PDA

View Full Version : PROBLEMA INSTALLAZIONI

andre19
02-03-2008, 17:41
Ciao da quando un mio amico mi ha formattato e reinstallato WINDOW XP, quando installo qualsiasi cosa (esempio antivirus o mozilla) mi dice che manca il window 3.1 installer mi sembra.....e praticamente nn mi fa installare...quindi nn so cosa fare...anche perke vivo con un pc facile da attaccare e dove nn posso mettere praticamente niente....:confused: :rolleyes: :help: grazie...

fedek9001
02-03-2008, 18:53
ti manca questa :

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=889482FC-5F56-4A38-B838-DE776FD4138C&displaylang=it

andre19
02-03-2008, 19:13
ma quindi scaricando quello dopo andra??siamo sicuri??
e un altra cosa...ma perke nn era incluso con window xp?:confused:

fedek9001
02-03-2008, 19:17
ma quindi scaricando quello dopo andra??siamo sicuri??
e un altra cosa...ma perke nn era incluso con window xp?:confused:

tu prova, al massimo ti si schianta il pc che vuoi che sia..:D
ci sono 90 patches critiche dall'uscita del sp2, e un altro centinaio di non critiche, non ti devi stupire che "non era incluso".

andre19
02-03-2008, 19:43
tu prova, al massimo ti si schianta il pc che vuoi che sia..:D
ci sono 90 patches critiche dall'uscita del sp2, e un altro centinaio di non critiche, non ti devi stupire che "non era incluso".

mentre installava è venuto fuori IMPOSSIBILE TROVARE IL FILE SPECIFICATO e smetteva di installare....quindi nn so che dite?

tutmosi3
03-03-2008, 16:41
Secondo me, con una bella sessione di Windows Update risolvi.

Ciao

andre19
04-03-2008, 13:09
il fatto è che quando clicco window update mi apre una pagina internet a questo link: http://windowsupdate.microsoft.com/
ma nn da segni di vita la pagina!!!:mbe: :mbe: :rolleyes: non cosa fare.....ho impostato anche gli aggiornamenti automatici a un orario in cui potevo vedere se li faceva ma nn è partito nulla......consigli?!

adesso mi da anche un altro problema: riavvio (per provare ad installare un antivirus da modalita provvisoria) ese clicco f8 viene la schermata per scegliere la modalita provvisoria, la scelgo, inizia a caricarla ma poi si riavvia, e fa cosi qualsiasi modalità!!come se nn ce la facesse a caricarla.....:confused: :confused: :confused:
solo se faccio avvia window normalmente va.....boh....

Khronos
04-03-2008, 14:18
il fatto è che quando clicco window update mi apre una pagina internet a questo link: http://windowsupdate.microsoft.com/
ma nn da segni di vita la pagina!!!:mbe: :mbe: :rolleyes: non cosa fare.....ho impostato anche gli aggiornamenti automatici a un orario in cui potevo vedere se li faceva ma nn è partito nulla......consigli?!

http://www.update.microsoft.com/windowsupdate/v6/default.aspx?ln=it

clicca li. il tuo link a me funziona, e fa redirect a quello che ti ho dato.

andre19
10-03-2008, 12:54
http://www.update.microsoft.com/windowsupdate/v6/default.aspx?ln=it

clicca li. il tuo link a me funziona, e fa redirect a quello che ti ho dato.

cè un altro problema: il link ora va ma mi viene fuori questo nella pagina di window:
Vengono utilizzati controlli ActiveX per stabilire quale versione del software è in esecuzione nel computer in uso. Se viene visualizzato un avviso relativo ad ActiveX, verificare che il controllo sia provvisto della firma digitale di Microsoft prima di procedere con l'installazione e consentirne l'esecuzione.

perke io ho una versione di internet explorer non nuova (dato che non la posso installare) e praticamente nei 3/4 di pagine su internet io convivo con sta scritta qui:
Le impostazioni di protezione correnti non consentono ai siti Web di utilizzare i controlli ActiveX installati nel computer.La pagina potrebbe non essere visualizzata correttamente. Fare clic qui per ulteriori opzioni.
ma nonostante clicco mi viene soltanto GUIDA BARRA INFORMAZIONI
praticamente questa scritta mi viene in quella barrettina dei popup nn so se avete capito....aiuto per favore!non so cosa fare con sto pc....:help: :help:

e quindi praticamente il sito della microsoft nn riesce a capire cosa mi deve aggiornare e dopo un po mi viene errore.....spero mi aiuterete!Grazie...

Khronos
10-03-2008, 13:49
perke io ho una versione di internet explorer non nuova (dato che non la posso installare) e praticamente nei 3/4 di pagine....

di tutto il tuo panegirico mi ha colpito quello che hai scritto tra parentesi.
puoi spiegare a noi tutti perchè non puoi installarla? ^^

le impostazioni di protezione sono, in IE, menù strumenti->opzioni internet, mi sembra sia la scheda protezioni, non settarla al massimo, settala a media.

ExAuter
10-03-2008, 15:13
quando installo qualsiasi cosa (esempio antivirus o mozilla) mi dice che manca il window 3.1 installer mi sembra.....e praticamente nn mi fa installare...quindi nn so cosa fare...
perke io ho una versione di internet explorer non nuova (dato che non la posso installare)di tutto il tuo panegirico mi ha colpito quello che hai scritto tra parentesi.
puoi spiegare a noi tutti perchè non puoi installarla? ^^
L'ha detto nel primo post... :)
Ok che "a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca" (diceva il politico dello scudo crociato) ma se si parte dal presupposto che chiunque abbia un problema particolare con windows probabilmente sia in malafede e quindi relativo sistema non originale....stiamo freschi.
(Nella peggiore delle ipotesi, quantomeno gli aggiornamenti critici gli sono comunque garantiti, a prescindere.)

@ andre19
segui le indicazioni che trovi qui: How to resolve Common "Windows Installer" Problems (http://support.microsoft.com/kb/555175)

Ex

andre19
10-03-2008, 22:03
lo avevo gia impostato su medio ma cmq rimane il problema!lo avevo anche messo al minimo ma nulla da fare....
mentre per il fatto del sistema nn originale, nn mi sembra fosse falso dato che mi sembra che lui avesse il cd originale.......:help: mi bastarebbe fare un aggiornamento serio e poi forse sarei a posto...pero come posso fare....:cry:

andre19
12-03-2008, 11:53
lo avevo gia impostato su medio ma cmq rimane il problema!lo avevo anche messo al minimo ma nulla da fare....
mentre per il fatto del sistema nn originale, nn mi sembra fosse falso dato che mi sembra che lui avesse il cd originale.......:help: mi bastarebbe fare un aggiornamento serio e poi forse sarei a posto...pero come posso fare....:cry:

:read: :help:

andre19
13-03-2008, 22:31
vi prego...ho chiesto informazioni e il software è originale.....perke siete spariti??:cry: :cry:

Khronos
13-03-2008, 22:39
quindi non riesci ad andare su windows update con tutti i link che ti abbiamo fornito? sicuro che il pc sia esente da virus/schifezze, e che il file host sia pulito?
rispondi a queste domande:

1) Che antivirus ha? lo aggiorna? scansioni approfondite?
2) Che antispyware ha? lo aggiorna? scansioni approfondite?
3) Che firewall ha? lo aggiorna?

andre19
14-03-2008, 11:19
quindi non riesci ad andare su windows update con tutti i link che ti abbiamo fornito? sicuro che il pc sia esente da virus/schifezze, e che il file host sia pulito?
rispondi a queste domande:

1) Che antivirus ha? lo aggiorna? scansioni approfondite?
2) Che antispyware ha? lo aggiorna? scansioni approfondite?
3) Che firewall ha? lo aggiorna?

non ha niente di tutto cio, dato che non sono mai riuscito a installarlo...e ancora questa è la versione senza norton in regalo...quindi nn so.....
vabbe di lo butterò nel cesso allora..... :cry: :cry:

tutmosi3
15-03-2008, 19:50
Aspe' mi sono un po' perso.
Ma che antivirus hai?

Ciao

andre19
16-03-2008, 18:45
:cry: ripeto l'antivirus non ce l'ho, dato che nn mi fa installare niente, avevo provato a mettere avira ma niente......che palle è un pc in stallo....:cry:
cosa facciam?

tutmosi3
19-03-2008, 10:44
Secondo me il tuo Windows è un po' troppo antico.
Potresti cercre di procurarti un CD con SP2 (minimo) incluso.
Formatti e reinstalli, attivi con la tua seriale e installi firewall, antivirus e antispyware.
Solo dopo aver fatto questo crei la connessione ad internet ed inizi gli aggiornamenti.

Ciao