PDA

View Full Version : Ma il Joystick dove lo attacco??

MichaelPT
04-12-2001, 10:34
Scusate, capisco che sono un pozzo di'ignoranza, ma sto pensando alla acquisto di un Nb anche per usare il Simulatore di volo. Ma questi oggetti hanno una porta per il Joystick? O devo pilotare il mio 747 con i tasti???

Grazie

genoz
04-12-2001, 10:43
Non so se te l'han detto che i nb non sono proprio fatti per giocare.....forse puoi comprare un porta PCMCIA con l'out JoyStick/Midi non so...

MichaelPT
04-12-2001, 11:02
In teoria me lo avrebbero anche detto...

Ma tendo a fare un po' a fare di testa mia e a voler verificare di persona...

Il problema è che io col Nb vorrei sostituire il Desktop, con cui faccio tutto. Non sono uno street fighter, per me portatile vuol dire dallo studio al tavolo di cucina, al max mi posso spingere fino in cesso.. :p .Quindi anche se pesa 12 Kg non mi interessa.

E prob non sono neance il solo ad aver avuto quest'idea, perchè mi sembra che da qualche mese siano appositamente nati gli all in one, che servono proprio a questo, e pesano +o- 12 Kg.

MA se devo svenarmi per comprare il NB con la scheda video 3d migliore, e poi rimanere col Joystick in mano, mi altero!!

Frank Drebin
04-12-2001, 21:12
Premetto che ancora non ho il portatile (ma ci manca poco) comunque penso che se compri un adattatore da porta gioco a usb, ti dovrebbe funzionare.
Io su quello de casa ho il Freestyle e nella confezione include anche l adattatore game/usb.
A ultima cosa, di simulatori non me ne intendo, ma si usa una cloche(si scrive cosi?) con porta game?
ciao

CarloR1t
04-12-2001, 21:43
Fermi tutti! :eek: :D

Ho appena visto un adattatore marca Sitecom che per 35mila lire offre una porta Game su USB! Dovrebbe essere in vendita in tutti negozi.

www.sitecom.com
http://www.sitecom.com/showproduct.asp?PID=332

Tel 0773.473.691

CMQ anch l'idea di genoz è ok ma non si trovano più facilmente:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=163176
http://www.pccards.co.uk/products/TMN_UK/tmn014_pcmica_midi_card.htm
a 250mila :rolleyes:

Ciao :cool:

dani&l
21-03-2002, 07:22
Alla fine come hai risolto ?? Perchè adesso mi trovo nella stessa soluzione, ho un portatile e vorrei aggiungerci un joystick ma non ho nessuna game port disponibile. Prendendo Joystick con attacco USB funzionano oppure bisogna prendere x forza una scheda pcmcia con il game port ??

MichaelPT
21-03-2002, 07:53
Io ho preso un JS USB. Sono dovuto entrare nel bios per attivare le porte, e tutto è andato a dovere

Caffein@Freak
21-03-2002, 08:23
Su USB puoi mettere tutte le periferiche di gioco che vuoi.

C@F

dani&l
21-03-2002, 11:23
Il fatto che io avevo collegato un joystick (abbastanza vecchio) con un adattatore x usb, ma non lo riconosceva. Quindi se io compro un joystick con presa usb (e relativi driver) non dovrei avere nessun problema.

Grazie.

Caffein@Freak
21-03-2002, 12:35
Se prendi ms ed hai xp, lo attacchi e va ... dentro l'OS ci sono praticamente tutti i driver ...

C@F

dani&l
21-03-2002, 12:57
No ho win98.... :p

Caffein@Freak
21-03-2002, 14:43
Allora basta che metti i driver nella scatola !!!

C@F

lukyred
21-03-2002, 15:16
Ciao scusate se rompo, ma ho da poco il 2700EA, ma all'avvio del bios (premendo F10) mi compare un menu drei molto scarno... poche opzioni e nessuna riguardo le porte... no credo sia pb di versione, ma se magari sapete la vostra faccio un cfr... Secondo me è che entro dalla "porta sbagliata" ...è il mio primo Nb... ma sul Desktop ci si perde nei menu e sottomenu vari, qui ci saranno 10 voci in tutto.. è così anche sul vostro!?!

grazie, Lu.

dani&l
25-03-2002, 11:15
Niente da fare, non riesco a utilizzare il joystick sul portatile (win98Se). Ho guardato qualche joystick nuovo USB ma da quello che ho capito non danno nessun driver, ti dicono di connetterlo e poi viene riconosciuto automaticamente! Quindi xchè non deve funzionare con il joystick che ho già e l'adattatore gameport / USB ???

Devo installare qualche cosa in windows ??

Ho sentito parlare del' HID, può essere quella la soluzione ??

Ripeto: attacco il joystick, mi riconosce una periferica USB ma la segnala sconosciuta :(.

Grazie.

Caffein@Freak
25-03-2002, 12:36
I mircosoft hanno i driver all'interno del package ...

C@F