PDA

View Full Version : TISCALI: ADDIO SOGNI DI GLORIA

EuRoberto
02-03-2008, 13:50
Che dire,
io sn cliente tiscali da Ottobre 07 con il tutto incluso a 10Mb/384 e incredibile ma vero, non notavo filtri p2p, vi dirò di +, io abito a Roma sopra una centrale Telecom per cui il segnale dell'adsl lo sento uscire dal filo... Per scaricare l'acrobat reader dal suo sito, per esempio, che sono 22MB la mia velocità era (e sottolineo era) di 1MB/s; con e-mule sono arrivato a scaricare (e sinceramente non so come) a 52.78MB/s in download e 481.60KB/s in upload; da quì ho capito come agiscono i filtri p2p, passano come un laser nella rete, e se tu stai correndo ti frenano, ma con tiscali non erano sempre presenti. Da quando il simpaticone di Greggio ha accettato di fare spot per la suddetta compagnia, i clienti devono essere aumentati di botto, per cui il 25 Febbraio ho avuto un aggiornamento firmware del pirellone; volete sapere le mie velocità adesso? non supero 40KB, non solo, i parametri sul router sono si passati ad adsl2+, ma sono entrati anche dei mega filtroni che non vi fanno + scaricare un c...o, a qualsiasi ora, per cui con il mio legale stiamo preparando una lettera di disdetta a causa della variazione contrattuale non segnalata da tiscali per una recessione senza penali.
Fortunatamente oggi possiamo scegliere fra diverse compagnie la ADSL che fa per noi, ed un numero telefonico VOIP con prefisso geografico ce lo danno GRATIS (io ne ho già 3 di cui uno fax su VOIP che con tiscali acora sto aspettando che funzioni!!!) Se volete un consiglio non cadete nelle reti TISCALI - LIBERO - ALICE, ora è il momento di SIADSL, FACILE ADSL, ITALIAADSL... cercate fra le compagnie che segnalano nessun blocco p2p, PERCHè col fatto che paghiamo le linee dati naked €10,00 in più rispetto agli altri fa si che la sig.ra Telecom, quando c'è un problema, te lo risolve nei tempi stabiliti. Questa è la mia situazione attuale dopo aver provato TELECOM, INFOSTRADA, FASTWEB E TISCALI, me li sono passati tutti per arrivare a dirvi mandateli a cà... Questo purtroppo si pensa che succeda perchè uno voglia risparmiare, ma non è così, io pagavo €80 mensili a fastweb per una sorta di tutto incluso ma non hanno voluto passarmi alla 20Mb perchè avrebbero dovuto cambiarmi il modem, e per loro era un altro intervento tecnico costoso, per cui quando ne ho dato disdetta, mi hanno bersagliato di telefonate ed email per farmi rimanere con loro tanto che alla fine ho accettato un'offerta di 35€ mensili dove mi lasciavano tutti i servizi che avevo, ma si sono ben accordati nel NON dirmi che l'ADSL me la downgradavano a 1.5 Mb dai miei favolosi 6 che con fastweb erano già 8 per me. Quando l'ho scoperto via la lettera dall'avvocato con disdetta senza penali e mancato pagamento delle ultime 2 fatture come risarcimento danni.
Purtroppo dietro le compagnie telefoniche ci sono delle semplici persone che si ritengono furbe perchè la maggior parte della gente italiana è ignorante purtroppo (almeno in materia) e pensano di avere sempre la meglio su di noi.
Spero che con questo mio sfogo possa aiutare coloro che devono scegliere una nuova ADSL o sono in procinto di mandare a cà quella attuale. Non abbiate paura di perdere il vostro fottuto numero di telefono (perchè spesso il giocoforza nasce proprio da questo) su internet ve li regalano e uno dei tanti scandali italiani è che purtroppo se hai un numero telecom ci fai quello che vuoi, ma se hai il numero di un altro operatore fisso, a differenza di quello mobile, o lo tieni o lo butti, ed io continuerò a buttarli finchè non ci sarà una compagnia onesta e chiara che non mi voglia solo fottere, perchè piace anke a me farlo...
un abbraccio
Roberto

blackshard
02-03-2008, 16:04
Dubito altamente che tu possa scaricare a 52.78MB/s al secondo. E' assolutamente impossibile, a meno che non stai scaricando palate di file vuoti ultracompressi, e questo succede spesso quando si scaricano le canzoni...
Prescindendo dal discorso del fatto che ti stai lamentando con delle prove fatte su emule, cos'è che non va sulla linea? Il discorso dei filtri sul p2p si sta un attimino esacerbando, adesso tutti vedono filtri a destra e a manca quando emule gli va' lento, senza sapere che già da se emule ha il sistema dei crediti che bilancia upload e download: se oggi scarichi più veloce, domani andrai più lento perchè hai consumato più crediti in passato. Semplice ed equo.
Poi c'è anche l'incognita upload... saturare la banda in upload comporta un rallentamento nei download per motivi puramente tecnici... allora prima di lamentarsi tipo "mamma li filtri!" queste cose bisogna saperle.

Personalmente la Tiscali in ULL che ho avuto era la migliore linea di cui ho avuto esperienza (fra telecom, infostrada, fastweb e altre schifezze come tele2, ngi e siadsl, ...), filtri p2p non ce n'erano e in 4 utenti ci navigavamo ottimamente.

Tutto sommato, non lamentiamoci del fatto che non si può rubare in santa pace... avessi capito che stai usando bittorrent per scaricare l'ultima distro linux, ma così non è il caso.

darioking90
02-03-2008, 16:21
con e-mule sono arrivato a scaricare (e sinceramente non so come) a 52.78MB/s in download e 481.60KB/s in upload;

Con una 10 mega sei arrivato a 52,78mb/s in download si certo;)
a casa mia una 10 mega arrivi max a 1mega in download

attackment
02-03-2008, 16:34
Che dire,
io sn cliente tiscali da Ottobre 07 con il tutto incluso a 10Mb/384 e incredibile ma vero, non notavo filtri p2p, vi dirò di +, io abito a Roma sopra una centrale Telecom per cui il segnale dell'adsl lo sento uscire dal filo... Per scaricare l'acrobat reader dal suo sito, per esempio, che sono 22MB la mia velocità era (e sottolineo era) di 1MB/s; con e-mule sono arrivato a scaricare (e sinceramente non so come) a 52.78MB/s in download e 481.60KB/s in upload; da quì ho capito come agiscono i filtri p2p, passano come un laser nella rete, e se tu stai correndo ti frenano, ma con tiscali non erano sempre presenti. Da quando il simpaticone di Greggio ha accettato di fare spot per la suddetta compagnia, i clienti devono essere aumentati di botto, per cui il 25 Febbraio ho avuto un aggiornamento firmware del pirellone; volete sapere le mie velocità adesso? non supero 40KB, non solo, i parametri sul router sono si passati ad adsl2+, ma sono entrati anche dei mega filtroni che non vi fanno + scaricare un c...o, a qualsiasi ora, per cui con il mio legale stiamo preparando una lettera di disdetta a causa della variazione contrattuale non segnalata da tiscali per una recessione senza penali.

scaricare a quella velocita non è tecnicamente possibile a meno di fake file
non certofile correttamente funzionanti

tiscali nella sua rete ull non usa alcunissimo filtro p2p ne tantomeno si attivano filtri p2p sostituendo il firmware del pirelli, per attivare i filtri di cui parli servono dei router appositi(SCE)

oltre a questo non c'è stata alcuna variazione contrattuale ne tantomeno ne hai prove che ci siano filtri dato che la colpa puo essere del pirelli mal impostato dei file delle fonti e di qualche altro migliaio di motivi

si chiama rescissione non recessione e implica comunque una penale di 50€ dato che cmq nel contratto tiscali scrive in chiaro che la velocita dipende da molti fattori

Fortunatamente oggi possiamo scegliere fra diverse compagnie la ADSL che fa per noi, ed un numero telefonico VOIP con prefisso geografico ce lo danno GRATIS (io ne ho già 3 di cui uno fax su VOIP che con tiscali acora sto aspettando che funzioni!!!) Se volete un consiglio non cadete nelle reti TISCALI - LIBERO - ALICE, ora è il momento di SIADSL, FACILE ADSL, ITALIAADSL... cercate fra le compagnie che segnalano nessun blocco p2p, PERCHè col fatto che paghiamo le linee dati naked €10,00 in più rispetto agli altri fa si che la sig.ra Telecom, quando c'è un problema, te lo risolve nei tempi stabiliti. Questa è la mia situazione attuale dopo aver provato TELECOM, INFOSTRADA, FASTWEB E TISCALI, me li sono passati tutti per arrivare a dirvi mandateli a cà...

forse non sai che siadsl e gran parte delle altre sono ws telecom italia e tutte fan pagare il canone del cavo mascherato sotto altro nome o incluso nel prezzo

Questo purtroppo si pensa che succeda perchè uno voglia risparmiare, ma non è così, io pagavo €80 mensili a fastweb per una sorta di tutto incluso ma non hanno voluto passarmi alla 20Mb perchè avrebbero dovuto cambiarmi il modem, e per loro era un altro intervento tecnico costoso, per cui quando ne ho dato disdetta, mi hanno bersagliato di telefonate ed email per farmi rimanere con loro tanto che alla fine ho accettato un'offerta di 35€ mensili dove mi lasciavano tutti i servizi che avevo, ma si sono ben accordati nel NON dirmi che l'ADSL me la downgradavano a 1.5 Mb dai miei favolosi 6 che con fastweb erano già 8 per me. Quando l'ho scoperto via la lettera dall'avvocato con disdetta senza penali e mancato pagamento delle ultime 2 fatture come risarcimento danni.

a parte che il passagio a 20 mbit non è stato fatto a nessuno, tu chi sei il piu bello? :D

tu stesso hai accettato tale eventualita alla firma del contratto rileggiti le clausole di fornitura

fw non ti fara alcun risarcimento ne tantomeno disdetta senza penali, sei te nella parte del torto non avendo letto le clausole

Purtroppo dietro le compagnie telefoniche ci sono delle semplici persone che si ritengono furbe perchè la maggior parte della gente italiana è ignorante purtroppo (almeno in materia) e pensano di avere sempre la meglio su di noi.

in verita gli stupidi siamo noi che non leggiamo e loro hanno piu che ragione a marciarci, quando ci sveglieremo sara sempre ora e tempo
attualmente chi si dimostra poco furbo sei te assieme al tuo legale nel mandare lettere qui e la, essendo completamente in torto marcio e se l'isp volesse impuntarsi(ma non lo fa per questioni di immagine) vincerebbe la causa facilmente

Spero che con questo mio sfogo possa aiutare coloro che devono scegliere una nuova ADSL o sono in procinto di mandare a cà quella attuale. Non abbiate paura di perdere il vostro fottuto numero di telefono (perchè spesso il giocoforza nasce proprio da questo) su internet ve li regalano e uno dei tanti scandali italiani è che purtroppo se hai un numero telecom ci fai quello che vuoi, ma se hai il numero di un altro operatore fisso, a differenza di quello mobile, o lo tieni o lo butti, ed io continuerò a buttarli finchè non ci sarà una compagnia onesta e chiara che non mi voglia solo fottere, perchè piace anke a me farlo...
un abbraccio
Roberto

io spero vivamente nessuno prenda per buono quando hai scritto pieno di errori e cose non vere

finche continui a credere di poter fare cio che vuoi e che l'isp ti assecondi cambierai isp una volta a settimana

tiscali per il rapporto qualita prezzo

onesky
02-03-2008, 16:42
52mb/s? con una 10mega? bha, la dice lunga sul profilo tecnico del tuo intervento.
Vai sul torrent e vedi come skizza. Certi utenti, anche se va tutto bene, cercano a tutti i costi la magagna, quasi non avessero nulla da fare o per manie di protagonismo, oserei dire.

Tiscali for ever.

blackshard
02-03-2008, 22:43
In effetti il primo post è così surreale e pieno di errori che sembra quasi una presa in giro o una provocazione.

elapeppa
03-03-2008, 11:13
Io ho tiscali, l'adsl funziona bene, tranne qualche blackout saltuario, ma non voto il sondaggio perchè porta sfiga.

mavelot
03-03-2008, 14:15
Io ho tiscali, l'adsl funziona bene, tranne qualche blackout saltuario, ma non voto il sondaggio perchè porta sfiga.

:D :D :D :D :D :D :D :D

rob66
03-03-2008, 15:49
avevo fastweb 6Mb ed andava benissimo ma costava troppo, ho tiscali 8Mb voce va benissimo e mi costa meno della metà di fastweb

:D

Jo77
03-03-2008, 17:29
ho dal 2003 tiscali in WS, quindi non il massimo, e mai un problema se non per colpa mia.:D