View Full Version : Cerco simulatore di aerei da guerra
OutOfMind
01-03-2008, 22:02
Salve a tutti, sto cercando un simulatore di volo di aerei da guerra dei giorni nostri, mi sapreste dire qual'è il titolo più recente e anche il più bello secondo voi?
Grazie a tutti
se cerchi nel forum troverai milioni di discussioni come questa!!!
Comunque la risposta che ti sara' data e'...
PER I GIORNI NOSTRI:
FALCON 4.0 con aggiornamenti... abbastanza vecchio ma il piu' simulativo in assoluto!!
LOCK ON MODERN AIR COMBATO il migliore graficamente...abbastanza carino ma non simulativo come FALCON 4.0
IL 2 - STRUMOVICK simulatore IMHO stupendo pero' di aerei della seconda guerra mondiale!
MS COMBAT FLIGHT SIMULATOR 3 Simulativo ma a mio parere molto molto noioso...
Per il resto...non conosco altro...
Ventresca
01-03-2008, 23:12
c'è anche
Wings over europe
e
Wings Over Israel
entrambi abbastanza validi, anche se graficamente siamo lontani da Il2 e LOMAC e come simulazione siamo lontani da Falcon 4.0 Allied Forces
OutOfMind
01-03-2008, 23:29
Grazie ad entrambi per le risposte, credo che mi butterò su falcon e LOCK ON MODERN AIR COMBAT.
Buonanotte
PS: è possibile giocarci con il gamepad della xbox360?
Gibolla77
02-03-2008, 09:03
PS: è possibile giocarci con il gamepad della xbox360?
Tutto si può fare....ma vedrai che dopo mezz'ora ti viene voglia di prendrendere un joystick.
I pad non avendo uno slide per almeno il controllo della potenza del motore ti fanno diventare matto!! e poi a lock-on devi comunque anche continuare a trimmare l'aereo per farlo andare "dritto":D e poi ci sono tutti i tasti per il controllo del radar....e poi e poi...prendi almeno un joystick da 30 €.
Per provare va bene anche il pad intendiamoci, ma per apprezzare il gioco serve un joystick.
Ciao:D
esattamente...sarebbe come dire gioco a rFactor con la tastiera piu' o meno :D
Ventresca
02-03-2008, 10:16
io uso il pad della play3 e se settato bene può anche essere non troppo scomodo
OutOfMind
02-03-2008, 10:43
io uso il pad della play3 e se settato bene può anche essere non troppo scomodo
Appena ne avrò la possibilità, proverò con il pad della x360 e vediamo come va.
OutOfMind
09-03-2008, 14:06
Raga ho installato LOCK ON MODERN AIR COMBAT ma nn ci capisco nulla, troppi tasti e nn so come impostarli tutti sul gamepad della xbxo360, per nn bastare e tutto in inglese, qualcuno mi potrebbe dare un mano per favore?
Grazie a tutti.
Ventresca
09-03-2008, 14:47
beh dovresti mettere i principali controlli sul joypad e lasciare quelli ausiliari (es.: abbassamento, innalzamento carrelli) sulla tastiera. Io per il2:FB faccio così e mi ci trovo abbastanza bene, salvo poi ricordarsi i tasti giusti sulla tastiera...
Ma se uno ha Lock On:MAC (liscio) lo può aggiornare gratuitamente a Flaming Cliffs oppure bisogna comprare l'espansione a parte?
OutOfMind
09-03-2008, 14:55
beh dovresti mettere i principali controlli sul joypad e lasciare quelli ausiliari (es.: abbassamento, innalzamento carrelli) sulla tastiera. Io per il2:FB faccio così e mi ci trovo abbastanza bene, salvo poi ricordarsi i tasti giusti sulla tastiera...
Ma se uno ha Lock On:MAC (liscio) lo può aggiornare gratuitamente a Flaming Cliffs oppure bisogna comprare l'espansione a parte?
Io farei pure come mi suggerisci ma il problema è ke nn so quali sono i principali anke perchè sono in inglese quindi ancora peggion è il primo simulatore di volo a cui gioco e quindi nn sono pratico.
Gibolla77
09-03-2008, 16:11
L'espansione Flamin Cliff si acquista a parte oppure compri la confezione Gold che comprende gioco liscio più espansione.
@Outofmind:Per i tasti: per adesso imposta solo thrust, pitch e roll agli stick analogici del pad e usa la tastiera per tutto il resto.
Comunque una lettura al manuale è obbligatoria in questo genere di prodotti,soprattutto se sei a zero in fatto di aerei.Quindi dai una lettura al manuale e poi pensi a come settare i tasti per le tue esigenze.....:D
Adesso che mi ricordo, in lock-on ci sono anche i tutorial guarda anche quelli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.