PDA

View Full Version : Calearo candidato del pd

pietro84
02-03-2008, 16:28
Calearo candidato del pd

Il presidente di Federmeccanica Massimo Calearo ha sciolto la riserva e sarà candidato nelle liste del Pd.

di questa cosa ne pensate?

columbia83
02-03-2008, 16:31
Che sarà uno dei paladini del ritorno del boom degli anni 60...:rolleyes:

userpercaso
02-03-2008, 16:37
penso che supporterà e darà maggiore spinta allo sviluppo delle aziende di cui è il coordinatore..;)

Certo rispetto a un'operaio guadagnerà il quadruplo se non più, non avrà i problemi che hanno questi, ma a lui che importa?:help: :help: :help: :help: :cry: :cry: :cry: :cry:

Mai vista una corsa alla politica come questa, giuro in 30 anni, mai visto uno scenario assolutamente deprimente,angosicante, preoccupante!!
Showgirl,attrici,attori,mafiosi:D , sportivi/e....un minimo Vetroni ha cambiato qualcosa pescando fra pseudo sconosciuti e normali...ma ma i dubbi permangono.;)

pietro84
02-03-2008, 16:40
Che sarà uno dei paladini del ritorno del boom degli anni 60...:rolleyes:

intendevo commenti non dettati dal pregiudizio o almeno motivati

Mailandre
02-03-2008, 18:39
Massimo Calearo Ciman è nato il 23 novembre 1955 a Vicenza. Laureato in economia e commercio, è presidente nazionale della Federmeccanica, dell’Associazione industriali della provincia di Vicenza e del Gruppo Calearo. Fra gli altri incarichi, è consigliere d’amministrazione dell’Unicredit Banca d’impresa di Verona (dal luglio 2004) e presidente del Comitato locale Unicredit di Vicenza. Ancora, è presidente della Sifi (Società italiana finanziaria immobiliare) dal febbraio 2007 e consigliere di amministrazione del gruppo Athesis di Verona, società editrice del Giornale di Vicenza, L’Arena e Brescia Oggi. È inoltre presidente della casa editrice Neri Pozza (dal 1º febbraio 2005). Dal gennaio 2007 è componente del Comitato tecnico confederale di relazioni industriali e affari sociali della Confindustria.

MONTEZEMOLO: «Bene Berlusconi su straordinari e premi»
http://www.corriere.it/politica/08_febbraio_13/montezemolo_berlusconi_premi_straordinari_a5a879b4-da25-11dc-be67-0003ba99c667.shtml

Calearo, ora defiscalizzare straordinari
... auspica che ora si proceda alla defiscalizzazione degli straordinari...cut
http://news.kataweb.it/item/400632/metalmeccanici-calearo-ora-defiscalizzare-straordinari

MENTRE IL PD RECITA: :D

...CUT... Sottolinea le differenze anche il ministro del Lavoro Cesare Damiano: «Il programma del Popolo delle libertà mi pare piuttosto avaro sui temi del lavoro, tutto il contrario del Partito democratico che ha un programma robusto e preciso». Nel Pdl «si parla di detassazione degli straordinari e sgravi sulla tredicesima.
Il PD – prosegue Damiano – invece deve agire con molta più forza intervenendo sulla revisione al basso delle aliquote, con incentivi sui salari di produttività, sulla revisione del modello contrattuale con un miglioramento retributivo soprattutto per il lavoro discontinuo, si tratta dei famosi 1000-1100 euro per i contratti a progetto».
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=73392

dopo la "sinistra massimalista" e conseguente diatriba sulle responsabilità programmatica , che c@zzo dobbiamo aspettarci adesso che si va sempre più in centro!!???
Anzi,...sempre più uguali al PDL.........

indelebile
02-03-2008, 19:02
Lo han messo come primo candidato in veneto...voglion togliere voto ai berlusconiani padroni da 15 anni del veneto
Metton un uomo di destra per togliere voti a destra..
pura opera distruttiva .... :ciapet:

Ragazzo del '99
02-03-2008, 19:40
Con tutti i soldi che guadagna poteva lasciare il seggio (e lo stipendio) da parlamentare a qualche candidato operaio o co.co.co.

P.S.: è solo una battuta.

sider
03-03-2008, 07:22
Siamo il partito dei lavoratori e degli operai ma anche degli imprenditori.

Non so perchè mi sa di pagliacciata. E la smettano di autodefinirsi "centrosinistra".
Sono un altro partito di centrodestra. Forse sono più a destra di berlusconi.

nomeutente
03-03-2008, 08:02
Non so perchè mi sa di pagliacciata.

Soprattutto, si capisce perché non hanno mosso un dito contro il conflitto di interessi: non si può toccare solo quello macroscopico e lasciare intatti gli altri.
Comunque non è da oggi che Ds-Margherita sono portavoce si questi ambienti: Calearo mi giunge nuovo, ma Colaninno (padre) era sponsor di D'Alema da tempo.

Mailandre
03-03-2008, 10:12
Veltroni schiera Calearo nel Nordest
"Mai votato prima per il centrosinistra
Mi ha promesso un veneto al governo"

ROMA, 3 marzo 2008 - "Mai votato per il centrosinistra prima d'ora", ma "il muro delle ideologie è caduto da un pezzo e nel Pd c'è un programma chiaro". Massimo Calearo parla della sua candidatura per il Pd in un'intervista al 'Corriere della serà. L'ex numero uno di Federmeccanica ammette che altri lo avevano 'corteggiatò: "La Lega mi aveva parlato di una candidatura a sindaco e l'Udc, ma prima della rottura con Silvio Berlusconi, mi aveva proposto un seggio da senatore. Con Fini ci siamo semplicemente visti qui a Vicenza".

Calearo non si sente 'di troppò in un partito che candida anche l'operaio sopravvissuto al rogo della Thyssen: "Per fortuna ci sono candidati sia tra gli operai sia tra gli imprenditori. Dimostriamo che il Pd non è un partito monocratico, che qui la democrazia è vera".
Le critiche di Cremaschi o di Bertinotti gli fanno piacere perchè "dimostrano che questo è un partito nuovo. Che non è quello dei no global, no Tav, no tutto".

Veltroni come lo ha convinto? È vera la storia di un ministero in caso di vittoria? "È vero che gli ho detto: che sia io o un altro, il Veneto ha bisogno di una presenza forte nel governo. Non ce l'ha da troppi anni, ed è una delle ragioni -spiega Calearo- del malessere Nord est. L'altro ieri mi ha risposto: hai ragione, ok".
Anche da Luca di Montezemolo è arrivato il 'via liberà: "È contento che anche gli imprenditori si mettano al servizio del Paese. E che per ora li vede solo nel Pd: spera ne arrivino anche dall'altra parte".
http://qn.quotidiano.net/politica/2008/03/03/68977-veltroni_schiera_calearo_nordest.shtml

Calearo: «E dunque il muro delle ideologie è caduto da un pezzo e, per fortuna, adesso ad accorgersene è anche la politica. Almeno quella "nuova". Qui, nel Pd, c'è un programma chiaro. Quello del centrodestra gli assomiglia.

Resta il fatto che lei, con il sindacato, ha battagliato duramente fino a poche settimane fa. E il sindacato è una parte importante, dell'elettorato di riferimento Pd.
.....«C'è sindacato e sindacato. Io ho sempre avuto rapporti buoni con tutti, tranne che con la Fiom. Ma sa che c'è? Le critiche di Cremaschi mi fanno piacere, come quelle di Bertinotti: a loro volta dimostrano che questo è un partito nuovo. Che non è quello dei no global, no Tav, no tutto».
http://www.corriere.it/politica/08_marzo_03/polato_intervista_calearo_916fb8ea-e8ee-11dc-9255-0003ba99c667.shtml

C'è da prendere atto del TAGLIO NETTO con la "Sinistra Italiana",... ora non ci sono dubbi!!
Certo , non avrei mai pensato che la fine della Sinistra Italiana fosse determinata dai "fratelli" riformisti "mangia bambini" !! (ora sono diventati vegetariani :D )
Parlo della fine in senso " coalizioni di Governo" ,.... quindi la Sinistra italiana sarà all'opposizione permanentemente vita natural durante !!!
Il Veltrusconismo sarà la panacea di tutti i mali Italiani!!??? :rolleyes:

Ser21
03-03-2008, 10:23
L'inciucione Veltrusconi è sempre più vicino...mi raccomando tutti a votare PD ! :asd:

pietro84
03-03-2008, 10:32
fare ancora questi discorsi da vecchi comunisti mi sembra anacronistico.
in un grande partito è giusto che ci siano espressioni diverse

bluelake
03-03-2008, 10:36
Siamo il partito dei lavoratori e degli operai ma anche degli imprenditori.
in un paese normale questo non sarebbe poi così sbagliato, se l'azienda va bene e c'è lavoro è un vantaggio anche per gli operai che hanno il posto sicuro e non rischiano di trovarsi disoccupati dalla mattina alla sera, e magari anche avere qualche premio di produttività (ovvero soldini in più in busta paga proprio perché se gli operai lavorano bene l'azienda va bene).

Peccato che si sta parlando dell'Italia...

Mailandre
03-03-2008, 11:07
Bel colpo signor sindaco

«Somos reformistas, no de izquierdas». Può capitare anche ai più “grandi comunicatori” - i quali, come sostiene Noam Chomsky linguista di fama mondiale, sono spesso «tutta immagine e niente sostanza» - di svelare con un battuta la natura vera di un progetto, che si vuole in qualche modo nascondere per indurre l'elettore a scegliere in base all'apparenza e alla confezione dell'offerta. «Siamo riformisti, non di sinistra»: con queste semplici parole, che si leggono nell'intervista allo spagnolo El Pais, WV ha messo a nudo il corpo (e anche l'anima) del Pd, ottenendo il massimo dei risultati, un effetto-verità da diffondere e far conoscere a tutti.

Ci ha trasmesso, per la precisione, due messaggi. Il primo: che il Pd non è di sinistra (e su questo a qualcuno era già venuto più di un dubbio). Quindi, non partito del lavoro bensì dell'impresa, dal momento che il lavoro ( il lavoro dipendente ) dovrebbe essere il fondamento di qualsivoglia sinistra. Il secondo: che se sei “riformista” non sei di sinistra. E qui qualche spiegazione è necessaria.

Una volta si sapeva che la sinistra di matrice operaia e popolare si divideva in rivoluzionari (che volevano trasformare la società con la rivoluzione) e riformisti (che volevano trasformarla con le riforme). Se però si assume che la presente società non può essere trasformata, ma soltanto “gestita” giacché questa fase del capitalismo - a quanto pare - corrisponde alla fine storia, null'altro resta da fare se non trasformarsi, appunto, in gestori dell'esistente. Le parole cambiano senso, ma in questo caso il significato è chiaro. La parola d'ordine è salvare il capitalismo, non cambiare questa società ingiusta che sta portando il pianeta al collasso. Un'operazione tutta ideologica che prescinde dalla realtà, e per la quale - bisogna riconoscerlo – è necessaria una buona dose di fantasia e una notevole capacità affabulatoria.

Ecco allora un partito che non è di sinistra ma che ai giovani viene fatto apparire di sinistra, e che al suo interno contiene componenti denominate di sinistra. Un partito, per altro verso, temuto dalla destra perché, ponendosi sul suo stesso terreno, esplicitamente intende sottrarre ad essa argomenti e programmi, secondo lo schema classico della democrazia americana. In altre parole, un partito pigliatutto : che sta dalla parte del business e intende presentarsi anche come partito del lavoro; che nei contenuti si configura centrista ma nell'immagine si a utopromuove di sinistra; che si propone di cambiare la Costituzione e tra suoi promotori annovera un padre costituente come Scalfaro. Un gioco di specchi tra fiction e realtà, tra forma e contenuto che va ben oltre il trasformismo storico, e che è reso possibile oggi dalla pervasività della comunicazione. Un trasformismo mediatico, dell'immagine e dell'immaginario, che fa apparire l'appiattimento sull'esistente come trasformazione della realtà.
Nella sostanza, però, in queste condizioni il moderno “riformista” sarebbe solo un operatore incaricato di sostituire qualche pezzo negli ingranaggi usurati del sistema che produce sfruttamento umano e distruzione dell'ambiente, per tentare di farlo funzionare evitando conseguenze troppo distruttive, ma senza rimuovere le cause che producono gli effetti. Ora WV ha rotto con le sue mani lo specchio, e non era necessario che entrasse nelle liste Calearo, presidente di Federmeccanica, per dimostrare che il Pd è una forza centrista orientata a rafforzare il potere del capitale nell'economia, nella politica e nella cultura, con ricadute pesantemente negative sugli assetti democratici e istituzionali del Paese. Uno degli ultimi acquisti, il generale Del Vecchio, non si smentisce quando dichiara che ha sempre votato per il centro. Come volevasi dimostrare: Somos reformistas, no de izquierdas. Somos todos caballeros. (Paolo Ciofi)
http://www.megachip.info/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=6106

recoil
03-03-2008, 12:08
L'inciucione Veltrusconi è sempre più vicino...mi raccomando tutti a votare PD ! :asd:

non so se è peggio votare PdL fregandosene dei problemi giudiziari o votare PD illudendosi che cambi veramente qualcosa...
ma sinceramente qualcuno pensa che il PD sia la soluzione ai problemi italiani? e che con su Veltroni finalmente spariranno i privilegi giudiziari di una certa parte??

pietro84
03-03-2008, 12:10
non so se è peggio votare PdL fregandosene dei problemi giudiziari o votare PD illudendosi che cambi veramente qualcosa...
ma sinceramente qualcuno pensa che il PD sia la soluzione ai problemi italiani? e che con su Veltroni finalmente spariranno i privilegi giudiziari di una certa parte??

secondo me un miglioramento significativo ci sarà

recoil
03-03-2008, 12:12
secondo me un miglioramento significativo ci sarà

si è visto in questi 2 anni!

pietro84
03-03-2008, 12:15
si è visto in questi 2 anni!

che c'entra, era una coalizione di 20 partiti e numerosi gruppi parlamentari.
ora ci sarà un solo gruppo parlamentare e non ci sarà la sinistra radicale(con tutti i sui gruppi), mastella e dini . le cose cambiano radicalmente

recoil
03-03-2008, 12:24
che c'entra, era una coalizione di 20 partiti e numerosi gruppi parlamentari.
ora ci sarà un solo gruppo parlamentare e non ci sarà la sinistra radicale(con tutti i sui gruppi), mastella e dini . le cose cambiano radicalmente

sì, ma in peggio secondo me

Mailandre
03-03-2008, 12:25
Vedi se la colpa non era della "Sinistra "radicale" " !!!! :rolleyes:
Perchè uno si domanda:
Ma non c'era un programma di 280 pagine "sposato" da tutti???? :O
Ecco,...nonostante il fatto che non si sia rispettato ,...la colpa è della "sinistra radicale" che ha alzato la mano COMUNQUE su ogni decisione intrapresa!!
Il fatto che sta "Sinistra radicale" rompesse i maroni per il rispetto del Programma , non è andata giù a tanti!!
CHE C@ZZO PRETENDEVA : CHE IL PROGRAMMA FOSSE MANTENUTO DAI POLITICI "CORRETTI" RIFORMISTI !!????

Diamo un nome alle cose!!!!

bluelake
03-03-2008, 12:42
Vedi se la colpa non era della "Sinistra "radicale" " !!!! :rolleyes:
Perchè uno si domanda:
Ma non c'era un programma di 280 pagine "sposato" da tutti???? :O
Ecco,...nonostante il fatto che non si sia rispettato ,...la colpa è della "sinistra radicale" che ha alzato la mano COMUNQUE su ogni decisione intrapresa!!
Il fatto che sta "Sinistra radicale" rompesse i maroni per il rispetto del Programma , non è andata giù a tanti!!
ma è ovvio, il governo Prodi è stato sabotato fin dall'inizio dall'UDEUR e da alcuni settori della Margherita che l'hanno effettivamente fatto cadere, ma la colpa chi se la becca? La sinistra...

Mailandre
03-03-2008, 12:54
Quindi adesso si dovrebbe "premiare" chi NON E' STATO COERENTE nel programma di Governo ???!!! :what:
Quei "massimalisti radical popolari" sono stati TERMINATI dai "fratelli consanguinei" riformisti ad ogni costo,...basta stare seduti al comando del Paese!!
Sul loro programma , direi di crederci come al precedente ,... l'importante è far finta di crederci , farsi dare il voto e poi ,.... perchè The show must go on !!! :rolleyes:

pietro84
03-03-2008, 17:07
sì, ma in peggio secondo me

perchè?

Mailandre
03-03-2008, 21:22
Non c'era nessun programma di governo, dai, non prendiamoci + in giro ;) Era oggettivo che le critiche e gli sberleffi di Berlusconi sul programma di 280 pagine erano fondatissime, ne ero conscio anche prima del voto, ma ho voluto provare...sperando in un risultato diverso per la Rosa nel Pugno. Era un'alleanza contro Berlusconi, da cui ognuno cercava di ottenere qualcosa, ma siccome i desiderata erano incompatibili abbiamo vissuto in un grave immobilismo per tutto il secondo anno di governo.

Innanzitutto , ti auguro buon lavoro e sagace moderazione a riguardo del tuo nuovo "compito" nel Forum!! ;)

Quindi per te, il fatto che un Programma serva SOLO per "pasturare" allocchi era risaputo,;.....ed appunto perchè questo è risaputo, avrei delle serie difficoltà a concepirne i veri risvolti anche in questa "campagna elettorale" incentrata su "regalie" non quantificate in specifica.

Non vedo invece, quali siano stati i "peccati" dei "massimalisti" ,che diversamente dal "nomignolo" appioppato dai replicanti , nulla degno di quel termine hanno realizzato nei 20 mesi di alleanza!!
Non vedo come la normale diatriba del contendere non si doveva fare all'interno della maggioranza ,..era del tutto legittima e non per questo ha impedito l'azione di Governo!!
Sul Welfare poi , hanno dovuto "bersi" tutto quello deciso dalla "mediazione" Prodi e triplice ,..e il Referendum approvato dei lavoratori!!! Altro che colpevolizzarli per le condizioni dei precari!!
Come saprai la FIOM/CGIL ha bocciato quell'accordo , e come saprai quella federazione ha chiari riferimenti ai "massimalisti" menzionati!!!
Non mi pare che sia stato di fatto impedito il suo compimento legislativo!!
Quindi dico : ma per che c@zzo bisogna a tutti i costi incolpare ste "massimalisti" di concetto e NON di FATTO!!!

Poi sai , e giusto che ognuno veda quel che è più "conveniente" vedere.

Da parte mia , non posso concepire la "mono idea" del Veltrusconismo che ha tutte le ragioni delle classi Italiane ,.....sarà la più opportunista , ma troppo somigliante all Destra.
Non ho mai creduto che l'Italia avesse come modello il Comunismo Italiano , ho sempre creduto in una Sinistra Progressista Democratica che incorpori le esigenze della cittadinanza tutta!!
Sul Veltrusconismo , mi astengo ,... non voglio pensare che tutto quello pensato e sostenuto negli anni precedenti , abbia come fine, SOLO la parola "da oggi si cambia" !!!
Gazie di avermi letto.

recoil
03-03-2008, 21:26
perchè?

perché vedo anche io la possibilità di alleanza PD PdL con leggi ad personam a gogo
poi per carità, i programmi possono essere allettanti. però non ho la minima fiducia di sta gente,proprio per niente
se si alleano PD e PdL non c'è Mastella o Di Pietro che tengano, chi ti fa ostruzionismo in parlamento a quel punto?

io la vedo grigia e spero nel voto di protesta, quindi al di fuori dell'asse PD PdL

Mailandre
04-03-2008, 17:09
PER IL PD LA CONFINDUSTRIA AL PRIMO POSTO, LA PRECARIA AL NONO!!!

Francantonio Genovese - Pd Sicilia(04/03/2008) - Bisogna leggerle per bene le liste del Partito Democratico. Prendiamo la tanto contestata candidatura di Massimo Calearo, presidente della Federmeccanica e “falco” della Confindustria. Calearo è il capolista del Pd in Veneto per la corsa alla Camera. Dove è finita, invece, quella parte della Cgil che ha deciso di appoggiare Veltroni? Basta scorrere la stessa lista veneta, questa volta al Senato, ed eccola apparire al quinto posto nella persona di Paolo Nerozzi. Un mesto quinto posto. Certo, pur sempre tra gli eleggibili, visto che al Senato il Pd conta di prendere 10 posti (come non si sa, l'altra volta erano solo otto). Però il diverso trattamento è significativo, se si pensa che Paolo Nerozzi non è un passante, ma l'uomo forte di Corso d'Italia, il numero due della Cgil. E Loredana Ileardo, la precaria indicata dal sindacato? E' candidata in Sicilia, prima circoscrizione. Al nono posto. L'altra volta gli eletti dell'Ulivo furono solo 7. Precaria sino in fondo. :O
http://www.imgpress.it/notizia.asp?idnotizia=32038&idsezione=1