PDA

View Full Version : ATI X1650 PRo 512MB AGP

<RAZOR>
02-03-2008, 11:17
salve a tutti ho un problema con questa scheda video che devo dire mi sta un po' deludendo...anzitutto vorrei premettere la configurazione del mio sistema Procio Intel pentium 4 2666mhz scheda video atix1650pro 512mb AGP 8x e 1gb di ram su scheda madre asrock p4i65g...So che è un sistema vekkiotto ma cmq io non capisco perchè un gioco come pes2008 che come risoluzione standard dovrebbe avere 1024x768 e qualità ottima invece per farlo girare fluidamente devo mettere risoluzione 800x600 e qualità bassa...Inoltre pro street ragazzi io non capisco perchè il mio pro street con le impostazioni standard ttto a minimo e risoluzioe a 640 mi va rallentato!!!!Inoltre cod4 sempre con le impostazioni standard che sono messe tutte a minimo mi va fluido nei multi però ogni tanto qualche piccolo lag si fa sentire...Ho l'impressione che questi driver 8.2 della ati siano una fregatura e che non mi facciano girare al amssimo la scheda video...E' pazzesco sto cercando disperatamente di risolvere il problema ma non ci riesco...

P.S. cito le temperature di gpu-z quando la scheda video non è sotto sforzo
pcb temperature: 35°C
gpu temperature: 46.9°C

QUALCUNO POTREBBE AIUTARMI????Grazie anticipatamente

Mazda RX8
02-03-2008, 15:06
installa inanzitutto i 7.7, poi dimmi quanto fai al 3dmark...

<RAZOR>
02-03-2008, 18:11
Spe spe vaccio piano :D io sono un niubbvetto non è ke konosco tutti sti termini tecnici xd cmq ascolta dove posso trovare i catlyst 7.7? e cos'è il tredemark?

Mazda RX8
02-03-2008, 18:16
Spe spe vaccio piano :D io sono un niubbvetto non è ke konosco tutti sti termini tecnici xd cmq ascolta dove posso trovare i catlyst 7.7? e cos'è il tredemark?

Catalyst 7.7: http://www.hwupgrade.it/download/lista/234.html

3DMark: http://www.futuremark.com

<RAZOR>
02-03-2008, 18:34
Ho scaricato il catalyst 7.7 ma non so quale 3dmark scaricare ho windows xp cmq e non so neppure cosa ci devo fare...Help!!!

Mazda RX8
02-03-2008, 21:56
scarica il 3DMark05...

serve per vedere se il punteggio della tua sk video è nella norma...:)

<RAZOR>
03-03-2008, 17:51
Ho scaricato il 3dmark05 ma clikko sul setup e non me lo fa installare perchè??Cosa devo fare??

Mazda RX8
03-03-2008, 21:46
Ho scaricato il 3dmark05 ma clikko sul setup e non me lo fa installare perchè??Cosa devo fare??

ke errore da?

<RAZOR>
03-03-2008, 22:38
è stranissimo non mi parte il setup OH MY GOD!!!Devo scaricare la versione 06 per caso??

Mazda RX8
03-03-2008, 22:39
è stranissimo non mi parte il setup OH MY GOD!!!Devo scaricare la versione 06 per caso??

prova a scaricarlo...

<RAZOR>
03-03-2008, 22:47
faccio subito...

<RAZOR>
04-03-2008, 10:17
Ho fatto il test e ho notato ke durante il test l'fps non saliva a + di 9 e il punteggio totale è stato 1890 è assurdo non capisco perkè laggasse così tanto la scheda video ci sarà sicuramente qualche problema....

Scorpion80
04-03-2008, 11:15
Perchè normalmente la scheda video, per fare alcuni lavori non basta.

C'è il cosidetto collo di bottiglia.

Potresti montare anche una hd3600 o come si chiama che il tuo sistema farà sempre un punteggio simile.

Purtroppo è l'handicap dei sistemi vecchi, che con le schede video nuove si spingono un pò più in la ma più di tanto non possono più fare.

<RAZOR>
04-03-2008, 12:14
E' strano però è troppo strano non capisco perkè mi sta funzionando così di merda...perchè sai è una vita ke gioko ai need for speed con la mia vekkia 9800 se e mi funzionavano sempre benissimo addirittura il nuovo pro street mi va a scatti mettendo tutto a minimo e di scheda video minima vuole 128!!!Anche quel pes io non capisco come può essere come la mia scheda video ke è consigliata per questo gioco non lo faccia funzionare bene...E' strano ragazzi è pazzesco ma secondo me è tutto problema di scheda video..Perchè con 1gb di ram e un 2600 nn mi spiego come sti giochi non funzionino bene ...L'unica cosa che mi consola è che almeno aocII mi funziona...Se non funzionava neppure quello ke è + vekkio della bibbia allora nn so cosa avrei dovuto fare...:(

<RAZOR>
04-03-2008, 12:47
Mi è venuta un'idea forse devo provare ad aggiornare i driver della scheda madre???Ma sul sito asrock non so quali driver devo installare per la P4i65g e farla funzionare come si deve...Qualcuno può aiutarmi???(ditemi se devo aggiornare il bios solo se è strettamente necessario perchè mi spavento troppo!!!)

Scorpion80
04-03-2008, 12:49
Vedi? Ti sei risposto da solo.

Nonostante la tua scheda video sia "consigliata" per quel gioco, molto probabilmente non lo è il tuo processore, che se non erro è un vecchio 2.66 nemmeno HT ma ancora 478, giusto?

Diciamo che come processore oramai dovrebbe essere alla frutta (intendo come prestazioni per quanto riguarda i nuovi programmi/giochi).

<RAZOR>
04-03-2008, 15:59
Sicuramente il mio sistema non sarà nuovissimo ma cmq il fatto è ke questa cosa della mia scheda video è un problmea ke riguarda un bel po' di gente nella'ltro post infatti c'è segnalata molta gente ke ha il mio stesso problema...L'ATI SE N'è FREGATA DEGLI UTENTI CON LE AGP ENON HA FATTO UN SOFTWARE ADEGUATO hanno fatto una patch che ho installato ma ke non è servita a niente!!!!Non so come fare...Se sapete qualkosa fatemi sapere!!!

<RAZOR>
04-03-2008, 19:28
Rgazzi oggi ho fatto un'altra prova ho installato il catalyst 8.1 con il fix per le schede video agp e devo dire ke anke se di poko la qualità è migliorata...Evidentemente è un problmea di software ati ke è una monnezza per quanto riguarda le agp cmq volevo sapere se per mia scheda madre asrock p4i65g esistessero dei driver video visto ke nel cd in dotazione della scheda madre non c'è n'è ho provato a scaricare quelli per xp e win 2000 dal sito asrock ma al momento in cui provo il setup mi dice ke mancano dei files...penso proprio che non ce ne siano...Qualkuno potrebbe farmelo sapere se ne ha trovati?Forse devo installare i driver video o quelli del chipste boh nn so qualkuno mi aiuti basta ke mi dica cosa devo scaricare e io provvederò...

<RAZOR>
05-03-2008, 19:37
Oggi ho fatto un'ulteriore prova ho installato i driver nel cd dei driver presente nella scatola della scheda video contenente i catalyst 7.7 per le agp e devo dire ke i miglioramenti sono stati molto ma le prestezaioni non sono ankora quelle sperate infatti giokando a pes 2008 ad alta con risoluzione 800x600 si vede ankora degli scatti qua e là NON E' GIUSTO LA ATI NON PUO' FREGARSENE DI COLORO KE HANNO L'AGP PERChE' IO UNA SCEDA VIDEO ATI NON LA COMPRERO' MAI +....