View Full Version : Consiglio portatile per lavoro (tanta ram e buona cpu mno importante vga)
Come dal titolo cerco un buon portatile (intrno hai 1000 euro) per lavoro (le applicazioni più pesanti saranno quelle GIS, CAD e software di elaborazione immagini satellitare, al 95% 2D) quindi mi interessa che abbia almeno 2-3 Gb di ram e un processore veloce mentre della scheda video mi interessa meno visto che farò poco 3D. Altre caratteristiche che potrebbero fare la differenza: ottima retrocompatibilità con Win XP e Linux (Debian).
GRAZIE
vaio-man
02-03-2008, 11:32
Come dal titolo cerco un buon portatile (intrno hai 1000 euro) per lavoro (le applicazioni più pesanti saranno quelle GIS, CAD e software di elaborazione immagini satellitare, al 95% 2D) quindi mi interessa che abbia almeno 2-3 Gb di ram e un processore veloce mentre della scheda video mi interessa meno visto che farò poco 3D. Altre caratteristiche che potrebbero fare la differenza: ottima retrocompatibilità con Win XP e Linux (Debian).
GRAZIE
ti consiglierei un DELL latitude, un D830 da 15,4 o un D630 da 14,1 se ti serve per lavoro sono il massimo, sono veramente dei carri armati non li ferma nulla :)
ti consiglierei un DELL latitude, un D830 da 15,4 o un D630 da 14,1 se ti serve per lavoro sono il massimo, sono veramente dei carri armati non li ferma nulla :)
Concordo, ho avuto modo di avere sotto mano un Latitude D830: è un pezzo di "ferro" nel senso positivo del termine; molto essenziale ma tutta sostanza. Difficilmente troverai una qualità simile in altri NB venduti nella grande distribuzione. Alla stessa qualità puoi trovare solo i Thinkpad serie T semprechè il budget non sia un problema ma visto che devi stare sui 1000 euro penso riuscirai a fatica a farci rientrare persino un Latitude D830 (non ho verificato sul sito Dell ma forse limitando la dotazione dovresti riuscire).
Ciao.
gipas ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.