PDA

View Full Version : migliore configurazione per VISTA

Joe69
02-03-2008, 00:36
Salve a tutti!!!

Vorrei sapere qual è secondo voi la migliore configurazione di sicurezza FREE e anche a PAGAMENTO con SO VISTA HOME PREMIUM installato, includendo anche il REGISTRY CLEANER.

Io ho alcuni nomi di software in mente ma aspetto prima una conferma da voi....

Ciao

G.V.

ShoShen
02-03-2008, 01:03
ciao,
una configurazione di sicurezza valida del tutto gratuita può essere:
antivir,superantispyware,sandboxie,
per quanto riguarda il firewall quello incluso in vista non è poi cosi male (leggero,configurabile, volendo bidirezionale) un alternativa decisamente più complessa ma altrettanto efficace (se non di più) può essere Comodo (comunque un po più pesante del firewall di vista come è naturale)

tra i software a pagamento direi kaspersky (se il tuo pc se lo può permettere, anche se nelle ultime versioni mi sembra più leggero che in passato) oppure in alternativa nod 32,come firewall a pagamento molto buono è outpost

il mio consiglio è comunque quello di orientarti verso prodotti free (che sono validissimi) quindi i primi 4 citati dovrebbero andare bene

come registry cleaner se ne è parlato molto sul forum (più di qualcuno sconsiglia di usare software di questo tipo con vista)
comunque per farti un nome dico ccleaner

ciao:)

Berlusca
02-03-2008, 07:36
Riprendo il precedente intervento, in effetti è oramai provato che Vista è un sistema piuttosto agguerrito e dunque stà tranquillo e fidati del suo firewall oltre che del defender e sempre con Uac attivo. A questo punto puoi solo aggiungere un buon antivirus gratuito e la scelta a mio parere va su Avira antivir, oltretutto molto leggero.
Cosa c'entra "registry cleaner" con questo discorso?

_MaRcO_
02-03-2008, 09:54
@Joe69
chiedi qui;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319

io ti consiglio Avira + Comodo + Spyware Doctor;)

ciao

blak24
02-03-2008, 09:56
@Joe69
chiedi qui;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319

io ti consiglio Avira + Comodo + Spyware Doctor;)

ciao
oppure KIS 7 + Spyware doctor :)
ho KIS 7 ed è davvero eccezionale, spyware doctor l'avevo una volta su xp ma era pesantissimo...pensa che solo per farmi comparire all'avvio le icone ci mettevo 5 minuti :D , e poi avevo il pc in firma, mica tanto male (apparte la RAM @ 533 Mhz :D )