PDA

View Full Version : Asus P5B Deluxe WiFi-AP e vistA

Prometheus ts
01-03-2008, 21:23
Scusate la domanda , ma ho installato vista sulmio hd e poi ho lanciato , tutto ok , ma quando ho messo il cd dei drivers della scheda madre mi da problemi a leggerli devo per forza fare esplora e lanciare a uno a uno l'installazione e ogni volta mi dice che software non riconosciuto ecc ecc e devo forzare l'installazione manualmente , ho anche installato alla fine tutto ma non mi parte internet sembra che non veda la scheda ethernet , tuttavia dalla config dell'hardware installato la mostra li , ma quando faccio connetti impiega tempo e non si connette , sapreste dirmi che devo fare cosa devo usare o forse i driver non vanno bene?
qual'è il problema?
grazie del vostro indispensabile aiuto ....:mc:

Prometheus ts
01-03-2008, 23:01
:mc: nessuno mi sa aiutare? :( ......

cajenna
01-03-2008, 23:38
Domanda...ma i driver sul tuo cd sono certificati per vista?

Prometheus ts
01-03-2008, 23:55
boh ... non penso ! con xp vanno lisci ma con vista devo forzarne l'installazione manco il cd exe fa partire bene ....lo devo fare escplora se no mi rompe con software non riconosciuto ....

ExAuter
02-03-2008, 00:35
boh ... non penso ! con xp vanno lisci ma con vista devo forzarne l'installazione manco il cd exe fa partire bene ....lo devo fare escplora se no mi rompe con software non riconosciuto ....
Va da se che devi installare i driver specifici per Vista...
Controlla qui (anche se non sono aggiornatissimi da quanto vedo ma perlomeno certificati): Asus P5B Deluxe WiFi-AP (http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=P5B%20Deluxe/WiFi-AP)

Ex

Prometheus ts
02-03-2008, 08:04
ma peri il bios ome devo fare ? ho letto delle procedure con il floppy nella thread riguardante la mia scheda , ma io non ho il floppy ne una usb , devo per forza fare cosi'?

Prometheus ts
02-03-2008, 08:16
Ho trovato questi drivers nella pagina thread di questo forum dedicata alla p5b , sono piu nuovi aggiornati?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1414716

nell'altra pagina che mi hai segnalato mi pare che manchi anche la versione vista per la scheda di rete ...

Jammed_Death
02-03-2008, 08:19
io ho una p5k deluxe wi-fi e dentro ho il cd classico dei driver+un cd di driver specifici per vista...controlla se c'è sennò scaricali dal sito asus

Prometheus ts
02-03-2008, 08:21
io ho una p5k deluxe wi-fi e dentro ho il cd classico dei driver+un cd di driver specifici per vista...controlla se c'è sennò scaricali dal sito asus

quello non lo ho forse perchè ho comprato prima che uscisse vista?

Jammed_Death
02-03-2008, 08:27
quello non lo ho forse perchè ho comprato prima che uscisse vista?

allora probabilmente non li davano ancora insieme alla scheda...l'unica è rifornirti presso il sito asus...buona fortuana perchè è di una lentezza esasperante :muro:

Prometheus ts
02-03-2008, 08:37
Li ho scaricati tutti , ma non vedo però la versione vista 32 per la lan , non esiste ? il mio problema principale era proprio non riuscire a entrare in internet con vista ....

Jammed_Death
02-03-2008, 08:41
intenti per la porta ethernet o per la scheda wi-fi?

Prometheus ts
02-03-2008, 08:47
la cosa strana è che non mi si connette a internet e non ho capito che chcchio fare mi tira fuori ogni volta una cosa riguardante connessine incorso a internet con porta wlan uup e non so che ci mette un po e poi dice non è possibile connettersi , sono andato a vedere nella lista periferiche e li ho visto le yukon ethernet , ma non so che fare per far partire sto internet , con xp invece non ho0 avuto problemi , inserito i drivers e il modem adsl e tutto è partitocon facilità senza dover impostare niente o altro .... sto facendo qualcosa di sbagliato ? sono i drivers o cosa?

Jammed_Death
02-03-2008, 08:58
che modem adsl hai? forse devi aggiornare il firmware...non è che hai il netgear dm111p vero?
le periferiche alla fine sono tutte installate correttamente? nessun punto esclamativo giallo?

Prometheus ts
02-03-2008, 09:03
nessun punto esclamativo , il modem mi è stato dato dal mio internet provider e funziona perfettamente con xp si chiama...
dsl 320 t siena digitale ma non leggo latre marche particolari ... a parte sopra impresso D-Link

Jammed_Death
02-03-2008, 09:06
nessun punto esclamativo , il modem mi è stato dato dal mio internet provider e funziona perfettamente con xp si chiama...
dsl 320 t siena digitale ma non leggo latre marche particolari ... a parte sopra impresso D-Link

è lo stesso che ho io (però il mio è sbrandizzato)...ora sono dal pc di mamma e non ho i preferiti ma dovresti cercare un forum che si chiama dlinkpedia o xlink (non posso essere più preciso) dove ci sono firmware aggiornati per quel modem...dopo che li ho installati ho risolto qualsiasi problema, quel modem è stata una tortura...

Prometheus ts
02-03-2008, 09:14
ma sei sicuro che debba aggiornare il firmware ? ilmodem è praticamente nuovo lo ho da 2 mesi al max....

Jammed_Death
02-03-2008, 09:17
ma sei sicuro che debba aggiornare il firmware ? ilmodem è praticamente nuovo lo ho da 2 mesi al max....

controlla no? entra nel pannello del modem e guarda la versione del firmware...poi vai su dlinkpedia (si chiama così, ho googlato) e vai nel forum...c'è il thread sui firmware e controlli la versione e la data d'uscita...tu puoi averlo da due mesi, ma magari era in magazzino da 2 anni :D

è un modem piuttosto vecchio :)

ps: non posso sapere con certezza se è la soluzione perchè non ho il tuo pc sottomano, ma tentare non costa nulla (se lo fai correttamente eh, non bruciarti il modem :asd: )

Prometheus ts
02-03-2008, 09:24
si ma non trovo il 320 t solo 300 o 302 t :(

Jammed_Death
02-03-2008, 09:29
in questo thread
http://forum.noxirc.net/supporto-firmware-dsl-3xxt/1947-firmware-dsl-300t-302t-320t-originali-modificati-recovery.html

c'è l'unico del 320t, non moddato che contiene il fix per vista...dovrebbe essere quello

Prometheus ts
02-03-2008, 09:46
ok l'ho scaricato e ora che ci devo fare? non rischio di rompere il modem o che non mi funzioni piu su xp?

Jammed_Death
02-03-2008, 09:54
devi entrare nel pannello del modem, sezione setup e poi aggiornamento firmware...però ti consiglio di andare nella sezione apposita a chiedere più info perchè non so se il tuo è brandizzato e se puoi usare quel firmware...sul sito del tuo provider non dice niente?

Prometheus ts
02-03-2008, 10:00
non dice nulla .....:mc:

Prometheus ts
02-03-2008, 11:25
sul sito dlink non lista neanche il modello 320t e non so che fare , :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Jammed_Death
02-03-2008, 11:31
sul sito dlink non lista neanche il modello 320t e non so che fare , :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

installa quello e via :D

Prometheus ts
02-03-2008, 11:40
l'ho fato ma mi dice di reinstallare l'ip e non capisco che cacchio significa , stacca il modekm per 30 secondi dall'alimentazione poi riattaccalo , e non serve a niente .... ora mi sto innervosendo ...... perchè con xp funge tutto liscio e con Vista non funge un cacchio?:muro:

Jammed_Death
02-03-2008, 11:43
reinstallare l'ip?

Prometheus ts
02-03-2008, 11:56
non funziona ......!!!!!

Prometheus ts
02-03-2008, 12:26
Aiuto !!! :(

Prometheus ts
02-03-2008, 15:05
Ok sembra che ora internet mi funzioni dopo aver fatto le seguenti cose :....

Nella pagina dele connessioni selezionare VISUALIZZA STATO
Poi PROPRIETA' e protcollo versione 4
ancora proprietà e appare la famosa schermata di impostazione DNS. consiglio caldamente OPENDNS ovvero:
208.67.222.222
208.67.220.220
Lasciare IP assegnato automaticamente e selezionare AVANZATE scheda GATEWAY Aggiungi e inserire il famoso 192.168.1.1 metrica automatica
Nella scheda successiva ho disabilitato LMHOSTS e Netbios predefinito.

ho seguito le istruzioni postate da una persona che sembrava avere lo stesso porblema .......

ma ora mi chiedo questa configurazione comporta dei problemi ? degli svantaggi ? Delle vulnerabilità ? perchè tutto cosi' complicato ? Val bene tenere queste impostazioni ? quali sono i pro e o contro?

Jammed_Death
02-03-2008, 15:06
è una configurazione normale :)

Prometheus ts
02-03-2008, 15:24
ok allora vado tranquillo , ora mi rimane un ultimo problema per passare finalmente a vista ..... la scheda di acquisizione tv , la trova ma non sa che sia e io non ho il cd con i drivers piu' . lo devo aver perso , e non riesco neanche a trovarlo online da nessuna parte , la scheda è OEM 7130AM WDM Video tuner, era un regalo avuto da un amico che la aveva comprata da un rivenditore da taiwan mi pare , funge perfettamente su xp ma su vista neanche lo riconosce , qualche consiglio?