View Full Version : Mainboard Asus P5GZ-MX
indaco21
02-03-2008, 00:39
Salve ho una scheda madre Asus P5GZ-MX con processore Pentium D 820 2.8 ghz volevo sapere è possibile aggiornare la cpu con una superiore tipo PENTIUM D 960 3.6GHz in oltre come si fà a sapere la compatibilità tra schede madri e processori?:confused: :confused: :confused:
Salve ho una scheda madre Asus P5GZ-MX con processore Pentium D 820 2.8 ghz volevo sapere è possibile aggiornare la cpu con una superiore tipo PENTIUM D 960 3.6GHz in oltre come si fà a sapere la compatibilità tra schede madri e processori?:confused: :confused: :confused:
qui sono riportati i processori compatibili con la tua scheda madre http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us
Ti sconsiglio di passare a un pentium d, se cambi allora passa ad un core2 duo
cosa devi fare con il tuo computer e che budget ti eri prefissato?
indaco21
02-03-2008, 00:54
Grazie link veramente utile, riguardo al badget vorrei stare sotto i 100 che dual core mi consigli
ti consiglierei per stare all'interno del budget un core 2 duo e4500 a 98 euro
indaco21
02-03-2008, 01:06
Ma scusa il pentium D non è un dual core?
si il pentium d è un dual core, dalla serie "e4xxx" in poi i processori gli hanno chiamati core2 duo e hanno prestazioni migliori rispetto ai dual core
indaco21
02-03-2008, 01:18
ho fatto una ricerca il pentium D 960 è un 3.6 ghz mentre quello che mi consigli l' E4500 è un 2.2 ghz qual'è la differenza scusa ma non ne sò tanto
cambia l'architettura con cui vengono costruiti i processori dai pentium ad ora, prima si cercavano frequenze sempre maggiori fino a che sia amd sia intel non sono riusciti a varcare la soglia dei 4ghz perche i processori scaldavano troppo......Dopodiche sono usciti i processori amd 64 e gli intel dual core vedendo amd in testa e intel dietro....successivamente credo nel 2005 intel ha fatto uscire i core2 duo che pur avendo frequenze minori rispetto ai precedenti processori riuscivano ad avere migliori prestazioni in quanto erano predisposti ad avere due core che lavorano alla stessa frequenza e in grado di riuscire ad eseguire piu cose contemporaneamente con un front side bus (il canale in cui i dati passano) maggiore rispetto ai dual core......quindi è meglio se prendi un e 4500 rispetto al vecchiotto pentium d che è il primo dual core sfornato da intel sempre se il tuo budget te lo permette (si puo fare di meglio con un budget superiore)
indaco21
02-03-2008, 01:39
quanto posso spendere per un core 2 al top
il massimo che puoi metterci è e6700, ma comunque se non so che ti serve il computer non posso consigliarti al meglio..........Se lo usi per lavoro, internet posta elettronica e file multimediali va benissimo anche un e4500 come ti avevo consigliato fin da subito se invece ci giochi prenditi un e6600 che cosi non rischi di essere cpu limited nel caso in cui cambi vga da qui a 2 annetti
indaco21
02-03-2008, 01:46
Ci faccio di tutto dal Gioco al perdi tempo ma mi piace essere aggiornato nel pc ho una vga 512 mb geforce cosa spendo per l'e6600?
non so un e6600 costicchia sulle 180 euro, mi sa che o ti conviene cambiare sia scheda madre sia processore prendendoti una msi path neo 2 fr a 120 euro e un penryn e8200 a 153 euro, oppure prenderti un e4500 e via perche 180 euro per un processore gia vecchio non le spenderei sapendo di processori migliori meno costosi (il prezzo l'ho visto adesso) che purtroppo non sono compatibili con la tua scheda madre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.