View Full Version : Asus M50SV vs Dell XPS M1530
gabrielez
02-03-2008, 12:26
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un portatile. La mia indecisione è tra l'Asus M50SV e il Dell XPS M1530. Considerando che ora è possibile montare il nuovo processore penryn anche sul Dell (utilizzando il codice E-value riportato su alcune riviste del settore), voi quale scegliereste? Sulla base di quali motivazioni?
Rimango in attesa di vostri suggerimenti, grazie.
Domanda: hai fatto una ricerca nella sezione prima di postare? :)
Questi due nb sono stati confrontati più volte, anche con altri nb. Inoltre ci sono i thread ufficiali di entrambi...:rolleyes:
Ti consiglio di provare a darci un'occhiata e se hai ancora dubbi non esitare a domandarli qui. ;)
gabrielez
02-03-2008, 12:43
Si, ho letto molto circa l'XPS M1530 e quanto letto non mi ha convinto molto (assemblaggio spesso scadente, monitor non all'altezza, ecc). Quello che vorrei cercare di capire è se le critiche sollevate nei confronti del Dell siano state formulate da utenti esperti che si soffermano su ogni singolo particolare e pretendono sempre e comunque la perfezione o se tali pecche siano apprezzabili anche da utenti poco esperti come me. Per quanto riguarda l'Asus, nessuno ha avuto la possibilità di toccarlo con mano, visto che la sua uscita è prevista per la prossima settimana. Tuttavia, si parla e si scrive molto bene dell'M50SV.
Ciao
Per quanto riguarda l'Asus, nessuno ha avuto la possibilità di toccarlo con mano, visto che la sua uscita è prevista per la prossima settimana. Tuttavia, si parla e si scrive molto bene dell'M50SV.
Ciao
Io l'ho toccato con mano :rolleyes: , e imho non è affatto male sia dal punto di vista della costruzione/design, sia dei componenti montati.
PS Secondo me è questione di versione, perchè alcuni dicono di averlo toccato con mano già a metà febbraio...a meno che non dicano ca***te :stordita: :D
blindwrite
02-03-2008, 13:42
Io l'ho toccato con mano :rolleyes: , e imho non è affatto male sia dal punto di vista della costruzione/design, sia dei componenti montati.
PS Secondo me è questione di versione, perchè alcuni dicono di averlo toccato con mano già a metà febbraio...a meno che non dicano ca***te :stordita: :D
dicono cazzate;)
l'unico pc della nuova serie asus che può essere stato toccato con mano (a meno di non lavorare per una testa giornalistica) è l'M51sn (meglio noto come pro57sn)
dicono cazzate;)
l'unico pc della nuova serie asus che può essere stato toccato con mano (a meno di non lavorare per una testa giornalistica) è l'M51sn (meglio noto come pro57sn)
Qualche giorno fa sono andato in un negozio di pc (che è anche asus point) e ne avevano uno in esposizione, quindi l'ho potuto toccare con mano :cool: .
Lo potevo ordinare, ma sono ancora fortemente indeciso se aspettare l'M70 o buttarmi su questo. :muro:
gabrielez
02-03-2008, 15:18
Qualche giorno fa sono andato in un negozio di pc (che è anche asus point) e ne avevano uno in esposizione, quindi l'ho potuto toccare con mano :cool: .
Lo potevo ordinare, ma sono ancora fortemente indeciso se aspettare l'M70 o buttarmi su questo. :muro:
Come ti è sembrato? Qualità dei materiali? Assemblaggio?
Stando all'Asus point della mia città (Brescia) dovrebbe essere disponibile a partire da venerdi 7 marzo, speriamo. L'M50SV e l'XPS M1530 sono sulla carta i 15.4" migliori del momento e un confronto diretto non è mai stato attuato. Forse è presto, in mancanza di notizie certe relativamente all'asus. Voi cosa scegliereste tra i due?
Stando all'Asus point della mia città (Brescia) dovrebbe essere disponibile a partire da venerdi 7 marzo
Infatti potevo solo ordinarlo, l'esemplare che avevano era appena arrivato ma non era ancora in vendita...bho.
L'assemblaggio è buono, la tastiera sembra fatta come quella del mio asus L5 (spero non negli attacchi in plastica sotto, perchè si sono allentati ed ora la tastiera è un pò rialzata su un angolo), la qualità delle plastiche degli asus non mi ha mai entusiasmato e questo non fa eccezione.
Purtroppo non l'ho visto acceso...
Comunque il tipo del negozio mi detto che nel corso del mese di marzo ci saranno delle novità nella configurazione e inoltre mi ha confermato l'uscita dell'M70 .:sbav:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.