PDA

View Full Version : 2 PC, 1 KB, 1 MOUSE, 1 MONITOR

MassimoDecimo
02-03-2008, 18:14
Carissimi, pongo un quesito: mi trovo nella situazione di avere anche un vecchio pc, che buttarlo via, proprio non me la sento. Ho a disposizione un monitor una tastiera e un mouse gia' collegati al pc principale che uso. Ho visto in un grande magazzino un apparecchietto che permette di usare due pc, avendo un monitor solo, una tastiera solo e un mouse solo, permette praticamente di avviare i due pc in contemporanea, e tramite una combinazione di tasti di passare da un pc all'altro in maniera diciamo "elettronica". Volevo capire secondo voi se questo scambio, anche se a livello di software ed elettronica, non ci sono commutatori da girare puo' alla lunga usurare qualche compononte, forse il monitor bho...
Grazie dei consigli e pareri.:mc:

shingo
02-03-2008, 18:55
Gli switch KVM (keyboard, video, mouse) sono normalmente usati senza controindicazioni di sorta, dato che lo "scatolotto" si occupa di commutare i segnali senza che i pc collegati se ne accorgano....

Dumah Brazorf
02-03-2008, 23:03
Se i pc hanno la porta ethernet e non accedi sul secondo pc che per 2 cose in croce (tipo serverino di emule o cose del genere) puoi usare un programma di desktop remoto come vnc.