PDA

View Full Version : vado in USA che macchina porto?


gabriele cavaggioni
02-03-2008, 10:26
Salve!
Ho organizzato per quest'estate con la mia faniglia un viaggio in USA.
Mi piace fare foto e video (amatoriale, con montaggio in 'studio 11').
Attualmente ho una casio exilim 3.2 e una telecamera panasonic nvgs 120. Me la sono sempre cavata, ma per un viaggio del genere mi piacerebbe qualcosa di più 'sicuro'. Vorrei che la camera fosse una compatta e la videoc. registrasse su mini DV. Se mi sbaglio tuttavia sono certamente pronto a rivedere le mie scelte. Mi date un consiglio per l'acquisto?
Grazie. Gabriele

mino79
02-03-2008, 20:19
Di videocamere non me ne intendo, ma per quanto riguarda la fotocamera, ti consiglierei vivamente di prenderne una nuova (6-7 Mpix vanno benissimo) e che abbia prima di tutto un buon grandangolare, tipo 28mm.
Anche se...un viaggio così richiederebbe una bella reflex, ma allora è tutta un'altra storia (come ingombri e come costi).
Potresti anche prendere degli aggiuntivi ottici da applicare alla tua macchina fotografica, ma non mi pare che il tuo modello li accetti.

AarnMunro
03-03-2008, 09:51
A seconda della città in cui atterri o che visiterai...l'idea di comprare lì l'hardware fotografico non sarebbe da scartare! Costerebbe molto meno.
Consiglio una memoria "esagerata"!

dave4mame
03-03-2008, 10:38
io lascerei perdere il supporto mini-dvd a favore di una macchina a disco fisso o al limite a scheda di memoria.

il maggior costo lo ammortizzi in risparmio di supporti.
è anche vero che puoi usare dei riscrivibili, ma non sai mai quando cominciano a diventare inaffidabili

gabriele cavaggioni
03-03-2008, 16:50
Grazie per le informazioni!
Per la telecamera ho timore ad usare un mezzo che poi non so se sarò capace di gestire, per questo cercavo telecamere mini DV; comprare in america sarebbe più conveniente, ma vorrei impratichirmi prima di partire; mentre grazie per le informazioni circa le fotocamere: le studierò per vedere quale scegliere !!
Un saluto. Gabriele