PDA

View Full Version : sconto sull'aquisto per studenti

grΞywolf88
02-03-2008, 18:00
ciao,
vorrei comprarmi un mac ma non so se posso usifruire dello seppur minimo sconto offerto dalla apple per gli studenti.
io sto ancora frequentando le superiori , precisamente l'ultimo anno e sono maggiorenne.
potrei usufruire dello sconto ? o devo essere per forza iscritto all università?
se si come posso attestarlo che frequento se vado direttamente a comprarlo al centro commerciale per esempio
grazie ciao

Werty©
02-03-2008, 18:06
mi pare sia solo per studenti universitari

patanfrana
02-03-2008, 18:14
No, per tutti gli studenti.

Per attestarlo in negozio credo che ti serva tipo il libretto del liceo/universitario o eventuali badge.

Online non serve nulla

MacNeo
02-03-2008, 19:04
Il centro commerciale difficilmente avrà la certificazione educational, quindi dubito fortemente te lo potranno fare.
L'unico che è obbligato ad averlo è l'Apple Store di Roma, dopodiché vengono tutti i vari Apple Center e in tal caso devi chiedere, alcuni possono farlo altri no.

La cosa più semplice è acquistarlo sull'Apple Store online, almeno vai sul sicuro. In caso di controlli devi essere in grado di fornirgli un "certificato di frequenza"... basta che chiedi in segreteria e te lo fanno, è un banale foglio dove c'è scritto che tal-dei-tali frequenta regolarmente l'anno 2007-2008 nella tal scuola.

fotomodello
02-03-2008, 19:15
Il centro commerciale difficilmente avrà la certificazione educational, quindi dubito fortemente te lo potranno fare.
L'unico che è obbligato ad averlo è l'Apple Store di Roma, dopodiché vengono tutti i vari Apple Center e in tal caso devi chiedere, alcuni possono farlo altri no.

La cosa più semplice è acquistarlo sull'Apple Store online, almeno vai sul sicuro. In caso di controlli devi essere in grado di fornirgli un "certificato di frequenza"... basta che chiedi in segreteria e te lo fanno, è un banale foglio dove c'è scritto che tal-dei-tali frequenta regolarmente l'anno 2007-2008 nella tal scuola.

difficile che si trovi qualche negozio autorizzato che fa lo sconto...meglio optare per lo store online con il vantaggio di un arrotondamento extra...

mi sembra che alcuni atenei abbiano all'internoun ministore...ma non sono esperto

ShadowThrone
02-03-2008, 19:39
sapete a quanto ammonta lo sconto sul macbook da 1200 euro?

MacNeo
02-03-2008, 20:01
puoi vederti tutti i prezzi studenti sullo store:
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/ItInd