View Full Version : si puo migliorare il rallenty con edius?
macgyvermt
02-03-2008, 00:24
salve
un saluto a tutti voi
mi sono appena iscritto, complimenti per il sito e per questo forum.
vorrei farvi una domanda c'č qualche modo per migliorare il rallenty di edius visto che non č perfetto.
da premettere che ho sia edius 3 aggior al 3.61 con licenza e scheda canopus nx e sia su un altro pc edius 4.5.
grazie ancora per il tempo a me dedicato
macgyvermt
02-03-2008, 00:33
ho dimenticato
parlo di video in SD girato con un dv5100 jvc
graziee
macgyvermt
05-03-2008, 00:10
ho dimenticato
parlo di video in SD girato con un dv5100 jvc
graziee
niente di niente
allora conoscete qualche impostazione per migliorare il rallenty con edisu?
Grazie
Cosa intendi per "non perfetto", il rallenty lo puoi migliorare solo deintellacciando il video oppure ci sono delle tecniche con la conbinazione di filtri ma non ricordo bene. Io uso Edius 3.6 e a mio parere il rallenty č perfetto sicuramente migliore di Premiere.
macgyvermt
05-03-2008, 14:36
Cosa intendi per "non perfetto", il rallenty lo puoi migliorare solo deintellacciando il video oppure ci sono delle tecniche con la conbinazione di filtri ma non ricordo bene. Io uso Edius 3.6 e a mio parere il rallenty č perfetto sicuramente migliore di Premiere.
ciao grazie per avermi risposto
il rallenti di edius lo vedo poco fluido anche deinterlacciano non cambia, lo volevo + fluido
quando rallenti anche all'80 % va a scatti.
boh !
Ho notato che nella versione Edius 4 č stato aggiunto un parametro che fa lo slowmotion in modo effettivamente orribile. Non č percaso che lo hai inserito? Si chiama "vicino pių prossimo". NON ho idea di cosa faccia ma l'effetto č rallenty a scatti. Se lo togli diventa fluido. Si trova nella finestra "Velocitā" quella che usi per mettere la percentuale di slowmotion
moresimon
07-03-2008, 13:27
Io ho Edius 3.0 e la funzione "slowmotion" non esiste, pero' diminuendo la velocitā non vedo grossi scatti (c'č da dire che č un effetto che si crea un po' artigianalmente tramite la percentuale di velocitā quindi il risultato non puo' essere super professionale).
E poi 80 % non č poco...
Ciao!!
:)
macgyvermt
07-03-2008, 16:20
ciao grazie per avermi risposto
solo ieri ho scoperto che il rallenty che faceva un po a scatti dipendeva dal programma per i menu.
ieri ho provato con quest'altro programma per fare i menu e il tremolio č sparito, quindi non era nč la percentuale, inquanto io rallento anche al 20 %, ne di esportazione dipendesa solo dall'esportazione che faceva il programma per i dvd.
Grazie di tutto problema risolto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.