PDA

View Full Version : Problema con router wireless d-link dir-635


DavidX83
02-03-2008, 14:01
Ciao a tutti
Qualche giorno fa ho comprato un router wireless d-link dir-635 e ho riscontrato diversi problemi da quando l'ho attaccato e generato la rete. Io in casa ho 2 pc portatili (premetto che i driver delle schede di rete wireless dei 2 pc sono aggiornati come anche il firmware del router che è 2.20eu) di cui tutti e 2 riescono a collegarsi con la rete generata dal router wireless solo che un notebook rimane connesso e la velocità di connessione ogni tanto si abbassa( scende anche fino a 11 mb/s quando dovrebbe stare fissa sui 54) mentre l'altro notebook dopo un po che sta connesso si sconnette e si riconnette nel giro di 5 secondi. Secondo voi a cosa è dovuto? può essere il router a essere difettoso? Come posso fare a risolvere?
P.S: il notebook che di solito si sconnette usa windows xp home mentre quando utilizza kubuntu la connessione non salta
Grazie a tutti

emiguns
02-03-2008, 15:30
Potrei chederti un aiuto?
Attualmente ho preso il Netgear WNR824B e lo uso con schede PCMCIA e PCI in tecnologia G e dotate di Super G (ma vado solo in G......la super G probabilmente è incompatibile).
Il mio dubbio è:
1) il DIR-635 riconosce le schede di altre case in Super G?
2) Con connessioni in modalità G che velocità si raggiungono? ( Se colleghi un PC al Router via LAN e l'atro via WIFI e scarichi dal primo un film da 600 MB, che velocità raggiungi) (La stessa prova mettendo tutti e due in modalità WIFI......a quanto va?)
3) La potenza del segnale come ti sembra?

Il NETGEAR:
In modalità G 54 Mbit e il router settato per lavorare sia in G che in N.
1) 1 pc LAN e l'atro i WIFI....1,4 - 1,6 MByte/s
2) 1 pc WIFI e l'atro WIFI.....1 - 1,2 MByte/s

Aspetto una risposta.

Grazie comunque.