whitedream
02-03-2008, 11:18
fino a qualche anno fa se navigavo con libero infostrada, e configuravo outlook per ricevere la posta che ho con altri internet provaider,alice,virgilio,email.it ecc..ecc.. tutto funzionava regolarmente. da un po di tempo invece questo non è più possibile, avviando outlook compare sempre un errore, come se dovessi confermare la password e gli accaunt per gli atri provaider, mentre se uso la mail del provaider con il quale sto navigando tutto funziona correttamente.
sapete dirmi come mai?
io credo che sia una limitazione aggiunda dai provaider cosi da costringere gli utenti ad utilizzare per forza le proprie linee e i propri servizi a discapito degli altri provider e sopratutto a discapito degli Utenti che come me sicuramente si vedono costretti nella maggior parte dei casi a lasciare le vecchie email quando possibile, per passare a quelle del nuovo provider. Quando invece non è possibile per motivi di lavoro passare ad una unova email bisogna fare i salti mortali e gestire la posta via web in quanto su outlook non funziona più.... e se poi si anno diverse email con diversi provider i problemi aumentano.
se è realmente cosi bisogna fare una petizione in quanto questo e poco corretto nei confronti degli Utenti, e come se i provider costringano gli stessi a passare al loro servizio abbandonando il vecchio per forza, come se per comunicare ti dicono devi fare come ti dico io!! ma stiamo scherzando?!?!
fatta la petizione raccogliamo le firme e le presentiamo all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e al Ministero delle Comunicazioni.
se invece c'è una soluzione diversa e sono io che non risco a configurare outlook ditemelo anke se non credo di essere cosi scemo.
sapete dirmi come mai?
io credo che sia una limitazione aggiunda dai provaider cosi da costringere gli utenti ad utilizzare per forza le proprie linee e i propri servizi a discapito degli altri provider e sopratutto a discapito degli Utenti che come me sicuramente si vedono costretti nella maggior parte dei casi a lasciare le vecchie email quando possibile, per passare a quelle del nuovo provider. Quando invece non è possibile per motivi di lavoro passare ad una unova email bisogna fare i salti mortali e gestire la posta via web in quanto su outlook non funziona più.... e se poi si anno diverse email con diversi provider i problemi aumentano.
se è realmente cosi bisogna fare una petizione in quanto questo e poco corretto nei confronti degli Utenti, e come se i provider costringano gli stessi a passare al loro servizio abbandonando il vecchio per forza, come se per comunicare ti dicono devi fare come ti dico io!! ma stiamo scherzando?!?!
fatta la petizione raccogliamo le firme e le presentiamo all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e al Ministero delle Comunicazioni.
se invece c'è una soluzione diversa e sono io che non risco a configurare outlook ditemelo anke se non credo di essere cosi scemo.