PDA

View Full Version : sli di con 2 xfx8600gts e alimentatore

Mufasahbk
02-03-2008, 07:14
ciao ragazzi vi chiedo una cosa: secondo voi per lo sli di 2 8600gts ci sto dentro con un ali Trust 520w pro psu low noise big fan???
ve lo chiedo non solo se ci sto dentro in potenza, ma anche se posso montare la seconda scheda video in tutta tranquillità, utilizzando un adattatore per il cavetto a 6 pin dell'alimentazione ausigliaria... infatti questo ali ne ha solo 1 che ovviamente è già occupato...:confused: :confused: :confused:

Mufasahbk
03-03-2008, 12:15
up del giorno:)

omihalcon
03-03-2008, 18:54
ciao ragazzi vi chiedo una cosa: secondo voi per lo sli di 2 8600gts ci sto dentro con un ali Trust 520w pro psu low noise big fan???

Non e' che sia il meglio della vita...... Preferivo se avevi un TAGAN o un CORSAIR 520W.

ve lo chiedo non solo se ci sto dentro in potenza, ma anche se posso montare la seconda scheda video in tutta tranquillità, utilizzando un adattatore per il cavetto a 6 pin dell'alimentazione ausigliaria... infatti questo ali ne ha solo 1 che ovviamente è già occupato...:confused: :confused: :confused:

Che CPU e MoBo hai?
Il problema non sono tanto le VGA che in se' consumano poco quanto il totale consumo del sistema e se il PSU che hai ce la fa a reggere fornendo correnti stabili.

Ciao

Mufasahbk
04-03-2008, 17:42
ciao il resto della configurazione è una p5ne-sli, un e6550, 2gb di ram, 2 lettori (1 dei quali e un masterizzatore), 1 hd da 160gb.

omihalcon
05-03-2008, 19:31
ciao il resto della configurazione è una p5ne-sli, un e6550, 2gb di ram, 2 lettori (1 dei quali e un masterizzatore), 1 hd da 160gb.

OK, Ma il PSU (l' alimentatore) lo devi comperare o lo hai gia'?

Mufasahbk
06-03-2008, 16:42
OK, Ma il PSU (l' alimentatore) lo devi comperare o lo hai gia'?

ce l'ho di già... secondo te è da cambiare???

omihalcon
06-03-2008, 22:13
ce l'ho di già... secondo te è da cambiare???
Sarebbe meglio un Corsair HX520 che almeno ha gia' la doppia linea PCI-Ex per 2 VGA.
Costa il doppio di quello che hai pagato il TRUST ma e' molto buono e non avrebbe nessun problema a portare tutti i tuoi componenti.
Trovi molte recensioni in giro e sulla rete...
Quello che mi da da pensare e' che anche se il TRUST pare adeguato potrebbe "soffrire" in quanto hai una MoBo con chipset nVIDIA che consuma abbastanza, una CPU che 100Watt almeno sotto carico li consuma e due unita' ottiche. Con l' HD ti salvi un po'.
Non critico la configurazione che e' accettabile: piu' che altro e' che potresti avere con un ' altro HD o che so con una scheda PCI in piu', una possibile criticita' dovuta all' alimentatore che non riesce a fornire correnti e voltaggi stabili specie in full load.

Ciao

Mufasahbk
10-03-2008, 12:14
grazie mille dei consigli... almeno ora ho un'idea un pò più precisa...;) :)

omihalcon
10-03-2008, 19:36
Niente, non c'e' di che.
Saluti