View Full Version : Connessione a singhiozzi con Vista
massidifi
02-03-2008, 16:38
Ragazzi ho vista home premium a 64bit e funziona tutto alla grande!... solo un piccolo difetto affligge il mio sistema!
La connessione a internet di tanto in tanto se ne va, o meglio sia firefox che IE non vanno (come se avessi staccato di netto il cavo del modem) mentre per esempio outlook, messenger e emule continuano a funzionare come se niente fosse!
Il problema l'ho risolvo semplicemente Riavviando la macchina!
Cosa può essere?
Ragazzi ho vista home premium a 64bit e funziona tutto alla grande!... solo un piccolo difetto affligge il mio sistema!
La connessione a internet di tanto in tanto se ne va, o meglio sia firefox che IE non vanno (come se avessi staccato di netto il cavo del modem) mentre per esempio outlook, messenger e emule continuano a funzionare come se niente fosse!
Il problema l'ho risolvo semplicemente Riavviando la macchina!
Cosa può essere?
L'ho notata anch'io sta cosa ma francamente non so dare una soluzione. Se sei in wirelles potrebbe dipendere da driver non ottimizzati. In assoluto se scarichi ma non navighi dipende da problemi ai DNS.
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
02-03-2008, 18:03
come sei connesso alla rete?
Già, problemi con i DNS ci sono senz'altro ma non in senso stretto.
Hai provato a disabilitare netbios su tcp/ip nelle impostazioni della tua scheda di rete?
stesso problema che alla fine ho risolto (più o meno). Il problema è dovuto(nel mio caso almeno) al controllo dell'antivirus sulle mail... disabilitando quello non me l'ha più fatto. Comunque se è quello il problema... non bisogna crucciarsi per ora non esistono nè hotfix nè patch per risolvere(e mi sa che nemmeno con il sp1...) :muro:
massidifi
03-03-2008, 09:06
L'ho notata anch'io sta cosa ma francamente non so dare una soluzione. Se sei in wirelles potrebbe dipendere da driver non ottimizzati. In assoluto se scarichi ma non navighi dipende da problemi ai DNS.
Allora in casa sono connesso direttamente tramite cavo lan all HAG di Fastweb, dopodiche io condivido la connessione con il wireless della mia scheda madre, per quanto riguarda i dns uso per la connessione LAN la modalita DHCP dite che dovrei provare a impostare i parametri manualmente?
come sei connesso alla rete?
Fastweb Fibra connesso direttamente con la LAN all HAG
Già, problemi con i DNS ci sono senz'altro ma non in senso stretto.
Hai provato a disabilitare netbios su tcp/ip nelle impostazioni della tua scheda di rete?
In questo caso sulla scheda LAN e non uella Wireless? provo e vi faccio sapere
P.s. Disabilitando questo servizio a cosa rinuncio?
stesso problema che alla fine ho risolto (più o meno). Il problema è dovuto(nel mio caso almeno) al controllo dell'antivirus sulle mail... disabilitando quello non me l'ha più fatto. Comunque se è quello il problema... non bisogna crucciarsi per ora non esistono nè hotfix nè patch per risolvere(e mi sa che nemmeno con il sp1...) :muro:
Io ho KIS 7 come suite di sicurezza... pero sinceramente il controllo delle email l'ho disabilitato visto che uso Live Mail...
Cmq magari qualche altro servizio dell'antivirus potrebbe scollegarmi per motivi di sicurezza!?... devo provare a disabilitarlo... ma il fatto che non capita tutti i giorni qnd potrei stare senza antivirus per piu di un giorno prima che il fenomeno riappare!
In realtà non servirebbe disabilitare le funzioni dell'av. io ho eseguito questa procedura
Da start -> Esegui digitare cmd quindi netsh winsock reset -> premere invio oppure OK
Terminato il comando digitare netsh firewall reset -> premere invio oppure OK
Nel mio caso infatti non è più possibile attivare il controllo sulle mail dal pannello dell'antivirus. Per rendere nuovamnte funzionante l'antivirus al 100% dovrei reinstallare il programma... ma poi mi si ripresenta il problema...(quindi se fate questa procedura è a vostro rischio e pericolo... potrebbe non funzionare più l'antivirus e sarebbe necessaria una reinstallazione)
La scheda di rete di che marca è?
alemaz84
03-03-2008, 14:14
Stesso problema anche io con fastweb, la cosa strana è che ho tre pc attaccati all'hag, un portatile con vista home premium, altro portatile con winXp, fisso con vista ultimate. Il problema me lo da solo con il fisso con vista ultimate che è l'unico che è sempre connesso via lan, un portaile sempre connesso wireless e uno dipende da dove è;) Mi dice che sono problemi di dns, ma non capisco il perchè, prima ha sempre funzionato perfettamente, ha iniziato a dare problemi da quando sono passato da vista business alla ultimate...che dite togliendo il dhcp e mettendo manualmente i dns risolvo??
PS. come antivitus ho nod32 eset smart security 3.0.621.0, però non penso sia quello il problema visto che ce l'ho su tutti e tre i pc e su 2 funziona perfettamente..
Stesso problema anche io con fastweb, la cosa strana è che ho tre pc attaccati all'hag, un portatile con vista home premium, altro portatile con winXp, fisso con vista ultimate. Il problema me lo da solo con il fisso con vista ultimate che è l'unico che è sempre connesso via lan, un portaile sempre connesso wireless e uno dipende da dove è;) Mi dice che sono problemi di dns, ma non capisco il perchè, prima ha sempre funzionato perfettamente, ha iniziato a dare problemi da quando sono passato da vista business alla ultimate...che dite togliendo il dhcp e mettendo manualmente i dns risolvo??
PS. come antivitus ho nod32 eset smart security 3.0.621.0, però non penso sia quello il problema visto che ce l'ho su tutti e tre i pc e su 2 funziona perfettamente..
controllate le impostazioni del dhcp riguardo alla scadenza dell'ip
massidifi
03-03-2008, 16:18
controllate le impostazioni del dhcp riguardo alla scadenza dell'ip
Scusami da dove si vedono-impostano?
Allora la marca della scheda di rete?
massidifi
04-04-2008, 17:09
Allora la marca della scheda di rete?
Cavolo mi ero perso il tuo post!!!!
Cmq la LAN ho una Marvell e per la Wifi ho una Realtek... inoltre sotto Schede di rete ho Scheda Microsoft 6to4 che non funziona correttamente!... provo a reinserire il driver ma dice che è in uso il piu recente!... risultato finale e che internet nonostante la fibra va malissimo! ho tempi di attesa peggio di un 56K... e i blackout totale aumentano di frequenza!!!! che faccio!?!?!?!?!?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.