PDA

View Full Version : Installato programma e non va piu il wireless

trokij
01-03-2008, 22:29
Un amica mi ha portato il suo portatile a cui ha installato un programma(pensava fosse musica) e ha smesso di funzionare il wireless.
Non sa che programma fosse, la connessione via eterneth idem non funge, invece funziona quella via gprs!
Ho provato a scaricare/installare nuovi driver per la scheda wireless, ma senza successo!:boh:
Che potrei provare?
Ho provato con il punto di ripristino ma non funge, ne ho provato diversi nemmeno uno ha funzionato!!
Ho provato di cercare di capire quale programma potesse avere installato ma non ho capito perchè nel menù programmi nn risulta niente di evidenziato con la tendina gialla(dei nuovi programmi)
Ho provato a guardare su installa applicazioni ma le date riportate sono abbastanza assurde, sembra quasi tutti i programmi siano stati installati nel 2004!!:boh:

trokij
01-03-2008, 23:45
Ho provato ad avviare il zeroconfig ma mi dava errore 1068
Così ho provato a seguire questa guida (http://windowsxp.mvps.org/dhcp.htm) ma tutte le impostazioni indicate erano corrette, eppure il wireless non funge e zeroconfig dà il messaggio d'errore se avviato:boh:
Netstumbler rileva la rete wireless, ma nn fa molta differenza, non si attiva l'icona della connessione, nonfa a anvigare...

Alfonso78
02-03-2008, 21:33
oltre ai driver hai provato a disinstallare e reinstallare l'utility che gestisce il wireless...???

si sarà corrotta qualche chiave di registro di windows zero config...

trokij
02-03-2008, 21:39
oltre ai driver hai provato a disinstallare e reinstallare l'utility che gestisce il wireless...???

si sarà corrotta qualche chiave di registro di windows zero config...

Ho risolto installando una pennina usb:D

Alfonso78
02-03-2008, 21:46
eh si...

avrai installato appunto anche il suo software di gestione wireless...

trokij
02-03-2008, 21:52
eh si...

avrai installato appunto anche il suo software di gestione wireless...

Sai che non ho badato?ormai il pc l'ho reso quindi non posso controllare... comunque ho installato i driver e verificato se funzionava, appena ho visto che la connessione andava ho lasciato tutto com'era!
Però non so dirti se nei driver ci fosse o meno un software di gestione della connessione, l'icona di notifica era quella standard di winzoz...