PDA

View Full Version : Spostare licenza Windows Vista aggiornamento studenti

pipposanta
02-03-2008, 14:56
Ciao a tutti,
Ho acquistato una copia di windows xp OEM nel 2006. L'ho installato su un computer e successivamente ho comprato l'aggiornamento per studenti di Windows Vista Home Premium. Anche esso l'ho installato sullo stesso computer. Ho letto che però installando codesto aggiornamento esso cancella la licenza di windows xp rendendo impossibile una successiva attivazione. Volevo sapere: è possibile disinstallare l'aggiornamento per studenti di Windows Vista dal primo computer su cui è stato installato e installarlo su di un altro?

Grazie in anticipo per le risposte!

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
02-03-2008, 15:00
Ciao a tutti,
Ho acquistato una copia di windows xp OEM nel 2006. L'ho installato su un computer e successivamente ho comprato l'aggiornamento per studenti di Windows Vista Home Premium. Anche esso l'ho installato sullo stesso computer. Ho letto che però installando codesto aggiornamento esso cancella la licenza di windows xp rendendo impossibile una successiva attivazione. Volevo sapere: è possibile disinstallare l'aggiornamento per studenti di Windows Vista dal primo computer su cui è stato installato e installarlo su di un altro?

Grazie in anticipo per le risposte!
essendo l'academic una retailed non ci sono problemi a spostarla su un altro pc, ormai è una full retailed secondo i server microsoft dopo che l'hai convalidata..

in ogni caso se riscontri problemi installa prima l'academic in trial senza seriale, poi la reinstalli con il seriale, convalidi e sei apposto. questa cosa vale per tutte le versioni aggiornamento.

pipposanta
02-03-2008, 15:02
grazie sei stato gentilissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!;) :eek:

pipposanta
02-03-2008, 15:04
ah scusa un ultima cosa. Per disattivare la licenza sul primo computer basta che formatto la partizione giusto?:confused:

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
02-03-2008, 15:04
ah scusa un ultima cosa. Per disattivare la licenza sul primo computer basta che formatto la partizione giusto?:confused:
sì. formattando cancelli la licenza.