PDA

View Full Version : Problema con asrock 939sli-esata2

shinji_83
02-03-2008, 06:49
Salve a tutti ho un problema con i driver Lan (Controller Ethernet) con questa skeda madre.
1. Ho provato a installare i driver scaricati da questo sito http://driverscollection.com/?H=939SLI-eSATA2&By=ASRock&dpage=2 la vers 3.50 per windows xp ma non li riconosce e rimane sulle periferiche con il "?" (controller ethernet)

2. Giusto per perder tempo l'ho disattivata e riattivata dal bios ma come immaginerete (nada)

3. Ho provato a configurarla manualmente andando su scheda di rete me ne trova una ma non si installa correttamente e mi va a finire su schede di rete ma con il "!" giallo.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema con questa skeda madre? Dovrei collegare un modem con ethernet ke non supporta USB.

Il mio SO è Windows Xp sp2. Gracias in anticipo

Capellone
02-03-2008, 14:26
non capisco perchè ti sei rivolto a Driverscollection, dal sito ufficiale di Asrock (www.asrock.com.tw) si scarica un driver per la presa ethernet perfettamente funzionante sulla tua scheda.

shinji_83
02-03-2008, 16:10
non capisco perchè ti sei rivolto a Driverscollection, dal sito ufficiale di Asrock (www.asrock.com.tw) si scarica un driver per la presa ethernet perfettamente funzionante sulla tua scheda.

Ciao e grazie di avermi risposto, purtroppo però da quel sito già ho provato a scaricarli sono infatti le 3.50 lan. Ma non funzionano lo stesso la periferica non li riconosce. Purtroppo i cd originali non li ho perchè quando ho assemblato il mio pc abitavo da un'altra parte e tra la fretta e il trasferimento ho perso dei cd, ma dovrebbero funzionare questi driver non capisco faccio prima a comprarmi una scheda di rete PCI? Come tecnico pc non ho mai avuto di problemi simili i driver li reperivo facilmente su internet, non capisco perchè questi mi danno problemi. Non vorrei che mancano dei driver aggiuntivi che avevo nel cd vergine che ora non trovo.

Capellone
02-03-2008, 17:55
proprio la settimana scorsa ho fatto un setup completo di XP sp2 ad una scheda identica alla tua e ho usato il driver scaricato da Asrock; verifica anche le impostazioni del bios. In fine se la periferica non accetta il driver forse è guasta.

shinji_83
02-03-2008, 18:01
proprio la settimana scorsa ho fatto un setup completo di XP sp2 ad una scheda identica alla tua e ho usato il driver scaricato da Asrock; verifica anche le impostazioni del bios. In fine se la periferica non accetta il driver forse è guasta.

Non so che dirti a me non va penso a questo punto che sia guasta, ho già provato con le impostazioni del bios l'avevo anche disattivata e riattivata.

Ascolta hai da consigliarmi una buona scheda di rete PCI da comprare? così la monto nello slot e risolvo il problema.

Capellone
02-03-2008, 22:19
una vale l'altra, con chipset Realtek e Marvell mi sono sempre trovato bene. se vuoi un supporto tecnico sicuro meglio preferirne una di marca.

shinji_83
02-03-2008, 22:22
una vale l'altra, con chipset Realtek e Marvell mi sono sempre trovato bene. se vuoi un supporto tecnico sicuro meglio preferirne una di marca.

Grazie ora vedo un pò in internet tanto nn costano molto. :D