere tu dov'eri quando si votava per le cellule staminali. :fagiano:
2- Allora mi pare sensato aspettare fiduciosi che la legge faccia il suo corso (non sto nemmeno a commentare oltre, ti permetti pure di darmi dell' ignorante).
Che vorresti fare ? imbracciare i forconi ?
Il problema italiano è che quando ci sono le leggi poi non si applicano.
Prendi i casi sulla pedofilia, le leggi non mancano, ma non vengono applicate, allora appena succede qualcosa che indigna l'opinione pubblica magari il parlamento vota qualche nuova legge che poi puntualmente non verrà applicata.
Anzi il rischio è che fare troppe leggi sullo stesso argomento porta ad eventuali contraddizioni fra le stesse che poi vengono usate delle difese.
Ultimo esempio in ordine di tempo l'ennesimo pacchetto sicurezza.
Inutile.
Fate rispettare le leggi che già ci sono e soprattutto fate in modo che le pene siano certe, perchè non ha senso aumentare le pene se poi vengono sempre commutate/indultate, ecc.
Riguardo alle tue considerazioni, io non ti ho dato dell'ignorante, ho solo ricavato dalle tue affermazioni che non sai come funziona il diritto comunitario.
3- Proporre a parole e criticare sono tutti bravi (specialmente gli italiani), io dico proporre sul serio, FARE.
e questa la devi girare a grillo perchè lui parla, parla e poi non fa nulla, aspetta solo che siano gli altri a muoversi. :fagiano:
Tu invece che esempio stai dando ?
aò! un maestro scoperto pedofilo non può essere bocciato, possiamo lasciare il Fede senza lavoro ? :O
SIC: Soliti Italici Casini. :sofico:
trallallero
07-03-2008, 15:44
ops, volevo scrivere licenziato e mi è uscito bocciato :stordita:
07-03-2008, 16:36
mi piacerebbe sapere tu dov'eri quando si votava per le cellule staminali. :fagiano:
:mc: ottima argomentazione non c'è che dire, stai pure a casa.
Che vorresti fare ? imbracciare i forconi ?
Il problema italiano è che quando ci sono le leggi poi non si applicano.
Prendi i casi sulla pedofilia, le leggi non mancano, ma non vengono applicate, allora appena succede qualcosa che indigna l'opinione pubblica magari il parlamento vota qualche nuova legge che poi puntualmente non verrà applicata.
Anzi il rischio è che fare troppe leggi sullo stesso argomento porta ad eventuali contraddizioni fra le stesse che poi vengono usate delle difese.
Ultimo esempio in ordine di tempo l'ennesimo pacchetto sicurezza.
Inutile.
Fate rispettare le leggi che già ci sono e soprattutto fate in modo che le pene siano certe, perchè non ha senso aumentare le pene se poi vengono sempre commutate/indultate, ecc.
Riguardo alle tue considerazioni, io non ti ho dato dell'ignorante, ho solo ricavato dalle tue affermazioni che non sai come funziona il diritto comunitario.
Far vedere che c'è gente indignata perchè ancora la legge gasparri è lì pensi possa essere utile o è meglio starsene a casa manifestando il proprio dissenso annullando la scheda? Perchè le leggi non vengono applicate? Forse perchè finchè non sentono il fiato sul collo a loro va bene così?
La prossima volta che "ricavi" qualcosa dalle mie risposte prova a prendere in considerazione l'idea che forse non hai capito bene quello che ti si cerca di chiedere (o fai finta di non capire per portare il discorso dove vuoi tu).
e questa la devi girare a grillo perchè lui parla, parla e poi non fa nulla, aspetta solo che siano gli altri a muoversi. :fagiano:
Tu invece che esempio stai dando ?
Grillo fa molto di più di quello che fai tu ed io messi insieme, come ogni uomo di questo mondo ha delle idee condivisibili o meno e degli obbiettivi che cerca di raggiungere.
Prova tu ad organizzare un referendum con le proposte che trovi più sensate.
Io parlo (poco su questo forum) e faccio, ho risposto ai tuoi reply proprio perchè nel mio "fare" incontro tantissima gente come te che ha sempre la soluzione a tutti i problemi dell' italia ma è sempre impegnata a fare qualcos'altro (di solito fanno i barbieri).
La vera casta dell' italia siamo noi, altro che i politici.
giannola
07-03-2008, 16:55
quando non ti conviene sei te che non rispondi eh ? :sofico:
Far vedere che c'è gente indignata perchè ancora la legge gasparri è lì pensi possa essere utile o è meglio starsene a casa manifestando il proprio dissenso annullando la scheda? Perchè le leggi non vengono applicate? Forse perchè finchè non sentono il fiato sul collo a loro va bene così?
la gente indignata per la legge gasparri ha un potere molto più grande da far valere il prossimo 14 aprile.
Poi chi vuole decide come meglio crede.
Pensi che i politici sentiranno il fiato sul collo con un referendum che andrà deserto ?
Ma pure se passasse e fosse valido un referendum anti gasparri, si parla semplicemente di abrogare la legge, quanto pensi che ci metterebbero a farne una nuova dal nome diverso ma dagli intenti simili ?
Non ti sei accorto che lo stesso meccanismo è stato usato nella caduta di prodi anche per non fare il referendum ?
Sei ancora troppo idealista.
La prossima volta che "ricavi" qualcosa dalle mie risposte prova a prendere in considerazione l'idea che forse non hai capito bene quello che ti si cerca di chiedere (o fai finta di non capire per portare il discorso dove vuoi tu).
Forse dovresti pensare che l'ermetismo mal si addice alle discussioni sul forum, in altre parole: chiedi nel modo giusto e ti sarà data la risposta giusta. :stordita:
Grillo fa molto di più di quello che fai tu ed io messi insieme, come ogni uomo di questo mondo ha delle idee condivisibili o meno e degli obbiettivi che cerca di raggiungere.
Si infatti, si vende le sue battaglie a 9.40 € + s.s. :fagiano:
il problema è che si fa un uso dei referendum, oserei dire smodato, peggio degli inglesi con l'aspirina.
Il referendum non è la panacea di tutti i mali.
Allora tanto vale non eleggere alcun governo e fare solo referendum.
Io parlo (poco su questo forum) e faccio,
e allora continua a fare anche per me, grazie. :ciapet:
ho risposto ai tuoi reply proprio perchè nel mio "fare" incontro tantissima gente come te che ha sempre la soluzione a tutti i problemi dell' italia ma è sempre impegnata a fare qualcos'altro (di solito fanno i barbieri).
non tutti pensiamo di salvare l'italia attraverso i referendum.
Cmq quando vuoi un taglio di capelli te lo faccio aggratis. :stordita:
Hai capito tutto nè ?:O
Anche tu barbiere ? :D
Io parlo (poco su questo forum) e faccio, ho risposto ai tuoi reply proprio perchè nel mio "fare" incontro tantissima gente come te che ha sempre la soluzione a tutti i problemi dell' italia ma è sempre impegnata a fare qualcos'altro (di solito fanno i barbieri).
Grillo ci fa i soldi, hanno ragione :O
Io a votare a favore.
Sei bravo a evitare le risposte quando non le hai :)
giannola
07-03-2008, 17:15
Io a votare a favore.
Sei bravo a evitare le risposte quando non le hai :)
la mia era una domanda retorica.:fagiano:
pure io e i risultati si sono visti.
CREDO stia attorno al 17/20%
Ti riferisci al nucleare? Si pure a me sembra che sia più del 5%.
Raga c'è qualcuno che può confermare?
Guardate che se ha cannato un dato di questo genere è abbastanza grave considerando che molti lo ritengono il portavoce della giustizia.. Non può fare disinformazione alla cazzo. In caso la percentuale sia corretta ritiro tutto.
Se però è errata, Grillo perde di credibilità e conviene stare attenti a non prendere tutto per oro colato (come comunque si dovrebbe già fare per ogni informazione non derivante da fonti certe).
si come no ?!
Boh non conosco bene Grillo a dire la verità.
mah
Ripropongo quindi la domanda.
07-03-2008, 18:10
Ti riferisci al nucleare? Si pure a me sembra che sia più del 5%.
Raga c'è qualcuno che può confermare?
Guardate che se ha cannato un dato di questo genere è abbastanza grave considerando che molti lo ritengono il portavoce della giustizia.. Non può fare disinformazione alla cazzo. In caso la percentuale sia corretta ritiro tutto.
Se però è errata, Grillo perde di credibilità e conviene stare attenti a non prendere tutto per oro colato (come comunque si dovrebbe già fare per ogni informazione non derivante da fonti certe).
Boh non conosco bene Grillo a dire la verità.
Ripropongo quindi la domanda.
Io il 17% di energia dal nucleare l'avevo letto in un rapporto del 2005, non so quali siano le fonti di Grillo.
@Giannola: hai ragione te, continua così ;).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.