PDA

View Full Version : Quale scheda madre?

markus80
02-03-2008, 13:56
Salve a tutti, è da un pò che sono in procinto di farmi un nuovo pc ma sono sempre + indeciso su quale scheda madre comprare. Le difficoltà riguardano anche la reperibilità contemporanea dei pezzi necessari dai miei usuali fornitori. Stò vagliando due ipotesi, diverse proprio a causa delle disponibilità dei fornitori e dovuto anche al ristretto badget a mia disposizione.

soluzione 1:
DFI LP DK P35 + ATI 2600Pro

soluzione 2:
ASUS P5KPro + Geforce 8600GT (o 2600XT)

La prima soluzione mi costerebbe qualcosa in più e a discapito di una scheda video + lenta offre la mb dfi che tutti osannano. La seconda invece mi permette di risparmiare una ventina di euro a fronte di una scheda video che sicuramente sfrutterò ma ho paura un pò per l'affidabilità asus.

Tenendo conto che il pc lo userei per lavoro (quindi necessito della massima affidabilità, la scheda madre non si deve rompere o avere problemi) e ogni tanto qualche gioco di guida e sparatutto, vorrei avere un consiglio su quale soluzione sia iù adatta alle mie esigenze.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno, prima o poi il mio pc mi lascerà a piedi e sarò costretto ad una soluzione veloce quindi, meglio anticiparsi