View Full Version : Vista Home Premium.....disinstallare programmi!!!
Michele G&B
02-03-2008, 09:23
Ciao a tutti, ormai uso Vista da diverso tempo e devo dire con molta soddisfazione, ho imparato a risolvere i problemi leggendo guide e forum ( questo), il mio problema al momento difficile da risolvere e' il seguente, ero abituato con Xp ad installare programmi e giochi per poi disinstallarli a mio piacimento andando in pannello di controllo-installazioni applicazioni clikkare sul nome del software ed automaticamente alla visualizzazione del comando disinstalla eseguivo.... ora con Vista ho questo problema nella sezione pannello di controllo-programmi e funzionalita' la funzione disintstalla non appare su tutti i programmi installati, diciamo il 70% di essi, mi son perso qualcosa oppure ho modificato qualcosa nel file registro senza accorgermene?
Faccio presente che e' ovvio che ricerco il comando unistall nella barra Start-tutti i programi- cartella software ma ovviamente non trovo il comando unistall nemmeno li...... aspetto con piacere vostre possibili soluzioni, grazie
Michele:muro:
Ciao e buona domenica,io o la tua stessa versione di vista e anchio ormai da un anno lo uso con soddisfazione certo e un po esigente ma cosa al giorno d oggi non lo e? sopratutto se deve stare al passo con i tempi e l esigenza delle applicazioni multimediali/game!! Tornando alla tua domanda mi pare alquanto strano io su diversi programmi istallati ne o solo uno che non a messo l unistalla nel pannello di controllo ed e un programmino vecchio che uso dai tempi di win 3,1 se puo servirti ti dico grosso modo le mie applicazioni cosi da poter verificare se nel tuo pc,se presenti, vi sono.
office2007,Burning 7.2,Encarta2008,compare,acrobat8,potoshop x2,gears of war,unreal,emule,norton2008,vistacodec,uktraiso,winrar e winzip questi sono quasi tutti i miei programmi istallati e di tutti vi e il collegamento con la disistallazione.Per concludere verifica anche se per errore all interno della voce "attiva/disattiva funzionalita win" in pannello di control/programmi e funzionalita, non sia disabilitata la funzione di registro.:)
Berlusca
02-03-2008, 11:20
Ciao e buona domenica,io o la tua stessa versione di vista e anchio ormai da un anno lo uso con soddisfazione certo e un po esigente ma cosa al giorno d oggi non lo e? sopratutto se deve stare al passo con i tempi e l esigenza delle applicazioni multimediali/game!! Tornando alla tua domanda mi pare alquanto strano io su diversi programmi istallati ne o solo uno che non a messo l unistalla nel pannello di controllo ed e un programmino vecchio che uso dai tempi di win 3,1 se puo servirti ti dico grosso modo le mie applicazioni cosi da poter verificare se nel tuo pc,se presenti, vi sono.
office2007,Burning 7.2,Encarta2008,compare,acrobat8,potoshop x2,gears of war,unreal,emule,norton2008,vistacodec,uktraiso,winrar e winzip questi sono quasi tutti i miei programmi istallati e di tutti vi e il collegamento con la disistallazione.Per concludere verifica anche se per errore all interno della voce "attiva/disattiva funzionalita win" in pannello di control/programmi e funzionalita, non sia disabilitata la funzione di registro.:)
Quale sarebbe precisamente la voce quando parli di "non sia disabilitata la funzione di registro" ?
Michele G&B
02-03-2008, 11:22
grazie della risposta, ecco la mia situazione in programmi e funzionalita' nella sezione attiva e disattiva servizi :
http://img149.imageshack.us/img149/6857/immagineev1.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.