View Full Version : Comprando windows vista...
Marko.86
02-03-2008, 01:56
Salve! Domanda semplice semplice: in casa ho 2 pc... se compro un windows vista posso usalro su 2 pc? e posso effettuare aggiornamenti e tutto quello che si deve fare su entrambi pc senza avere rotture?? :stordita:
:rolleyes:
1)se hai una versione OEM non puoi visto che la licenza è legata all'hardware e non può essere in nessun modo installata su un altro pc.
2)se hai una versione RETAIL puoi installare la copia su più computer ma una alla volta (da quello che mi ricordo si), non puoi installare la stessa licenza su due pc contemporaneamente.
per poterlo fare, hia bisogno di due copie RETAIL differenti (il che non costa poco:D :D )
userpercaso
02-03-2008, 08:13
Salve! Domanda semplice semplice: in casa ho 2 pc... se compro un windows vista posso usalro su 2 pc? e posso effettuare aggiornamenti e tutto quello che si deve fare su entrambi pc senza avere rotture?? :stordita:
:rolleyes:
semplicemente NO
devi acquistare due licenze retail distinte e separate, con 500- 600 € dovresti uscirtene per due Home Premium...:asd:
Jammed_Death
02-03-2008, 08:21
per acquistare 2 retail diverse meglio acquistare 2 oem no? :stordita:
mah...
non saprei, metti che in futuro ti servisse ancora, basta utilizzare la retail e la installi su un altro pc (magari il pc nel quale l'avevi installata la prima volta l'hia buttato perchè troppo vecchio).
se hai la OEM una volta che butti il pc (dopo 4-5 anni) hai perso la licenza :)
Jammed_Death
02-03-2008, 09:53
la microsoft è molto disponibile in quel senso lì :ciapet: :ciapet:
userpercaso
02-03-2008, 10:26
per acquistare 2 retail diverse meglio acquistare 2 oem no? :stordita:
si ma dato che ha già i pc, la OEM non è acquistabile;)
Jammed_Death
02-03-2008, 11:10
si ma dato che ha già i pc, la OEM non è acquistabile;)
è sempre una questione di disponibilità :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.