PDA

View Full Version : bluscreen vista

Er Bresaola
01-03-2008, 22:15
salve ragazzi

ho un problema,

premetto che ho due dischi di sistema nel pc piu uno per i dati

uno da 80gb con xp e uno da 40gb con vista
(non ho nessun programmino tipo gag per gestire i due sistemi... ma quando voglio usare uno dei due sistemi tolgo semplicemente l'alimentazione da uno e la metto all' altro .. e vice versa...tanto per farvelo presente non si sa mai...)

bene, stavo su vista quando ad un certo punto viene la scremata blu che dice che c'è un problema hardware... riavvio, e non parte ... si ferma al logo dell'asus.. riavvio ancora .. stessa storia

parto con il disco di xp, e parte...

si è rotto il disco da 40gb con vista dentro ???

:help:

userpercaso
01-03-2008, 22:33
salve ragazzi

ho un problema,

premetto che ho due dischi di sistema nel pc piu uno per i dati

uno da 80gb con xp e uno da 40gb con vista
(non ho nessun programmino tipo gag per gestire i due sistemi... ma quando voglio usare uno dei due sistemi tolgo semplicemente l'alimentazione da uno e la metto all' altro .. e vice versa...tanto per farvelo presente non si sa mai...)

bene, stavo su vista quando ad un certo punto viene la scremata blu che dice che c'è un problema hardware... riavvio, e non parte ... si ferma al logo dell'asus.. riavvio ancora .. stessa storia

parto con il disco di xp, e parte...

si è rotto il disco da 40gb con vista dentro ???

:help:

scusami eh, ma non è mica tanto salutare nonchè pratico quel che fai ogni volta, stacca e attacca alla lunga porta a danni (spero almeno tu compia tale operazione a pc spento...e anche qui attacca e stacca..stressa l'ali, la motherborad, etc...)

Cmq se stai scrivendo, deduco che tu sia su xp..indi il pc funge e probabile sia andato il 40 gb.

Se devi prenderne uno nuovo...l'80 usalo per i so (se proprio li vuoi entrambi prima installi xp, poi partizioni e installi svista..) in questo modo avrai un correttoed efficente dualboot..e scegli all'avvio del pc quale avviare.;)

Er Bresaola
02-03-2008, 08:11
è ripartito il 40gb con vista!!!

ho disabilitato il logo asus dal bios per vedere se dava qualche mess sull' hd

ma niente mi ha solo chiesto in che modalita avviare il pc perche era stato arrestato male in precedenza..
ho avviato normalmente ed è partito ...:confused:

che è successo ???:mbe:

cmq faccio tutto a pc spento ovvio, ... infatti ci ho pensato anche io che quello che faccio è un po "prepotente" e poco salutare a lungo andare.. e tra poco eviterò tutto ciò perche prendo un 200/250 gb (che adesso non costano piu niente:asd:) e ci metto un sistema solo ... penso che mettero definitivamente vista perche la maggior parte dei problemi che avevo in precedenza li ho risolti ed ho trovato tutti i driver.. anche se ho qualche problema con la tavoletta grafica che non so come risolvere :(

ok risolto ... ho trovato i driver giusti per vista

ma ora il problema è che la penna è poco fluida ... specialmente quando "scrivo" .. per esempio la mia firma.. è come se scattasse, se saltasse il segnale ... non so spiegare bene :confused: ... che potrebbe essere ?
fatto sta che mi impedisce di fare tratti veloci tipo i capelli perchè c'è un grande ritardo da quando appoggio la penna a quando comincia il tratto:muro:

su xp questo non succede... come posso risolvere?